Nel 2017, è stata Inaugurata la seconda palestra di McFIT a Torino, sotto la guida di Samuele Frosio, Amministratore Unico di RSG Group Italia. Una struttura dal costo di 2 milioni di euro, 1.900 metri quadrati sviluppati su tre piani e decorati con street arti dai tratti orientali.
McFIT, la catena di fitness della holding tedesca RSG Group GmbH, guidata da Samuele Frosio, ha inaugurato nel 2017 la seconda palestra nella città di Torino. Una struttura situata nel quartiere Aurora, che si sviluppa su una superfice di 1.900 metri quadrati su tre piani. Gli interni della palestra sono influenzati da un design etnico, le pareti sono decorate con street art dai richiami orientali, con rappresentazioni di Buddha e samurai nelle sale principali. L’investimento allocato per lo stabilimento di McFIT ammontava a 2 milioni di euro e, all’epoca Samuele Frosio aveva rimarcato: “Entro l’anno le palestre del Gruppo a Torino saranno quattro, sarà la città italiana con più centri”. Attualmente, RSG Group Italia conta 42 sedi operative, oltre 160.000 abbonati e un fatturato di più di 50 milioni di euro.
Non è la prima volta che le palestre del Gruppo vengono associate alla street art, come ha testimoniato l’iniziativa “Graffitismo italiano”, una mostra gratuita avente come luogo deputato proprio i luoghi di fitness. Poiché, le palestre sono anche “uno spazio dove riconoscersi — ha dichiarato Samuele Frosio — dove crescere personalmente, sviluppare delle idee e quindi coltivare la bellezza. Perché secondo noi, la bellezza nel mondo d’oggi è necessaria”. Luoghi come le palestre sono spazi in cui i ragazzi e ragazze si esprimono e si incontrano, per questo motivo l’iniziativa è intenta a portare l’arte proprio in quei luoghi. Le strutture del Gruppo sono aperte tutti i giorni dell’anno e hanno un costo molto contenuto, perché “noi abbiamo come missione il fitness per tutti”, ha specificato Samuele Frosio.
Powersoft acquisisce il 51% di K-Array con il supporto UniCredit e SACE, rafforzando il Made…
Euroristorazione trasforma la 16esima tappa del Giro d’Italia 2025 in un’esperienza sensoriale che unisce ciclismo…
Con l’Innovation Zone Adriatico, Terna promuove la crescita imprenditoriale nelle Marche attraverso ricerca, sperimentazione e…
Banca Generali riconosciuta “Eccellenza dell’Anno nel Private Banking”: la vision strategica di Gian Maria Mossa…
Fondata nel 1990, Amica Chips combina ricette innovative, processi sostenibili e strategia industriale per rafforzare…
Approfondisci le competenze di Marco Cerrina Feroni, dirigente di riferimento nel merchant banking e nelle…