Comunicati Stampa

TIE, Maurizio Rota: esperienze autentiche ma digitalizzate per attrarre turisti nel Paese

Nel panorama turistico italiano, True Italian Experience si distingue per la creazione di esperienze di viaggio personalizzate che valorizzano la storia, la natura e la gastronomia italiana, rispondendo alle nuove richieste dei viaggiatori post-pandemia attraverso un mix di tradizione e innovazione. Il Vicepresidente e AD Maurizio Rota ne parla in un video su Youtube.

Maurizio Rota: quali sono i tratti del turismo post-pandemia

La pandemia ha lasciato un segno in tutti i comparti economici, ma in alcuni più di altri. Il turismo rientra tra i settori che ne sono usciti più mutati. Oltre ad essere aumentati i costi dei voli e di tutti i servizi in generale, si è assistito a un cambio delle abitudini e delle preferenze dei viaggiatori. Le principali caratteristiche dei loro viaggi ideali adesso sono l’autenticità e la sostenibilità. In Italia è True Italian Experience, società di Assist Group, a occuparsi di creare soluzioni ad hoc capaci di rispondere alle nuove esigenze dei viaggiatori. La ricetta del suo successo è stata rivelata dal Vicepresidente e AD Maurizio Rota in un video pubblicato su Youtube, nel quale il manager spiega che la strategia di comunicazione migliore, ovvero quella capace di raggiungere un target di persone sempre più grande, si basa su un giusto mix di tradizione e innovazione.

Maurizio Rota: integrare l’innovazione nella tradizione per nuove esperienze di viaggio

La società di Assist Group propone esperienze personalizzate in grado di valorizzare il patrimonio storico, naturalistico ed enogastronomico italiano, ma la bravura di TIE sta nella capacità di costruire dei veri e propri racconti che sanno esprimere appieno il potenziale del Paese attraverso una fusione tra digitalizzazione e tradizione. Impiegando strumenti come l’Osservatorio True Italian Experience, l’azienda guidata da Maurizio Rota riesce a monitorare regolarmente i trend del settore, rilevando le principali preferenze e dinamiche dei flussi turistici internazionali verso il Paese. I risultati delle analisi vanno poi a porre le basi per la creazione di nuove esperienze di viaggio, che sono quindi sempre in linea con le richieste dei turisti.

webnewsoffice

Recent Posts

Lazzaro Ventrone: General Trasporti premiata come Best Performer 2025

General Trasporti: l’azienda fondata da Lazzaro Ventrone ottiene il riconoscimento di Impresa Best Performer 2025…

4 giorni ago

Vitali Spa trasforma Bergamo in una smart city con “Bergamo Porta Sud”

“Bergamo Porta Sud” è il progetto con cui Vitali Spa intende cambiare il volto di…

4 giorni ago

Transizione energetica: il ruolo strategico di Terna negli ultimi 20 anni

Nel 2025, Terna celebra 20 anni di attività come società indipendente, confermandosi protagonista dell’evoluzione del…

4 giorni ago

Enrico Vita: come l’IA sta trasformando l’hearing care in Amplifon

Enrico Vita: l’impatto dell’IA sull’hearing care, con apparecchi acustici capaci di adattarsi ai diversi ambienti…

4 giorni ago

Gian Maria Mossa, Banca Generali: come è andata la raccolta di novembre, il focus

Banca Generali, parla il CEO Gian Maria Mossa: “Siamo fiduciosi di chiudere positivamente l'anno e,…

4 giorni ago

Illycaffè tra sostenibilità e investimenti: la leadership di Cristina Scocchia

Con l’acquisizione del distributore svizzero e nuove strategie nei mercati chiave, Illycaffè punta a una…

4 giorni ago