Comunicati Stampa

SG S.p.A. allarga la gamma di prodotti Apple

Nonostante il leggero calo di vendite registrato da Apple, il brand californiano continua a rappresentare un’importante fetta di mercato nel settore di riferimento: SG S.p.A. decide di aumentare il numero di prodotti distribuiti.

SG S.p.A. annuncia l’ampliamento della gamma di prodotti Apple distribuiti

La società di distribuzione e commercializzazione di prodotti elettronici di consumo, il cui fatturato nel 2020 ha raggiunto i 720 milioni di euro e il cui piano 2021-2024 prevede di toccare quota 1 miliardo, ha annunciato che allargherà la gamma dei prodotti Apple distribuiti, “specialmente Macbook e iMac”. La decisione segue l’inserimento del settore IT tra gli articoli trattati dalla società. La gestione del settore è stata affidata a Luigi Imperatrice, Sales e Purchase Director con oltre 23 anni di esperienza nel ruolo di Category Manager IT nel Gruppo Euronics. Apple occupa un’importante fetta del fatturato di SG S.p.A., che nel 2021 riguardava il 29,4%, con un valore di 174 milioni, in crescita rispetto al 2020.

SG S.p.A.: la storia

SG S.p.A. nasce da un’idea dell’imprenditore Antonio Liseno che già nel 2006 aveva captato le potenzialità del mercato dei dispositivi mobili di telefonia. Un anno dopo, dall’unione della sua ottima conoscenza dei processi di gestione logistica della Grande Distribuzione, la consapevolezza delle problematiche finanziare connesse e l’intuizione avuta sul mercato dell’elettronica di consumo, dà vita al progetto SG. Quella che un tempo era chiamata SG Trading si fa strada nel settore della distribuzione e commercializzazione di prodotti elettronici di largo consumo, divenendo oggi il principale interlocutore nazionale di grandi brand come Xiaomi, Lg, Oppo, Huawei ed Apple. Attualmente SG S.p.A. conta 120 addetti sul territorio nazionale e oltre 3.000 agenzie convenzionate in tutto il mondo di commercializzazione e distribuzione.

webnewsoffice

Recent Posts

Lazzaro Ventrone: General Trasporti e FAI Bergamo insieme per i bambini del Papa Giovanni XXIII

Un gesto che unisce tecnologia, speranza e umanità. Grazie alla collaborazione con la FAI -…

5 ore ago

Media: come Pier Silvio Berlusconi ridisegna il settore con il progetto europeo di MFE

MFE, dopo l’acquisizione di ProSiebenSat.1, diventa primo gruppo media europeo attivo in cinque Paesi: con…

5 ore ago

Eni Award 2025, Claudio Descalzi: serve un ecosistema per far crescere l’innovazione

“La ricerca scientifica nasce da una visione, un'ipotesi, una formulazione, un esperimento: la vera sfida…

6 ore ago

Applitech 2025: l’industria degli elettrodomestici si incontra a BolognaFiere dal 5 al 7 novembre

Aggiornamento professionale, innovazione tecnologica e nuove opportunità di mercato: sono questi i temi al centro…

11 ore ago

Conclusa la prima gara del MACSE, l’AD e DG di Terna Giuseppina Di Foggia: forte interesse dal mercato

Nella prima gara del MACSE l’offerta ha superato di quattro volte la domanda: prezzi al…

3 giorni ago

Tra leadership e coraggio di cambiare: la vision di Alessandro Benetton a “Race Anatomy”

Alessandro Benetton: “Capita nelle aziende che si fermi la voglia di andare oltre e si…

3 giorni ago