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Gioielli, ospitalità e sociale: il modello di Beatrice Beleggia

Beatrice Beleggia guida l’evoluzione di un gruppo italiano della gioielleria fashion, coniugando crescita internazionale, creatività produttiva, ospitalità e progetti di responsabilità sociale centrati sul ruolo delle donne e sul legame tra impresa e territorio in un percorso aperto ai mercati globali di lungo periodo.

Beatrice Beleggia alla guida della gioielleria fashion

Beatrice Beleggia, figlia dell’imprenditore Lanfranco e rappresentante della seconda generazione alla guida di Bros Manifatture, è cresciuta tra i reparti produttivi e gli uffici del quartier generale marchigiano, osservando da vicino la trasformazione di cinturini, scatole e componenti in gioielli finiti. Questa formazione sul campo, affiancata alla collaborazione con i fratelli Maurizio, Direttore Marketing, e Valerio, Responsabile Sviluppo Prodotto, le ha permesso di conoscere ogni passaggio della filiera e di consolidare una cultura del lavoro basata su ascolto, rispetto e spirito di squadra. Dalla comunicazione istituzionale alle relazioni esterne, la manager ha progressivamente assunto ruoli di responsabilità fino a guidare l’espansione internazionale del gruppo: come CEO di Bros Manifatture USA coordina la filiale con sede in Florida, presidia il mercato nordamericano con una rete di mall e gioiellerie selezionate – tra cui lo store all’Aventura Mall di Miami – e contribuisce a uno sviluppo globale che oggi conta circa diecimila punti vendita e oltre cinquecento addetti tra Italia, Europa, Stati Uniti e Cina. All’interno del portafoglio di brand segue il posizionamento di marchi come Brosway, S’Agapò, Rosato e Pianegonda, oltre alle origini storiche di Bros Cinturini e al packaging Dhiva, orchestrando campagne, ambassador e aperture di boutique monomarca e corner in città chiave come Milano, Roma, Forte dei Marmi e Napoli, con marchi che presidiano dallo steel jewellery accessibile alla fast fashion jewellery fino al gioiello in argento narrativo e al design contemporaneo.

Territorio e responsabilità per la CEO di Pianegonda

La visione della manager si estende oltre la gioielleria, integrando ospitalità, territorio e responsabilità sociale. Come referente della tenuta enoturistica Officina del Sole, wine resort di famiglia sulle colline di Montegiorgio, Beleggia utilizza la struttura come luogo di accoglienza per clienti, partner e migliori rivenditori, tra degustazioni, eventi aziendali, sfilate e presentazioni di collezioni che rafforzano il legame tra brand, paesaggio marchigiano e lifestyle del lusso accessibile. In qualità di CEO di Pianegonda è protagonista di iniziative dedicate alla leadership femminile e alla moda responsabile, partecipando a osservatori e tavoli di confronto sul women empowerment e dando continuità a collaborazioni a impatto sociale, come il progetto EmpowHer con Amref e il gioiello solidale “All One”, che sostiene programmi per i diritti, la salute e l’autonomia delle donne nelle comunità africane. Parallelamente, la sua adesione ad AIDDA la vede impegnata nel networking tra imprenditrici e dirigenti all’interno della Delegazione Umbria, dove rappresenta realtà come Pianegonda, Rosato e S’Agapò contribuendo alla promozione dell’imprenditoria femminile. I riconoscimenti ottenuti da Forbes Italia – l’inserimento tra i Top 100 manager e il Forbes CEO Award nella categoria Luxury – consolidano il suo profilo tra gli imprenditori italiani di successo del Made in Italy, confermandola come figura di riferimento per la nuova generazione di leadership nel lusso contemporaneo.

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