Comunicati Stampa

L’offerta di Health Italia nell’ambito della telemedicina e della sanità integrativa

Attraverso una rete capillare di professionisti e strutture sanitarie, Health Italia aiuta le persone a curare la propria salute con notevoli vantaggi economici, impiegando anche strumenti innovativi quali la telemedicina.

Health Italia: un modello di sanità integrativa per le esigenze della società contemporanea

Fondata nel 2001, Health Italia è una delle principali realtà indipendenti nel settore dell’assistenza e della sanità integrativa in Italia: con una vasta gamma di soluzioni su misura per il welfare aziendale, piani sanitari, servizi assistenziali e programmi di flexible benefit, la società promuove attivamente il benessere dei cittadini diffondendo una cultura della prevenzione e offrendo servizi avanzati e innovativi di assistenza sanitaria. Grazie a una vasta rete nazionale di strutture convenzionate, l’offerta di Health Italia include anche servizi di telemedicina progettati per rispondere efficacemente alle necessità attuali del settore sanitario, nonché delle sempre più sentite esigenze di flessibilità del mondo contemporaneo. Gli ambiti di intervento del Gruppo includono diverse aree dell’assistenza e della sanità integrativa: centrale, in questo senso, l’attività del service provider Health Assistance, che gestisce, attraverso la sua centrale operativa, una rete di oltre 8.500 convenzioni sanitarie e 15.000 professionisti. Hi Welfare è invece un servizio incentrato sulle aziende, che mette a disposizione di società e imprese piani avanzati e personalizzati di welfare aziendale finalizzati alla promozione del benessere dei dipendenti.

Le attività di Health Italia in ambito sociale e culturale

Oltre a contribuire al benessere e alla salute dei cittadini attraverso i propri servizi diretti, Health Italia ha anche una mission aziendale fortemente incentrata su aspetti sociali e culturali. Tra i più importanti progetti benefici della società spicca la Fondazione Banca delle Visite Onlus nel 2015, in collaborazione con Mutua MBA e Health Assistance, la cui Banca delle Visite raccoglie donazioni per visite ed esami medici per cittadini in difficoltà. Health Italia ha inoltre fondato il Museo del Mutuo Soccorso, che punta a valorizzare la storia delle realtà assistenziali e il loro contributo alla società, promuovendo la ricerca sul concetto di mutualità. Il Gruppo gestisce inoltre il magazine “Health Online”, importante risorsa focalizzata sulla diffusione di una cultura del benessere, della prevenzione, dell’alimentazione, trattando anche argomenti di interesse pubblico.

webnewsoffice

Recent Posts

Lazzaro Ventrone: General Trasporti e FAI Bergamo insieme per i bambini del Papa Giovanni XXIII

Un gesto che unisce tecnologia, speranza e umanità. Grazie alla collaborazione con la FAI -…

6 ore ago

Media: come Pier Silvio Berlusconi ridisegna il settore con il progetto europeo di MFE

MFE, dopo l’acquisizione di ProSiebenSat.1, diventa primo gruppo media europeo attivo in cinque Paesi: con…

7 ore ago

Eni Award 2025, Claudio Descalzi: serve un ecosistema per far crescere l’innovazione

“La ricerca scientifica nasce da una visione, un'ipotesi, una formulazione, un esperimento: la vera sfida…

7 ore ago

Applitech 2025: l’industria degli elettrodomestici si incontra a BolognaFiere dal 5 al 7 novembre

Aggiornamento professionale, innovazione tecnologica e nuove opportunità di mercato: sono questi i temi al centro…

13 ore ago

Conclusa la prima gara del MACSE, l’AD e DG di Terna Giuseppina Di Foggia: forte interesse dal mercato

Nella prima gara del MACSE l’offerta ha superato di quattro volte la domanda: prezzi al…

3 giorni ago

Tra leadership e coraggio di cambiare: la vision di Alessandro Benetton a “Race Anatomy”

Alessandro Benetton: “Capita nelle aziende che si fermi la voglia di andare oltre e si…

3 giorni ago