Comunicati Stampa

Raffaele Pio De Nittis: dalla Camera di Commercio di Foggia alla leadership nel welfare regionale

Nel corso della sua carriera manageriale e istituzionale, Raffaele Pio De Nittis è stato nominato Consigliere della Camera di Commercio di Foggia nel 2018, nella categoria “altri settori”, mantenendo l’incarico fino al 2024.

Raffaele Pio De Nittis: l’incarico di Consigliere della Camera di Commercio di Foggia dal 2018 al 2024

Raffaele Pio De Nittis è stato eletto Consigliere della Camera di Commercio di Foggia nel dicembre del 2018, entrando nella categoria “altri settori”, ruolo che ha mantenuto fino al 2024. Oggi, è un manager esperto nell’ambito socio-sanitario, ricoprendo l’incarico di Vicepredisente Vicario di Confcooperative Sanità Puglia dal 2022, dove svolge attività di coordinamento delle politiche di categoria, occupandosi della rappresentanza del settore cooperativo sanitario regionale. Raffaele Pio De Nittis ha esteso il proprio impegno in campo istituzionale oltre che manageriale, in qualità di membro del Consiglio di Presidenza di Confcooperative come Consigliere regionale e provinciale di Federsolidarietà dal 2012; è stato membro della Giunta di Confcommercio Foggia dal 2018 al 2020. Classe 1989, si è laureto in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Pegaso di Napoli e ha perfezionato la sua formazione con due master specialistici, ovvero: Specializzazione in Management delle Aziende Sanitarie presso la Business School Il Sole 24 Ore di Milano nel 2018 e il Master Universitario in Criminologia e Studi Giuridici Forensi nel 2019. 

Raffaele De Nittis: la carriera professionale da manager

Raffaele Pio De Nittis prima di avviare la sua carriera professionale, ha conseguito il Certificato di Formazione Manageriale per Direttore Generale e Direttore Amministrativo delle Aziende del Sistema Sanitario e la Certificazione ACS come Facilitatore per l’accreditamento istituzionale delle Strutture Sanitarie della Regione Puglia. Ha dato il via al suo percorso manageriale nel 2011, in qualità di AD della Società Cooperativa Sociale-Sanitaria “San Giovanni di Dio”, che ha guidato fino al 2021, ricevendo il “Premio Industria Felix” nel 2019 per migliore impresa under 40 della provincia di Foggia. In seguito, Raffaele Pio De Nittis ha proseguito il suo impegno in ambito sanitario: dal 2015 è Presidente del Consiglio di Amministrazione del Consorzio “Sanità e Servizi Integrati per Azioni – CON.SSI”; dal 2015 al 2021 ha ricoperto l’incarico di Presidente e AD della Società Consortile “Adi Bari Srl”; è stato AD per la Società per Azioni Consortile “Gruppo Villa Argento” e Consigliere di Amministrazione presso Universo Salute Opera Don Uva dal 2017 al 2019. 

webnewsoffice

Recent Posts

Lazzaro Ventrone: General Trasporti premiata come Best Performer 2025

General Trasporti: l’azienda fondata da Lazzaro Ventrone ottiene il riconoscimento di Impresa Best Performer 2025…

4 giorni ago

Vitali Spa trasforma Bergamo in una smart city con “Bergamo Porta Sud”

“Bergamo Porta Sud” è il progetto con cui Vitali Spa intende cambiare il volto di…

4 giorni ago

Transizione energetica: il ruolo strategico di Terna negli ultimi 20 anni

Nel 2025, Terna celebra 20 anni di attività come società indipendente, confermandosi protagonista dell’evoluzione del…

4 giorni ago

Enrico Vita: come l’IA sta trasformando l’hearing care in Amplifon

Enrico Vita: l’impatto dell’IA sull’hearing care, con apparecchi acustici capaci di adattarsi ai diversi ambienti…

4 giorni ago

Gian Maria Mossa, Banca Generali: come è andata la raccolta di novembre, il focus

Banca Generali, parla il CEO Gian Maria Mossa: “Siamo fiduciosi di chiudere positivamente l'anno e,…

4 giorni ago

Illycaffè tra sostenibilità e investimenti: la leadership di Cristina Scocchia

Con l’acquisizione del distributore svizzero e nuove strategie nei mercati chiave, Illycaffè punta a una…

4 giorni ago