Comunicati Stampa

SG S.p.A.: il partner preferito dai migliori brand di elettronica

Fondata nel 2007, SG S.p.A. rappresenta oggi uno dei più importanti player nella distribuzione dei Technical Consumer Goods.

Le attività di SG S.p.A.

SG S.p.A. collabora da oltre dieci anni con i migliori brand per distribuire i prodotti di elettronica di consumo in tutto il mondo. Huawei, Tim, Sharp, Xiaomi, Amazfit, Roidmi, Panasonic: figurano tutti tra i partner della società. Essendo leader nella distribuzione business-to-business, è in cima alla lista dei collaboratori delle grandi catene della GDO e GDS, ma anche dei piccoli e grandi dealer, dei system integrator, dei reseller e degli shop indipendenti. L’azienda, portando avanti l’attività con valori quali innovazione, affidabilità, rapidità e ampio assortimento, opera sia sul mercato nazionale in cui è presente con quattro sedi (Milano, Roma, Melfi e Bari), sia sui mercati esteri di Europa, Africa, America e Asia. Grazie ai valori su cui basa il proprio operato e alla capacità di garantire la costante disponibilità dei prodotti, SG S.p.A. oggi vanta nel suo portafoglio oltre 1.500 prodotti e 3.000 clienti. Di questi fanno parte: Coop, Mediaworld, Esselunga, Amazon, Metro Italia, Eprice, SMA, Groupon, Carrefour, Mondadori, Expert, Auchan, Famila, Conforama, Iper, Il Gigante e Despar.

SG S.p.A.: la storia della società

SG S.p.A. nasce nel 2007 come partner di Telecom Italia per commercializzare i suoi prodotti. Inizialmente sotto il nome di “SG Trading”, comincia a collaborare con le grandi catene della GDO e GDS e con altri partner, scelta che porta l’azienda ad affermarsi come una delle principali realtà di distribuzione sul territorio. Nel 2010 la società decide di imbarcarsi in una nuova avventura, con lo scopo di affermare il proprio brand. È così che viene fondato Glam’Our, un marchio di smartphone, telefoni cellulari e accessori. Nel 2020 viene invece creata la divisione Healthcare Solutions, ideata per aiutare le aziende e i privati a reperire dispositivi sanitari e DPI di alta qualità. Dalla sua fondazione ad oggi, il Gruppo è cresciuto parecchio, arrivando a potenziare la sua rete di vendita fino al punto di superare persino i confini nazionali e iniziare a distribuire anche sui canali esteri.

webnewsoffice

Recent Posts

Lazzaro Ventrone: General Trasporti e FAI Bergamo insieme per i bambini del Papa Giovanni XXIII

Un gesto che unisce tecnologia, speranza e umanità. Grazie alla collaborazione con la FAI -…

2 ore ago

Media: come Pier Silvio Berlusconi ridisegna il settore con il progetto europeo di MFE

MFE, dopo l’acquisizione di ProSiebenSat.1, diventa primo gruppo media europeo attivo in cinque Paesi: con…

3 ore ago

Eni Award 2025, Claudio Descalzi: serve un ecosistema per far crescere l’innovazione

“La ricerca scientifica nasce da una visione, un'ipotesi, una formulazione, un esperimento: la vera sfida…

3 ore ago

Applitech 2025: l’industria degli elettrodomestici si incontra a BolognaFiere dal 5 al 7 novembre

Aggiornamento professionale, innovazione tecnologica e nuove opportunità di mercato: sono questi i temi al centro…

8 ore ago

Conclusa la prima gara del MACSE, l’AD e DG di Terna Giuseppina Di Foggia: forte interesse dal mercato

Nella prima gara del MACSE l’offerta ha superato di quattro volte la domanda: prezzi al…

3 giorni ago

Tra leadership e coraggio di cambiare: la vision di Alessandro Benetton a “Race Anatomy”

Alessandro Benetton: “Capita nelle aziende che si fermi la voglia di andare oltre e si…

3 giorni ago