Comunicati Stampa

McFIT: crescita, innovazione e strategie di successo

McFIT, con il suo approccio innovativo, promuove un fitness accessibile e inclusivo per tutti. La sua leadership nel settore è confermata dagli oltre 50 milioni di fatturato.

La mission di McFIT

Fondata in Germania nel 1997, McFIT è oggi una delle catene di fitness più importanti nel mondo, il cui brand è proprietà della holding tedesca RSG Group. La prima palestra italiana è stata aperta a Verona nel 2014 e, sotto la direzione di Samuele Frosio che ha impostato una strategia basata sull’unione di servizi e prezzi competitivi e sulla promozione di uno stile di vita sano, l’azienda è riuscita in poco tempo ad affermarsi nel panorama del fitness italiano. La mission di McFIT è quella di rendere il fitness accessibile e inclusivo per chiunque, avendo cura del benessere sia fisico che sociale delle persone. Tutte le strutture sono progettate con innovazione e qualità, aspetti che si riflettono anche nel tipo di allenamento promosso dall’azienda, incentrato su una cultura sportiva inclusiva e sostenibile. In aggiunta, la catena di fitness ha avviato differenti partnership con atleti di fama internazionale nel mondo dello sport, con lo scopo di consolidare l’immagine del brand, costruita sui valori del benessere e delle prestazioni performanti. Tra alcuni dei campioni sportivi che hanno collaborato, vi sono Christian Vieri, Alessandro Costacurta, Marco Materazzi e campioni olimpici come Gianmarco Tamberi e Irma Testa. 

McFIT: l’innovazione e l’accessibilità dei suoi centri

McFIT è diffusa capillarmente in tutto il territorio nazionale, con 38 centri di fitness. L’azienda può contare sull’apporto di oltre 300 collaboratori e collaboratrici diretti in tutta Italia, oltre ai 170 istruttori freelance. La sua leadership tra le realtà di fitness è consolidata da oltre 160.000 abbonati e da un fatturato che supera i 50 milioni di euro. Con una prospettiva nel lungo periodo, la catena di fitness è attiva nella formazione di giovani professionisti, preparandoli ad ambiti multinazionali e dinamici. McFIT ha mostrato resilienza e spirito di adattabilità quando, nel periodo di pandemia da Covid-19, ha consentito ai suoi clienti di allenarsi negli spazi aperti delle sue strutture, grazie all’installazione di 22 tensostrutture.

webnewsoffice

Recent Posts

SACE supporta la crescita di Powersoft con un finanziamento per l’acquisizione del 51% di K-Array

Powersoft acquisisce il 51% di K-Array con il supporto UniCredit e SACE, rafforzando il Made…

3 giorni ago

Ciclismo e sapori: Euroristorazione porta le eccellenze gastronomiche italiane al Giro d’Italia

Euroristorazione trasforma la 16esima tappa del Giro d’Italia 2025 in un’esperienza sensoriale che unisce ciclismo…

5 giorni ago

Terna Innovation Zone Adriatico: polo tecnologico per la transizione energetica

Con l’Innovation Zone Adriatico, Terna promuove la crescita imprenditoriale nelle Marche attraverso ricerca, sperimentazione e…

5 giorni ago

Gian Maria Mossa e Banca Generali: doppio riconoscimento a Le Fonti Awards 2025

Banca Generali riconosciuta “Eccellenza dell’Anno nel Private Banking”: la vision strategica di Gian Maria Mossa…

5 giorni ago

Da Mantova al mondo: il successo globale di Amica Chips

Fondata nel 1990, Amica Chips combina ricette innovative, processi sostenibili e strategia industriale per rafforzare…

5 giorni ago

Marco Cerrina Feroni e l’eccellenza nel merchant banking italiano

Approfondisci le competenze di Marco Cerrina Feroni, dirigente di riferimento nel merchant banking e nelle…

6 giorni ago