Valeur Group nasce nel 2010 su iniziativa di Lorenzo Vangelisti, che tuttora ne guida le attività nel ruolo di Amministratore Delegato. Il Gruppo opera in maniera indipendente ed è specializzato in asset management, advisory, risk management, trading e real estate.
Costituito dalle 4 società Valeur SA, Valeur Capital Ltd, Valeur Securities SA e Valeur Concept SA, Valeur Group è una realtà di respiro internazionale e dall’impronta europea, con presenza in Svizzera, Regno Unito e Lussemburgo. Il Gruppo è composto da un team di professionisti che vanta oltre dieci anni di esperienza media, con competenze specialistiche che spaziano tra differenti tipologie di aree geografiche, classi d’attivo, stili di gestione e obiettivi. Alla base dei prodotti e dei servizi offerti, una precisa strategia incentrata su fattori quali ricerca delle migliori opportunità, allocazione ottimale e analisi dettagliata nella costruzione del portafoglio. Ciò è affiancato da una rigorosa disciplina per quanto concerne i processi decisionali e la gestione del rischio: in tal modo, Valeur Groupè in grado di realizzare processi di investimento che costituiscono un porto sicuro ai propri clienti, insieme a rendimenti competitivi e solidità di portafoglio.
La mission è perseguita per mezzo di elementi che Valeur Group ritiene essenziali e imprescindibili, ovvero eccellenza, reattività ed efficienza. Una filosofia che, negli anni, ha consentito alla realtà guidata da Lorenzo Vangelisti di sviluppare una solida struttura globale e di ampliare la gamma delle soluzioni proposte. Tale crescita è avanzata di pari passo con il raggiungimento di risultati competitivi e rendimenti elevati. Supportato da 18 professionisti esperti in investimenti, il Gruppo conta oggi attivi in gestione pari a 2 miliardi di euro e 20 fondi d’investimento tra gestione e advisory, nonché relazioni consolidate con oltre 25 operatori di mercato. Valeur Group è promotore dei Principles for Responsible Investment – iniziativa ONU che unisce i principi ESG alla gestione dei patrimoni – e condivide gli standard del CFA Institute, con alcuni membri del team riconosciuti come "CFA Charterholders". Il Gruppo è autorizzato a operare dalle locali autorità di vigilanza finanziaria (FCA, CSSF) e conduce le proprie attività in ottemperanza alla nuova normativa MIFID II.
Sotto il partenariato dell’Università LUMSA, è stata avviata Scuola di Decisioni, il nuovo corso di…
Nel corso della sua carriera manageriale e istituzionale, Raffaele Pio De Nittis è stato nominato…
L’allenamento diventa un’esperienza che fonde benessere ed estetica: McFIT, la più grande catena di palestre…
Un gesto che unisce tecnologia, speranza e umanità. Grazie alla collaborazione con la FAI -…
MFE, dopo l’acquisizione di ProSiebenSat.1, diventa primo gruppo media europeo attivo in cinque Paesi: con…
“La ricerca scientifica nasce da una visione, un'ipotesi, una formulazione, un esperimento: la vera sfida…