Comunicati Stampa

Private Equity: Martin Gruschka e le attività di Springwater Capital LLC

Laureato a Stanford, Martin Gruschka oggi è alla guida di Springwater Capital LLC, società di Private Equity che nel 2014 si è aggiudicata il Rising Star Awards.

Martin Gruschka: iter formativo ed esperienze internazionali

Professionista finanziario, consulente bancario e attuale Managing Partner di Springwater Capital LLC, Martin Gruschka fa parte dei CdA di diverse società controllate in Europa (Wamos, Daorjie, Aernnova). Nella sua carriera ha rivestito ruoli di responsabilità in oltre 40 società di stampo internazionale. Un percorso proficuo che inizia già negli anni dell’università: studia sia all’Università di Muenster che a quella di Friburgo. Con una borsa studio della Fondazione Rotary, si sposta poi in California, dove completa il suo percorso formativo a Stanford. Più tardi è a Berlino, dove collabora subito con la Deutsche Bank come Managing Consultant, occupandosi prevalentemente di privatizzazioni. Passa poi al St. Gallen Consulting Group e in seguito all’European Media Group di Artur D. Little, dove Martin Gruschka ricopre i ruoli rispettivamente di Consulente Strategico e Responsabile. In quegli anni si specializza in media, telecomunicazioni e marketing.

Da Londra a New York e ritorno: l’affermazione di Martin Gruschka

Con le competenze acquisite, Martin Gruschka continua la sua carriera a Londra: il Media Group di Morgan Grenfell, storica banca di investimento della capitale britannica, lo assume come Associate Director. Si sposta poi negli Stati Uniti, a New York, dove collabora come Investment Manager alla Veronis Suhler Stevenson, realtà attiva nel Private Equity. Torna nuovamente a Londra pochi anni più tardi. Il 2002 è l’anno della fondazione di Springwater Capital LLC: la nuova società si specializza fin da subito negli investimenti multi-strategia e si dedica in particolar modo a progetti che riguardano Piccole e Medie imprese europee. A pochi anni dalla sua nascita Springwater è stata protagonista di una crescita che l’ha portata a vincere il Rising Star Awards e a meritarsi il primo posto della classifica di Capital Riesgo. Sotto la guida di Martin Gruschka la società ha aperto sedi a Madrid, Lussemburgo e a Milano.

webnewsoffice

Recent Posts

Banca Generali accelera a novembre, Gian Maria Mossa: “Clima molto positivo e nuovo paradigma di crescita”

Banca Generali consolida il proprio percorso di crescita e chiude novembre con una raccolta netta…

3 giorni ago

Paolo Gallo: Italgas valuta nuove attività di efficientamento energetico in Grecia

In occasione della presentazione del Piano Industriale di Enaon, controllata di Italgas, l’AD e DG…

3 giorni ago

Luca Dal Fabbro: la presentazione del suo libro “Proteggere il Futuro” alla Camera dei Deputati

Il Presidente di Iren Luca Dal Fabbro ha presentato, lo scorso giugno presso la Camera…

3 giorni ago

Flavio Cattaneo: target price in rialzo per Enel

La direzione manageriale di Flavio Cattaneo sta trasformando Enel. In seguito al bilancio dei primi…

3 giorni ago

Gioielli, ospitalità e sociale: il modello di Beatrice Beleggia

Beatrice Beleggia guida l’evoluzione di un gruppo italiano della gioielleria fashion, coniugando crescita internazionale, creatività…

3 giorni ago

Eni tra leadership e solidità: il racconto del CEO Claudio Descalzi al NYSE

Le celebrazioni a Wall Street per i 30 anni di quotazione di Eni sono state…

4 giorni ago