Comunicati Stampa

Ideal Standard: la storia dell’azienda e la propensione all’innovazione in Calla e Joy Neo

Ideal Standard, in Calla e Joy Neo la costruzione di un legame tra passato, presente e futuro del design: le due collezioni saranno presentate nel corso della 60esima edizione del Salone del Mobile.

Ideal Standard all’edizione 2022 del Salone del Mobile di Milano con le proposte più recenti

Nel 2018, in concomitanza con l’inizio della collaborazione con lo Studio Palomba Serafini Associati, Ideal Standard ha intrapreso un percorso di riconciliazione con le proprie radici che emerge anche nelle proposte più recenti lanciate dall’azienda. La forza di un’importante storia ultra-centennale alle spalle, l’efficacia di un modello di progettazione unico, improntato sulla capacità di coniugare innovazione, funzionalità e design, lo sguardo lungimirante, l’attenzione nel soddisfare le necessità del cliente presenti ma anche future si riflettono ad esempio nelle collezioni Calla e Joy Neo, parte della famiglia Atelier Collections: Ideal Standard le presenterà al Salone del Mobile, in programma dal 7 al 12 giugno negli spazi di FieraMilano a Rho. Disegnate da Ludovica e Roberto Palomba, sono espressione di quel legame tra passato, presente e futuro del design su cui l’azienda da oltre un secolo ha improntato la propria crescita.

Ideal Standard: Atelier Collections, la presentazione di Calla e Joy Neo

La storia ultra-centennale di Ideal Standard, lo sguardo dell’azienda proiettato costantemente all’innovazione: Calla e Joy Neo uniscono caratteristiche classiche con una moderna tecnologia e un design innovativo, interpretando le mutate necessità del Modern Living. Ispirata all’epoca vittoriana e alle prime produzioni ceramiche, Calla include un’ampia gamma di proposte che risaltano per le forme geometriche pulite e semplici: lavabi e colonne, vasi e bidet, ma anche una straordinaria vasca neoclassica free-standing. In Joy Neo, invece, ad emergere è l’ottica che sta dietro le svariate proposte: ispirate al design del passato sono state però progettate pensando al futuro. Miscelatori per lavabo monocomando, a doppio comando, per installazione a parete e per lavabo a 3 fori, ma anche prodotti per l’ambiente doccia e le vasche da bagno. Disponibile in due finiture, Magnetic Grey e Cromato, Joy Neo si adatta a qualsiasi spazio: la collezione di Ideal Standard può vantare al suo interno innovative tecnologie che permettono di fornire agli utenti una esperienza ottimale.

webnewsoffice

Recent Posts

Valentina Pellegrini continua il sogno di suo padre aiutando i meno fortunati

La visione di Ernesto Pellegrini, portata avanti dalla figlia Valentina Pellegrini, unisce imprenditoria e solidarietà:…

12 minuti ago

Gian Maria Mossa: Sustainable Advisor di Banca Generali, focus sul progetto

Banca Generali ha riunito i suoi oltre 130 Sustainable Advisor per una due giorni di…

1 giorno ago

Claudio Riva: innovazione tecnologica nel comparto siderurgico

Claudio Riva ha impostato una strategia fondata sulla sperimentazione e sull’innovazione tecnologica.continua...

1 giorno ago

Pietro Labriola: come gestire l’impatto dell’IA sul fattore umano

Secondo Pietro Labriola, l’IA cambierà il lavoro nelle telecomunicazioni. Per questo, serve governare l’innovazione con…

2 giorni ago

Acea, Fabrizio Palermo: 116 anni di storia raccontati nella mostra Heritage

116 anni di storia raccontati nella mostra Heritage di Acea: l’AD Fabrizio Palermo intervistato in…

2 giorni ago

Paolo Arrigoni: le esperienze professionali del Presidente del GSE

Attualmente alla guida del GSE nel ruolo di Presidente, Paolo Arrigoni è un dirigente d’azienda…

3 giorni ago