Comunicati Stampa

Il viaggio professionale di Marco Nicola Domizio, fondatore di Ares Ambiente

Marco Domizio è un imprenditore italiano che nel 2008 ha fondato Ares Ambiente, azienda specializzata in servizi di intermediazione dei rifiuti e nella gestione di impianti autorizzati.

Marco Nicola Domizio: l’esordio professionale

Con oltre 20 anni di esperienza, Marco Nicola Domizio ha dimostrato un impegno costante verso il trattamento dei rifiuti, contribuendo attivamente alla realizzazione di numerosi impianti in tutta Italia. Dopo aver conseguito il diploma di geometra nel 1995, esordisce in un’azienda di intermediazione dei rifiuti nella Regione Lombardia, dove si occupa anche della partecipazione a gare d’appalto. Il suo percorso professionale lo porta poi a ricoprire il ruolo di Responsabile commerciale in una società specializzata in spurghi e pulizie industriali: qui gioca un ruolo chiave nell’espansione della clientela e nella creazione di un impianto di compostaggio in provincia di Bergamo, ancora oggi attivo. Successivamente, entra in un’azienda della provincia di Milano, contribuendo all’installazione di sette impianti di trito-vagliatura nella Regione Campania. Durante questa esperienza, Marco Domizio si avvicina anche al trasporto transfrontaliero di rifiuti, sviluppando le sue competenze nel settore.

Marco Domizio: la nascita di Ares Ambiente

Terminata l’esperienza come Responsabile commerciale di un impianto di compostaggio, decide di dedicarsi alla gestione di una cava di estrazione di minerali naturali. La sua carriera prosegue poi presso due società attive nel campo ambientale, una specializzata in trasporti conto terzi e l’altra in intermediazione. È il 2008 quando Marco Nicola Domizio fonda Ares Ambiente S.r.l. a Treviolo (BG), oggi un attore significativo nel panorama della gestione rifiuti in Italia. L’azienda, iscritta presso l’Albo Nazionale Gestori Ambientali, si occupa dello smaltimento, recupero e trasporto di rifiuti urbani, speciali non pericolosi e speciali pericolosi. Negli anni, il Gruppo è cresciuto guadagnandosi un posto tra le imprese “Best Performer” della provincia di Bergamo, secondo il “Lombardia Post”. Marco Domizio è particolarmente orgoglioso dell’impegno dell’azienda contro i rischi di infiltrazione mafiosa, un aspetto che ha portato Ares Ambiente a ottenere la valutazione massima (3 stelle) nel Rating di Legalità, rilasciato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), in collaborazione con i Ministeri degli Interni e della Giustizia.

webnewsoffice

Recent Posts

Lazzaro Ventrone: General Trasporti premiata come Best Performer 2025

General Trasporti: l’azienda fondata da Lazzaro Ventrone ottiene il riconoscimento di Impresa Best Performer 2025…

5 giorni ago

Vitali Spa trasforma Bergamo in una smart city con “Bergamo Porta Sud”

“Bergamo Porta Sud” è il progetto con cui Vitali Spa intende cambiare il volto di…

5 giorni ago

Transizione energetica: il ruolo strategico di Terna negli ultimi 20 anni

Nel 2025, Terna celebra 20 anni di attività come società indipendente, confermandosi protagonista dell’evoluzione del…

5 giorni ago

Enrico Vita: come l’IA sta trasformando l’hearing care in Amplifon

Enrico Vita: l’impatto dell’IA sull’hearing care, con apparecchi acustici capaci di adattarsi ai diversi ambienti…

5 giorni ago

Gian Maria Mossa, Banca Generali: come è andata la raccolta di novembre, il focus

Banca Generali, parla il CEO Gian Maria Mossa: “Siamo fiduciosi di chiudere positivamente l'anno e,…

5 giorni ago

Illycaffè tra sostenibilità e investimenti: la leadership di Cristina Scocchia

Con l’acquisizione del distributore svizzero e nuove strategie nei mercati chiave, Illycaffè punta a una…

5 giorni ago