Attraverso una rete capillare di professionisti e strutture sanitarie, Health Italia aiuta le persone a curare la propria salute con notevoli vantaggi economici, impiegando anche strumenti innovativi quali la telemedicina.
Fondata nel 2001, Health Italia è una delle principali realtà indipendenti nel settore dell’assistenza e della sanità integrativa in Italia: con una vasta gamma di soluzioni su misura per il welfare aziendale, piani sanitari, servizi assistenziali e programmi di flexible benefit, la società promuove attivamente il benessere dei cittadini diffondendo una cultura della prevenzione e offrendo servizi avanzati e innovativi di assistenza sanitaria. Grazie a una vasta rete nazionale di strutture convenzionate, l’offerta di Health Italia include anche servizi di telemedicina progettati per rispondere efficacemente alle necessità attuali del settore sanitario, nonché delle sempre più sentite esigenze di flessibilità del mondo contemporaneo. Gli ambiti di intervento del Gruppo includono diverse aree dell’assistenza e della sanità integrativa: centrale, in questo senso, l’attività del service provider Health Assistance, che gestisce, attraverso la sua centrale operativa, una rete di oltre 8.500 convenzioni sanitarie e 15.000 professionisti. Hi Welfare è invece un servizio incentrato sulle aziende, che mette a disposizione di società e imprese piani avanzati e personalizzati di welfare aziendale finalizzati alla promozione del benessere dei dipendenti.
Oltre a contribuire al benessere e alla salute dei cittadini attraverso i propri servizi diretti, Health Italia ha anche una mission aziendale fortemente incentrata su aspetti sociali e culturali. Tra i più importanti progetti benefici della società spicca la Fondazione Banca delle Visite Onlus nel 2015, in collaborazione con Mutua MBA e Health Assistance, la cui Banca delle Visite raccoglie donazioni per visite ed esami medici per cittadini in difficoltà. Health Italia ha inoltre fondato il Museo del Mutuo Soccorso, che punta a valorizzare la storia delle realtà assistenziali e il loro contributo alla società, promuovendo la ricerca sul concetto di mutualità. Il Gruppo gestisce inoltre il magazine “Health Online”, importante risorsa focalizzata sulla diffusione di una cultura del benessere, della prevenzione, dell’alimentazione, trattando anche argomenti di interesse pubblico.
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