Comunicati Stampa

Pier Silvio Berlusconi: nasce MFE Advertising, l’intervista al CEO di MFE

MFE Advertising, Pier Silvio Berlusconi: “Noi non solo stiamo riuscendo a lavorare al meglio con tutte le nuove tecnologie, ma abbiamo con molti clienti un rapporto storico, un rapporto che insieme a loro chiamiamo di partnership. Siamo cresciuti insieme”.

Pier Silvio Berlusconi: MFE celebra con centinaia, migliaia di clienti pubblicitari la nascita di MFE Advertising

Pier Silvio Berlusconi ne aveva annunciato la nascita un anno fa con queste parole: MFE Advertising punta ad essere il motore per lo sviluppo di “un sistema di advertising europeo mai visto prima” facendo leva sulle sinergie “in Italia, Spagna e negli altri Paesi che si uniranno al progetto”. La forza è nell’unione tra advertising e nuove tecnologie: un modello innovativo “per poter competere al meglio con le grandi piattaforme digitali e con gli Ott in generale”. Oggi, a distanza di un anno, la missione può ritenersi compiuta. “Abbiamo celebrato con centinaia, migliaia di nostri clienti pubblicitari la nascita di MFE – Media for Europe Advertising, cioè una nuova concessionaria internazionale e questo segna una voglia di ulteriore crescita e di sviluppo di Mediaset nel territorio europeo”, ha commentato Pier Silvio Berlusconi lo scorso 12 luglio parlando ai microfoni del TG5, a poche ore dall’evento organizzato da Publitalia 80, concessionaria pubblicitaria Mediaset, per la presentazione dei palinsesti della stagione 2024/2025. Nello stesso giorno è arrivata la notizia della promozione da parte di JPMorgan del progetto MFE: gli analisti della più importante banca d’affari del mondo hanno alzato il rating portando la raccomandazione da “Neutral” a “Overweight” e senza escludere ulteriori incrementi.

Pier Silvio Berlusconi: il rapporto umano, la stima e la fiducia sono un valore unico oggi più che mai

La fiducia confermata da JPMorgan al progetto promosso da Pier Silvio Berlusconi è dettata anche dalle favorevoli prospettive di crescita nel mercato della raccolta pubblicitaria. La nascita di MFE Advertising si inserisce nel percorso di crescita di MFE di cui la propensione all’innovazione, lo sguardo sull’Europa e sul futuro del settore, il valore dello sviluppo tecnologico costituiscono i pilastri. Ma, come ha ricordato anche Pier Silvio Berlusconi nell’intervista, “noi non solo stiamo riuscendo a lavorare al meglio con tutte le nuove tecnologie, ma abbiamo con molti clienti un rapporto storico, un rapporto che insieme a loro chiamiamo di partnership”. È questa la forza di MFE: “Siamo cresciuti insieme. Io penso che questo abbia un grande valore. Non ci sono innovazioni e tecnologie che tengono. Il rapporto umano, la stima e la fiducia sono un valore unico oggi più che mai”.

webnewsoffice

Recent Posts

Innovazione e nuovi modelli di business: Pier Silvio Berlusconi guida MFE in Europa

MFE da Gruppo televisivo nazionale a player europeo del settore media: come Pier Silvio Berlusconi,…

2 giorni ago

Enrico Vita (Amplifon): “I giovani scelgono aziende con un purpose chiaro”

Il CEO di Amplifon Enrico Vita, ospite al Business Talk di RCS Academy, riflette sul…

2 giorni ago

Dal 1914 a oggi: la storia di successo di Gruppo Danieli

Da oltre 100 anni, Gruppo Danieli è una delle eccellenze industriali italiane nel panorama internazionale…

2 giorni ago

Federico Motta Editore: quasi un secolo di innovazione e qualità culturale

Giunta a quasi un secolo di storia, Federico Motta Editore è un punto di riferimento…

3 giorni ago

Gruppo Riva: innovazione continua nel settore dell’acciaio

Con oltre 70 anni di attività e una specializzazione in prodotti lunghi di qualità realizzati…

3 giorni ago

Serenissima Ristorazione in prima linea contro lo spreco alimentare a scuola

Non solo nutrizione, ma anche cultura, salute e inclusione. Con il convegno “Cibo, Terra e…

3 giorni ago