L’idea di impresa di Marco Nicola Domizio si basa sul coinvolgimento nelle scelte di business di importanti temi quali l’ecosostenibilità, la legalità e la sicurezza.
Prima di fondare Ares Ambiente nel 2008, Marco Domizio ha maturato diversi anni di esperienza nel settore dell’intermediazione dei rifiuti che gli sono serviti per poter conoscere a fondo tutte le criticità legate alle attività svolte in ambito ambientale. I pericoli che possono derivare da una gestione poco attenta sono infatti parecchi. Tra questi prevalgono soprattutto il rischio di infiltrazione mafiosa e le criticità per la salute, l’ambiente e la sicurezza. Forte delle competenze acquisite, Marco Domizio ha dato quindi vita alla sua azienda con l’idea di creare una realtà attenta a tutti questi temi e di basare l’intera attività sulla prevenzione dei pericoli correlati.
Le spiccate capacità imprenditoriali di Marco Nicola Domizio gli hanno consentito di fare della responsabilità sociale un tratto distintivo di Ares Ambiente, nonché motivo di orgoglio dell’azienda. Per garantire il rispetto delle normative e le performance, la società si sottopone periodicamente a verifiche effettuate da enti terzi. Attraverso anche l’imposizione, estesa a tutti i collaboratori, della rigida osservanza di un Codice Etico, l’imprenditore getta le basi per migliorare la consapevolezza e il coinvolgimento nei confronti dell’ambiente e dell’ecosostenibilità sia all’interno che fuori dall’azienda.
Atitech ha stretto un accordo con CeSMA, "Centro Servizi Metrologici e Tecnologici Avanzati" dell'Università di…
Amica Chips, da 35 anni simbolo di qualità e gusto Made in Italy, conferma il…
Gruppo Riva ha consolidato la sua leadership internazionale nel settore siderurgico grazie a una strategia…
Approvati i risultati del primo semestre 2025 di Amplifon che, sotto la guida di Enrico…
L’Amministratore Delegato e Direttore Generale di TIM Pietro Labriola torna a parlare della centralità delle…
Come evidenziato dal CEO Pier Silvio Berlusconi, il vero punto di forza del sistema crossmediale…