Comunicati Stampa

Fondazione Amplifon, Susan Holland: prende il via il progetto “Ciao!” anche in Spagna

Dopo il successo riscosso in Italia, Fondazione Amplifon ha esteso il progetto “Ciao!” in Francia, Svizzera, Portogallo e Australia: dal 1° ottobre è partito anche in Spagna. La Presidente Susan Holland: “Per la prima volta, avviamo un progetto in sinergia con Fundación GAES”.

La Onlus guidata da Susan Holland avvia “Ciao!” a Barcellona

Nata nel 2020 durante il periodo del lockdown per la pandemia da COVID-19, l’iniziativa “Ciao!” voleva inizialmente dare agli ospiti delle RSA l’opportunità di tenersi in contatto con le proprie famiglie. In seguito, il progetto si è arricchito di tanti eventi e attività pensate per migliorare la vita degli anziani attraverso la tecnologia. Viaggi virtuali, concerti, lezioni di yoga: così i residenti di oltre 280 RSA tra Italia, Francia, Svizzera, Portogallo e Australia stanno riacquisendo un senso di comunità, tornando a essere parte attiva della società. Visto il riscontro positivo di questi anni, Fondazione Amplifon ha di recente lanciato “Ciao!” anche in Spagna. Grazie alla partnership con Fundación GAES Solidaria, a inizio ottobre la Onlus presieduta da Susan Holland ha avviato il progetto presso due residenze sanitarie assistenziali di Barcellona – la Residenza Vallbona e la Residenza Jaume Batlle – coinvolgendo oltre 200 anziani.

Susan Holland: i valori alla base del progetto

Con l’avvio di “Ciao!” in Spagna, estendiamo la presenza internazionale della Fondazione a un Paese molto importante per il nostro Gruppo, in linea con il DNA globale di Amplifon”, ha dichiarato Susan Holland. La manager ha poi aggiunto: “Per la prima volta, avviamo un progetto in sinergia con Fundación GAES, una fondazione nostra gemella, profondamente radicata e riconosciuta in Catalogna e in tutta la Spagna. Insieme, condividiamo i valori di inclusione sociale e solidarietà alla base di questo progetto”. L’iniziativa, che riflette appieno i valori della fondazione con lo scopo di promuovere l’inclusione sociale e restituire qualità alla vita delle persone più fragili della società, ha riscosso un grande successo in Italia. Nel 2023, Fondazione Amplifon ha quindi deciso di estenderla a livello internazionale. “Ciao!” non è però l’unica iniziativa nato in seno alla Onlus, che nel 2024 ha investito 4 milioni di euro per otto progetti, raggiungendo ben 26.000 beneficiari diretti.

Giancarlo Bottone

Recent Posts

Olbia, Atitech presenta il polo di eccellenza sardo nella manutenzione dei business jet

Atitech ha presentato il nuovo stabilimento per la manutenzione dei jet privati che sorge presso…

14 ore ago

Fabrizio Ruggiero: incrementare il benessere dei lavoratori con l’attuazione dell’articolo 46

Fabrizio Ruggiero, AD di Edenred Italia, è stato intervistato da “Askanews” nel corso della 46esima…

16 ore ago

Refrigera 2025: BolognaFiere ospita il convegno sulla sostenibilità nella refrigerazione

Sarà un avvio di grande richiamo per Refrigera 2025, la fiera internazionale dedicata alla refrigerazione…

2 giorni ago

Italgas, quarto mandato per Paolo Gallo: l’era del digitale e della neutralità tecnologica

Paolo Gallo è stato confermato lo scorso maggio come Amministratore Delegato di Italgas per il…

3 giorni ago

Leadership inclusiva e sostenibile: la visione di Annalaura Lettieri

Annalaura Lettieri, General Counsel e membro del CdA di Meridie e Atitech, ha condiviso la…

3 giorni ago

Samuele Frosio: la palestra McFIT di Novara nello storico Cinema Vittoria

Samuele Frosio: nella sede McFIT di Novara i valori di bellezza e benessere come elementi…

3 giorni ago