Comunicati Stampa

TIE, Maurizio Rota: digitalizzare la tradizione per attrarre turisti in Italia

Maurizio Rota, Vicepresidente e Amministratore Delegato di True Italian Experience, racconta com’è mutato il settore turistico dopo la pandemia e quali sono attualmente le strategie migliori per promuovere il turismo incoming.

Maurizio Rota: come promuovere il turismo? Fondamentale un mix di tradizione e innovazione

L’Italia continua a essere la meta preferita di tantissimi viaggiatori. Lo confermano i dati delle analisi condotte dall’Osservatorio di True Italian Experience (TIE), società legata ad Assist Group e specializzata nella promozione del turismo incoming in Italia. Monitorando regolarmente tutti i trend del settore, in particolare le preferenze e le dinamiche evolutive dei flussi turistici internazionali verso il Paese, TIE promuove esperienze di viaggio autentiche, frutto di un equilibrato mix di tradizione e innovazione. È questa, d’altronde, la ricetta ideale per attrarre sempre più turisti nel Belpaese. Ne è convinto il Vicepresidente e AD Maurizio Rota, che in un video su Youtube sottolinea l’importanza di unire il tradizionale e il digitale per una strategia di comunicazione in grado di raggiungere un target in costante crescita.

Maurizio Rota: turismo mutato con la pandemia

Sono stati soprattutto gli anni della pandemia ad aver influenzato il settore del turismo, che ne è uscito profondamente cambiato, per assecondare le nuove preferenze e abitudini dei viaggiatori. “Autenticità” e “sostenibilità” sono attualmente i valori più ricercati da chi decide di visitare un nuovo Paese. Grazie all’enorme patrimonio storico-culturale dell’Italia e alle sue ineguagliabili bellezze naturali, sono tratti facilmente riscontrabili da chi mette piede nello Stivale d’Europa. Al contempo resta però fondamentale la costruzione di un racconto che sappia esprimere tutto il potenziale del nostro Paese, anche a chilometri di distanza. È proprio questo che fa True Italian Experience, in una fusione di digitalizzazione e tradizione. Guidata dall’AD Maurizio Rota, la società progetta e propone soluzioni esperienziali personalizzate volte a valorizzare il patrimonio storico, naturalistico ed enogastronomico dell’Italia.

webnewsoffice

Recent Posts

Lazzaro Ventrone: General Trasporti e FAI Bergamo insieme per i bambini del Papa Giovanni XXIII

Un gesto che unisce tecnologia, speranza e umanità. Grazie alla collaborazione con la FAI -…

2 giorni ago

Media: come Pier Silvio Berlusconi ridisegna il settore con il progetto europeo di MFE

MFE, dopo l’acquisizione di ProSiebenSat.1, diventa primo gruppo media europeo attivo in cinque Paesi: con…

2 giorni ago

Eni Award 2025, Claudio Descalzi: serve un ecosistema per far crescere l’innovazione

“La ricerca scientifica nasce da una visione, un'ipotesi, una formulazione, un esperimento: la vera sfida…

2 giorni ago

Applitech 2025: l’industria degli elettrodomestici si incontra a BolognaFiere dal 5 al 7 novembre

Aggiornamento professionale, innovazione tecnologica e nuove opportunità di mercato: sono questi i temi al centro…

2 giorni ago

Conclusa la prima gara del MACSE, l’AD e DG di Terna Giuseppina Di Foggia: forte interesse dal mercato

Nella prima gara del MACSE l’offerta ha superato di quattro volte la domanda: prezzi al…

5 giorni ago

Tra leadership e coraggio di cambiare: la vision di Alessandro Benetton a “Race Anatomy”

Alessandro Benetton: “Capita nelle aziende che si fermi la voglia di andare oltre e si…

5 giorni ago