Comunicati Stampa

La leadership di Health Italia nella sanità integrativa: ottimi risultati finanziari

Health Italia, società che opera nel settore del welfare aziendale e familiare, risponde alle esigenze di una sanità più flessibile per una popolazione sempre più anziana, offrendo servizi avanzati di telemedicina e piani di sanità integrativa adatti alle necessità di qualsiasi cliente.

Health Italia: la leadership nella sanità integrativa

Come garantire servizi assistenziali efficienti e accessibili a una popolazione anziana in continua crescita? Health Italia, società leader nel settore della sanità integrativa, risponde proprio a questa esigenza. Fondata nel 2001, ha come obiettivo la promozione della salute e della prevenzione, fornendo piani di sanità integrativa per famiglie e imprese. Questo impegno si è tradotto in una crescita continua e in una presenza capillare sul territorio, supportata da una rete di promotori esperti e dall’implementazione di un sito online, che rende molto semplice orientarsi nella selezione dei servizi offerti. In un contesto in cui il numero di anziani aumenta costantemente, Health Italia incentra la propria proposta sulla telemedicina e su proposte di welfare integrativo, soluzioni che rappresentano il futuro dei sistemi di assistenza, in grado di garantire comodità e facilità d’uso a clienti di qualsiasi età.

Livia Foglia, AD di Health Italia, illustra la strategia del Gruppo

Per continuare a sostenere la propria crescita, Health Italia, guidata dall’AD Livia Foglia, sta attuando una strategia di espansione su tre direttive.  “La prima è quella di rafforzare le sinergie tra modelli profit e non profit in ambito sociosanitario, potenziando l’ecosistema nel quale entrambi i modelli collaborano”, ha dichiarato la manager, sottolineando la necessità di una maggiore coordinazione tra Enti di sanità integrativa, sanità pubblica e settore privato. “La seconda direttiva strategica è quella di implementare soluzioni innovative nel mercato della sanità grazie all’utilizzo di tecnologie avanzate e dispositivi evoluti e portare ad un modello funzionale di telemedicina quale soluzione accessibile a tutti”. La telemedicina è una delle soluzioni più innovative e funzionali perché evita ai pazienti con difficoltà di movimento la fatica di allontanarsi da casa garantendo, al tempo stesso, significativi risparmi alle strutture sanitarie. Infine, la terza direttiva strategica “riguarda la crescita e il consolidamento di un modello di distribuzione multicanale e la fidelizzazione dei clienti tramite il cross-selling delle soluzioni proposte”. Attraverso queste strategie di sviluppo sostenibili, Health Italia ha già conseguito risultati importanti, incrementando i propri ricavi e raggiungendo una marginalità superiore al 20%.

webnewsoffice

Recent Posts

Lazzaro Ventrone: General Trasporti premiata come Best Performer 2025

General Trasporti: l’azienda fondata da Lazzaro Ventrone ottiene il riconoscimento di Impresa Best Performer 2025…

4 giorni ago

Vitali Spa trasforma Bergamo in una smart city con “Bergamo Porta Sud”

“Bergamo Porta Sud” è il progetto con cui Vitali Spa intende cambiare il volto di…

4 giorni ago

Transizione energetica: il ruolo strategico di Terna negli ultimi 20 anni

Nel 2025, Terna celebra 20 anni di attività come società indipendente, confermandosi protagonista dell’evoluzione del…

4 giorni ago

Enrico Vita: come l’IA sta trasformando l’hearing care in Amplifon

Enrico Vita: l’impatto dell’IA sull’hearing care, con apparecchi acustici capaci di adattarsi ai diversi ambienti…

4 giorni ago

Gian Maria Mossa, Banca Generali: come è andata la raccolta di novembre, il focus

Banca Generali, parla il CEO Gian Maria Mossa: “Siamo fiduciosi di chiudere positivamente l'anno e,…

4 giorni ago

Illycaffè tra sostenibilità e investimenti: la leadership di Cristina Scocchia

Con l’acquisizione del distributore svizzero e nuove strategie nei mercati chiave, Illycaffè punta a una…

4 giorni ago