L’acquisizione di NEC Italia e Nederland, chiusa lo scorso luglio, e la recente partnership con Forerunner Technlogies hanno concretizzato i piani di Comtel di espandere le proprie attività a livello internazionale e di entrare nel settore in crescita dell’Unified Communication. Strategie in accordo con il Piano Industriale e il principio di avviare operazioni di M&A basate su sinergie comuni.
Nel corso del 2025, Comtel ha avviato un percorso di crescita nel settore dell’Unified Communication, settore in forte crescita che accorpa voci, dati e collaboration in una singola architettura digitale. Sotto la guida di Fabio Lazzerini, il primo passo in questa direzione è avvenuto lo scorso aprile, quando Comtel ha stipulato un accordo vincolante con NEC Europe per l’acquisizione dell’intero capitale sociale di NEC Italia e NEC Nederland, che possiede al 100% anche NEC Emirati Arabi a Dubai. La chiusura dell’accordo è stata formalizzata lo scorso luglio e NEC Europe si è impegnata a versare nelle casse delle due società rilevate dal Gruppo leader dell’integrazione di sistemi ICT in Italia una somma pari a 3,3 milioni di euro, dilazionata in due parti.
Proseguendo la strategia di crescita internazionale e nel settore dell’Unified Communication, tecnologia richiesta da compagnie di navigazione, aeroporti, centri logistici e reti sanitarie per garantire una comunicazione affidabile, Comtel ha stretto una collaborazione con Forerunner Technologies Inc., società statunitense esperta in sistemi di comunicazione integrata, con oltre 5.000 clienti attivi. La partnership si basa sulla distribuzione nella regione EMEA della piattaforma del Gruppo InForm Voice, che consente di gestire telefonate, conferenze, messaggistica e servizi cloud su infrastrutture complesse in modo integrato. Dopo l’acquisizione di NEC Italia e Nederland, la partnership con Forerunner Technologies è coerente con la strategia di Comtel di entrare in nuovi mercati, espandersi su scala internazionale e sviluppare competitività su tecnologie globali e innovazione.
La crescita di MFE prosegue nei primi nove mesi del 2025, con il CEO Pier…
Riva Acciaio opera secondo standard rigorosi e ha ottenuto certificazioni quali UNI EN ISO 9001,…
Dati d’impatto e partnership locali rafforzano “Ciao!” in Spagna, il progetto della Fondazione Amplifon guidata…
Renato Mazzoncini, A2A: nel 2024 investimenti in infrastrutture, data center e 40% di assunzioni under…
La sicurezza urbana e la protezione delle comunità saranno al centro della scena dal 7…
Innovazione, sicurezza dei pasti, sostenibilità ambientale e riduzione degli sprechi alimentari sono i capisaldi della…