Categories: Comunicati Stampa

Jokkey.com, la “rivoluzione” da social a network di Francesco Lentini

Jokkey.com, il primo social interamente dedicato al turismo, lanciato lo scorso febbraio come social per gli utenti, è diventato di recente anche un network per le agenzie di viaggi.L′artefice di questa “rivoluzione” è Francesco Lentini, 39 anni, originario di Avola (SR), amministratore unico di Melagodo Viaggi, una società che raggruppa Agenzie di Viaggi e turismo specializzate nella vendita e organizzazione di pacchetti turistici. Lentini, co-titolare del marchio “Jokkey.com”, ha rilevato il social network e ne ha ampliato le prospettive e il progetto iniziale.”Jokkey – spiega Lentini – è un progetto ambizioso ma basato su pochi e fondamentali punti: collaborazione, semplicità e chiarezza. Personalmente si è trattato di un′opportunità che ho colto come imprenditore quando il progetto era ancora in forma embrionale e che ho voluto condividere attraverso la formula network con agenzie e Tour operator. In pratica, è una vetrina che unisce utenti (cioè possibili viaggiatori), Tour Operator e Agenzie Viaggi”.”La forza di Jokkey – continua l′amministratore di Melagodo Viaggi – sta nella semplicità di utilizzo, grazie all′interfaccia social network oramai usata comunemente da tutti noi. Chi accede al social può navigare, condividere contenuti e immagini, trovare offerte di viaggi, sfogliare i cataloghi online nelle aree viaggi e vacanze e last minute. Grazie alla partnership con gli altri social network, gli utenti possono creare reti di amicizia a inserire commenti e condivisioni”.”Dal punto di vista commerciale – spiega Lentini – abbiamo avviato contatti e trattative commerciali con i Tour Operator e contiamo entro il 31 dicembre di pubblicare tutti i pacchetti e le offerte per il 2014. Già molte agenzie viaggi hanno inviato la loro richiesta di adesione al network e stanno scoprendo con piacevole sorpresa gli strumenti innovativi e le infinite possibilità che la combinazione network di agenzie / social network può offrire”.”Adesso – conclude Lentini – spetta a chi vuole cogliere questa opportunità farsi avanti e diventare partner di questo progetto”.Info e contattiwww.jokkey.com
www.leonardo.tv/’

Economia Oggi

Recent Posts

A Bologna nasce “Wireless & Towers 2026”: la nuova fiera europea delle infrastrutture per le telecomunicazioni

Dal 7 al 9 ottobre 2026 BolognaFiere ospiterà la prima edizione di Wireless & Towers,…

2 giorni ago

Università LUMSA: un ponte accademico tra studenti italiani e africani

L’Università LUMSA ha aperto le porte all’Africa con il LUMSA University Africa Center, nato per…

2 giorni ago

Mario Putin: qualità, innovazione e sicurezza guidano il successo di Serenissima Ristorazione

Tra i maggiori player italiani nel settore della ristorazione collettiva e commerciale, Serenissima Ristorazione deve…

2 giorni ago

Banca Generali: la vision del CEO Gian Maria Mossa sulla raccolta di settembre

Gian Maria Mossa sulla raccolta di settembre: “Un mese solido nei volumi nonostante la stagionalità,…

2 giorni ago

Il profilo poliedrico dell’avvocato Andrea Mascetti

L’avvocato Andrea Mascetti apre nel 2004 il suo Studio Legale, che ha accolto negli anni…

2 giorni ago

Confcooperative Sanità Puglia: il ruolo dell’imprenditore Raffaele Pio de Nittis

Raffaele Pio de Nittis ha contribuito alla crescita del settore attraverso incarichi in associazioni, enti…

2 giorni ago