Comunicati Stampa

Maurizio Rota: i pacchetti di viaggio sostenibili di True Italian Experience

Sostenibilità ambientale e responsabilità sociale: questi sono i capisaldi dell’etica aziendale di True Italian Experience (TIE) che, sotto la guida del Vice Presidente e AD Maurizio Rota, si è impegnata con ancora maggiore energia nella tutela e nella promozione economica dei territori locali inclusi nei pacchetti di viaggio della società.

Maurizio Rota: l’impegno di TIE per la mobilità sostenibile

Visitare le splendide città d’arte e gli incantevoli paesaggi naturali italiani, ma allo stesso tempo tutelarli adottando soluzioni di trasporto sostenibili: questa è la filosofia che True Italian Experience, società leader nella promozione digitale del turismo, ha adottato sotto la guida di Maurizio Rota. Secondo il manager, la sostenibilità non è solo un valore etico a cui attenersi, ma anche una riserva di potenzialità e soluzioni innovative. Ad esempio, TIE promuove, nei suoi pacchetti da viaggio, spostamenti via treno che attraversano alcune delle aree più belle del Paese sotto il profilo naturalistico, permettendo così ai visitatori di scoprire anche luoghi assenti negli itinerari ordinari. Oltre al trasporto ferroviario, modalità di spostamento sostenibile per eccellenza, la società integra anche soluzioni eco-friendly come il cicloturismo o la mobilità elettrica, sostenendo una concezione del viaggio “lenta” a impatto ambientale minimo.

Maurizio Rota: “Così True Italian Experience valorizza le imprese innovative tramite il turismo”

L’amore per i territori e la volontà di promuoverne lo sviluppo non si limita, secondo Maurizio Rota, alla salvaguardia delle sue bellezze naturali, ma anche alla valorizzazione delle persone che li abitano. Non a caso, TIE sceglie come partner preferenziali piccole società o startup create da giovani, che “promuovono e quindi sviluppano un turismo in ottica digitale che altrimenti non avrebbe una via di accesso preferenziale a quello che è il mercato”. True Italian Experience, infatti, punta a valorizzare specialmente “le imprese turistiche, le cooperative e le startup presenti sui Comuni in aree remote interne del Paese, che premiano quindi lo sviluppo del lavoro e di una mobilità e di un turismo sostenibile e lento”. Attraverso questa filosofia, la società guidata da Maurizio Rota incarna una visione del settore turistico che punta anche a generare occupazione e crescita economica nelle aree marginali e isolate del Paese, tutelandone al tempo stesso le particolarità paesaggistiche, storiche e culturali.

webnewsoffice

Recent Posts

Lazzaro Ventrone: General Trasporti premiata come Best Performer 2025

General Trasporti: l’azienda fondata da Lazzaro Ventrone ottiene il riconoscimento di Impresa Best Performer 2025…

4 giorni ago

Vitali Spa trasforma Bergamo in una smart city con “Bergamo Porta Sud”

“Bergamo Porta Sud” è il progetto con cui Vitali Spa intende cambiare il volto di…

4 giorni ago

Transizione energetica: il ruolo strategico di Terna negli ultimi 20 anni

Nel 2025, Terna celebra 20 anni di attività come società indipendente, confermandosi protagonista dell’evoluzione del…

4 giorni ago

Enrico Vita: come l’IA sta trasformando l’hearing care in Amplifon

Enrico Vita: l’impatto dell’IA sull’hearing care, con apparecchi acustici capaci di adattarsi ai diversi ambienti…

4 giorni ago

Gian Maria Mossa, Banca Generali: come è andata la raccolta di novembre, il focus

Banca Generali, parla il CEO Gian Maria Mossa: “Siamo fiduciosi di chiudere positivamente l'anno e,…

4 giorni ago

Illycaffè tra sostenibilità e investimenti: la leadership di Cristina Scocchia

Con l’acquisizione del distributore svizzero e nuove strategie nei mercati chiave, Illycaffè punta a una…

4 giorni ago