Comunicati Stampa

Social e inclusività al centro dell’e-commerce di Amica Chips

Amica Chips, brand storico di snack in Italia, ha lanciato il suo primo e-commerce interamente dedicato alle patatine, una scommessa avviata tra il 2022 e il 2023 con il supporto dell’agenzia WillBe. La scelta rappresenta una mossa strategica per avvicinarsi alla Generazione Z, sempre più orientata agli acquisti online e attenta all’esperienza digitale.

Amica Chips reinventa l’esperienza d’acquisto digitale

In un settore come quello degli snack, nel quale la distribuzione tradizionale è dominante, Amica Chips ha deciso di esplorare un nuovo canale, reinventando l’esperienza di acquisto. L’azienda “aveva già un e-commerce proprietario, ma non otteneva ancora i risultati prefissati”, hanno raccontato i fondatori di WillBe, Mithya Trabacchin e Thomas Marazzato. La collaborazione ha quindi portato a una ristrutturazione completa della presenza digitale, con particolare attenzione alla user experience e all’accessibilità, aspetti fondamentali per catturare l’attenzione della Generazione Z. Il nuovo e-commerce, attivo dal 2023, è accessibile da ogni dispositivo e offre un’esperienza fluida e dinamica. Per coinvolgere i giovani, il sito utilizza colori vivaci e animazioni interattive che richiamano l’identità “frizzante” dell’azienda. La navigazione intuitiva è stata studiata per agevolare ogni fase dell’acquisto, mantenendo al centro la semplicità d’uso e l’inclusività. Per garantire un accesso completo e senza barriere, l’agenzia di marketing e comunicazione ha integrato funzioni pensate per persone con disabilità visivo-cognitive, come il daltonismo e la dislessia.

Amica Chips conquista la Gen Z

Parallelamente al restyling del sito, WillBe ha curato le campagne di marketing social, puntando sulla creazione di una community attiva. Ogni acquisto è stato pensato come la naturale evoluzione di un rapporto costruito tra brand e clienti, con campagne che traducono la “croccantezza” di Amica Chips in un linguaggio digitale coinvolgente. Le vendite del nuovo e-commerce hanno rapidamente superato le aspettative, dimostrando l’efficacia della strategia intrapresa. Grazie alle box multi-prodotto, che offrono convenienza e varietà, il brand ha conquistato la fedeltà della nuova generazione, recuperando velocemente l’investimento. “Abbiamo dimostrato che un e-commerce di patatine può attirare l’attenzione, avvicinando un brand come Amica Chips alla propria community e ai propri clienti finali aprendo un nuovo canale di vendita diretta”, hanno sottolineato i fondatori dell’agenzia.

webnewsoffice

Recent Posts

Innovazione e nuovi modelli di business: Pier Silvio Berlusconi guida MFE in Europa

MFE da Gruppo televisivo nazionale a player europeo del settore media: come Pier Silvio Berlusconi,…

2 giorni ago

Enrico Vita (Amplifon): “I giovani scelgono aziende con un purpose chiaro”

Il CEO di Amplifon Enrico Vita, ospite al Business Talk di RCS Academy, riflette sul…

2 giorni ago

Dal 1914 a oggi: la storia di successo di Gruppo Danieli

Da oltre 100 anni, Gruppo Danieli è una delle eccellenze industriali italiane nel panorama internazionale…

2 giorni ago

Federico Motta Editore: quasi un secolo di innovazione e qualità culturale

Giunta a quasi un secolo di storia, Federico Motta Editore è un punto di riferimento…

3 giorni ago

Gruppo Riva: innovazione continua nel settore dell’acciaio

Con oltre 70 anni di attività e una specializzazione in prodotti lunghi di qualità realizzati…

3 giorni ago

Serenissima Ristorazione in prima linea contro lo spreco alimentare a scuola

Non solo nutrizione, ma anche cultura, salute e inclusione. Con il convegno “Cibo, Terra e…

3 giorni ago