Comunicati Stampa

Lazzaro Ventrone: General Trasporti premiata come Best Performer 2025

General Trasporti, fondata da Lazzaro Ventrone, è stata riconosciuta da “ItalyPost” come Impresa Best Performer 2025 per la provincia di Bergamo. L’azienda si distingue per affidabilità, continuità operativa, competenze tecniche, puntualità e precisione nel trasporto merci su gomma.

General Trasporti Impresa Best Performer 2025: il riconoscimento all’azienda fondata da Lazzaro Ventrone

General Trasporti, azienda specializzata nel trasporto merci su strada fondata da Lazzaro Ventrone, è Impresa Best Performer 2025 per la provincia di Bergamo. Il riconoscimento, che si rinnova ormai dal 2022, non fa che confermare la solidità e l’efficacia della visione strategica del Gruppo. Valori come l’affidabilità, la continuità operativa, la competenza tecnica, la puntualità e la precisione nel trasporto di merci sfuse hanno continuato dunque a contraddistinguere l’attività di General Trasporti nel panorama logistico italiano anche nel 2025. La premiazione delle 20.000 imprese selezionate, che si inserisce nell’ambito dell’iniziativa di “ItalyPost” Tour delle 20.000 imprese “Best Performer”, è avvenuta a seguito di un’analisi approfondita dei bilanci degli ultimi tre anni basata su fattori cruciali come il tasso di crescita annuale, l’EBITDA, il rapporto Pfn/EBITDA, utile netto positivo e fatturato, con l’obiettivo di identificare le aziende con una solida crescita e una gestione finanziaria equilibrata. Da questa selezione, General Trasporti ne è uscita, ancora una volta, come una delle realtà più virtuose del territorio.

I valori della realtà guidata da Lazzaro Ventrone

General Trasporti S.r.l. è un’azienda specializzata nel trasporto su strada di materiali sfusi e nella gestione di operazioni logistiche ad elevata complessità per il settore industriale. Le soluzioni proposte, rivolte esclusivamente al mercato B2B, sono progettate per garantire affidabilità, sicurezza e un alto livello di personalizzazione. Con più di cinque hub operativi e oltre 500 siti serviti, l’azienda movimenta quotidianamente un’ampia gamma di materiali impiegati nei processi produttivi, nei cicli di trasformazione e nelle filiere industriali ed energetiche. L’offerta di General Trasporti comprende inoltre una serie di servizi complementari pensati per assicurare una gestione completa e integrata del trasporto, come il supporto documentale, la tracciabilità dei carichi tramite sistemi di monitoraggio video a bordo e il pronto intervento operativo. Tra il 2022 e il 2025, l’azienda è stata inserita per quattro anni consecutivi tra le imprese top performer di Bergamo da “ItalyPost”. “Restiamo fedeli ai nostri pilastri. E continuiamo a crescere”, si legge in un post pubblicato su LinkedIn da General Trasporti, nel quale l’azienda conferma l’importanza di una gestione orientata alla qualità del servizio e a un percorso di crescita solido e sostenibile.

Paolo Finocchiaro

Recent Posts

Vitali Spa trasforma Bergamo in una smart city con “Bergamo Porta Sud”

“Bergamo Porta Sud” è il progetto con cui Vitali Spa intende cambiare il volto di…

3 ore ago

Transizione energetica: il ruolo strategico di Terna negli ultimi 20 anni

Nel 2025, Terna celebra 20 anni di attività come società indipendente, confermandosi protagonista dell’evoluzione del…

3 ore ago

Enrico Vita: come l’IA sta trasformando l’hearing care in Amplifon

Enrico Vita: l’impatto dell’IA sull’hearing care, con apparecchi acustici capaci di adattarsi ai diversi ambienti…

3 ore ago

Gian Maria Mossa, Banca Generali: come è andata la raccolta di novembre, il focus

Banca Generali, parla il CEO Gian Maria Mossa: “Siamo fiduciosi di chiudere positivamente l'anno e,…

3 ore ago

Illycaffè tra sostenibilità e investimenti: la leadership di Cristina Scocchia

Con l’acquisizione del distributore svizzero e nuove strategie nei mercati chiave, Illycaffè punta a una…

3 ore ago

Claudio Descalzi: la centralità dell’energia nel rafforzare la competitività del Paese

Il CEO di Eni Claudio Descalzi ha spiegato come istituzioni e aziende possano collaborare insieme…

4 ore ago