Comunicati Stampa

Marco Nicola Domizio: il modello etico di Ares Ambiente nell’esportazione dei rifiuti

Ares Ambiente, fondata dall’imprenditore Marco Nicola Domizio, è un’azienda leader in Italia nella gestione e nell’esportazione dei rifiuti. In grado di rispondere concretamente alle esigenze di smaltimento responsabile dei rifiuti, è partner di numerose realtà produttive del territorio.

Gestione ed esportazione responsabile dei rifiuti secondo Marco Nicola Domizio

La mission di Ares Ambiente è fornire soluzioni etiche e sostenibili nell’ambito dello smaltimento dei rifiuti, in modo da contribuire attivamente alla protezione dell’ambiente. Priorità di Governi, aziende e cittadini, quello della sostenibilità ambientale è sempre stato un tema caro a Marco Domizio, che nel settore ha costruito la sua intera carriera, investendo poi energie e risorse per la realizzazione del suo sogno imprenditoriale. Fondata nel 2008 a Treviolo, in provincia di Bergamo, l’azienda è presto divenuta una delle principali realtà specializzate nella gestione e nell’esportazione dei rifiuti, pericolosi e non pericolosi. Operando in conformità con il Regolamento Europeo (CE) n. 1013/2006 e la Convenzione di Basilea, si contraddistingue per l’impegno nel garantire un approccio sicuro e responsabile mediante pratiche e soluzioni davvero funzionali alla tutela dell’ambiente. Ogni fase della catena di smaltimento viene gestita da Ares Ambiente in modo etico e conforme alle normative vigenti in materia.

Le soluzioni etiche e sostenibili della realtà fondata da Marco Domizio

Nell’ambito dell’esportazione dei rifiuti – attività complessa che richiede un alto grado di specializzazione e competenze elevate – Ares Ambiente è in grado di assistere le aziende garantendo la massima efficienza e sicurezza dell’intero processo, monitorando la conformità di ogni fase alle normative vigenti e assicurando la completa tracciabilità dei rifiuti, dalla fonte alla destinazione finale. La società fondata da Marco Nicola Domizio si fa carico di tutte le pratiche burocratiche, riuscendo a far fronte con successo alle sfide legate alla notifica e all’organizzazione delle spedizioni. Grazie a varie partnership con impianti di smaltimento all’estero, Ares Ambiente può rispondere in maniera efficace alle esigenze di smaltimento di diverse realtà produttive italiane, alle quali offre soluzioni sicure e personalizzate. La vision del fondatore Marco Domizio si estende però ben oltre l’attività di gestione dei rifiuti: attraverso la promozione di pratiche ambientali sostenibili e responsabili da parte dell’azienda, l’imprenditore vuole dimostrare che è possibile coniugare efficienza operativa e rispetto per l’ambiente.

Economia Oggi

Recent Posts

Valentina Pellegrini, la scelta che mette le persone al centro: metà degli utili ai dipendenti

Un gesto concreto, dal forte valore simbolico e sociale, che va oltre il tradizionale premio…

14 minuti ago

Fabrizio Ruggiero: il progetto realizzato in collaborazione con Verbena Società Benefit

Sotto la guida di Fabrizio Ruggiero, Direttore Generale e Amministratore Delegato di Edenred Italia, il…

1 ora ago

Essere traghettatori del sapere: Alessandro Benetton a Orbits 2025

Mettere in discussione le certezze non è un atto di rottura, ma una condizione necessaria…

2 ore ago

Lazzaro Ventrone: General Trasporti premiata come Best Performer 2025

General Trasporti: l’azienda fondata da Lazzaro Ventrone ottiene il riconoscimento di Impresa Best Performer 2025…

1 settimana ago

Vitali Spa trasforma Bergamo in una smart city con “Bergamo Porta Sud”

“Bergamo Porta Sud” è il progetto con cui Vitali Spa intende cambiare il volto di…

1 settimana ago

Transizione energetica: il ruolo strategico di Terna negli ultimi 20 anni

Nel 2025, Terna celebra 20 anni di attività come società indipendente, confermandosi protagonista dell’evoluzione del…

1 settimana ago