Comunicati Stampa

Navigare in sicurezza grazie al “care manager”: Moby Spa e le iniziative contro i rischi del Coronavirus

“Vogliamo dare ai nostri passeggeri la certezza e la serenità di un viaggio sicuro”: Achille Onorato, Amministratore Delegato del Gruppo Onorato Armatori, commenta le iniziative di Moby Spa, Tirrenia e Toremar per il periodo estivo.

Le iniziative di Moby Spa, Tirrenia e Toremar per viaggiare in sicurezza

Uno degli effetti della pandemia è stato l’aumento del turismo di prossimità: l’86% degli italiani che ha deciso di partire per le vacanze rimarrà infatti nei confini della Penisola per evitare i rischi causati dal Coronavirus. In vista di un Mediterraneo affollato dai turisti, Moby Spa, Tirrenia e Toremar hanno puntato sulla sicurezza dei viaggiatori. Le tre compagnie del Gruppo Onorato Armatori, che coprono le tratte marittime verso i luoghi di mare più apprezzati del Paese come Sardegna, Arcipelago Toscano e Sicilia, hanno programmato diverse iniziative a tutela sia dei viaggiatori che del personale di bordo, applicando tutte le norme di sicurezza per prevenire il contagio da Coronavirus. Partendo dal momento dell’imbarco, verranno assicurate tutte le distanze di sicurezza sia negli ingressi pedonali che nei garage, oltre che negli ascensori e sulle scale mobili. Nelle sale poltrone funzionerà come nei mezzi pubblici: accesso contingentato e posti lasciati liberi. Durante tutte le operazioni di bordo i membri dello staff di Moby Spa, Tirrenia e Toremar saranno provvisti di dispositivi di protezione individuale: inoltre, ad ogni cambio di turno, verrà misurata la temperatura corporea di tutti i dipendenti in servizio.

Care manager, areazione e plexiglass: la sicurezza di Moby Spa, Tirrenia e Toremar

Per l’estate 2020 il motto di Moby Spa, Tirrenia e Toremar è cambiato: da “La vacanza inizia dal viaggio” a “La vacanza sicura inizia dal viaggio”. Oltre infatti alle procedure “classiche” come distanziamento e ingressi contingentati, è stata dedicata massima attenzione ai punti di contatto tra viaggiatori e membri dell’equipaggio: reception, casse e sportelli dedicati ai servizi saranno tutte postazioni protette da schermature in plexiglass. Tutti gli spazi delle imbarcazioni, dalle singole cabine alle lavanderie, verranno poi costantemente sanificati. Anche l’impianto d’areazione è stato ulteriormente implementato per permettere un ricambio d’aria continuo e completo. Infine, sulle navi del Gruppo Onorato Armatori sarà presente una nuova figura creata proprio per le esigenze nate in questi mesi. Si tratta del “care manager”, un professionista specializzato in indicazioni sanitarie pronto ad accogliere tutte le richieste dei viaggiatori sul tema della sicurezza. “Oltre a rispettare scrupolosamente tutte le norme in materia – spiega Achille Onorato – abbiamo posto in essere ulteriori azioni e iniziative per viaggiare sicuri. Di una in particolare sono particolarmente orgoglioso: quella del ‘care manager’, che sarà una nuova figura essenziale di riferimento per i passeggeri e in più ci permette di assicurare posti di lavoro estremamente qualificati, sempre importanti ma ancor di più in questo momento storico. Un doppio fiore all’occhiello per Moby Spa, Tirrenia e Toremar, per cui passeggeri e dipendenti sono da sempre la priorità“.

webnewsoffice

Recent Posts

Lazzaro Ventrone: General Trasporti premiata come Best Performer 2025

General Trasporti: l’azienda fondata da Lazzaro Ventrone ottiene il riconoscimento di Impresa Best Performer 2025…

7 giorni ago

Vitali Spa trasforma Bergamo in una smart city con “Bergamo Porta Sud”

“Bergamo Porta Sud” è il progetto con cui Vitali Spa intende cambiare il volto di…

7 giorni ago

Transizione energetica: il ruolo strategico di Terna negli ultimi 20 anni

Nel 2025, Terna celebra 20 anni di attività come società indipendente, confermandosi protagonista dell’evoluzione del…

7 giorni ago

Enrico Vita: come l’IA sta trasformando l’hearing care in Amplifon

Enrico Vita: l’impatto dell’IA sull’hearing care, con apparecchi acustici capaci di adattarsi ai diversi ambienti…

7 giorni ago

Gian Maria Mossa, Banca Generali: come è andata la raccolta di novembre, il focus

Banca Generali, parla il CEO Gian Maria Mossa: “Siamo fiduciosi di chiudere positivamente l'anno e,…

7 giorni ago

Illycaffè tra sostenibilità e investimenti: la leadership di Cristina Scocchia

Con l’acquisizione del distributore svizzero e nuove strategie nei mercati chiave, Illycaffè punta a una…

7 giorni ago