Comunicati Stampa

Ares Ambiente, tra i servizi anche il trattamento dei fanghi civili e industriali

Ares Ambiente si occupa di smaltimento, recupero e trasporto dei rifiuti. Grazie all’utilizzo di una centrifuga mobile, l’azienda è in grado di offrire anche un servizio dedicato al trattamento dei fanghi.

Ares Ambiente: le fasi del processo

Fondata nel 2008 a Treviolo, in provincia di Bergamo, Ares Ambiente è un’azienda italiana specializzata nel servizio di intermediazione rifiuti e nella gestione di impianti autorizzati. Il suo punto di forza è la possibilità di esportare rifiuti in tutta Europa grazie all’accesso diretto a impianti di smaltimento, recupero e stoccaggio. Tra le tipologie di rifiuti trattati quelli urbani, speciali, pericolosi e non pericolosi. Tra i numerosi servizi offerti da Ares Ambiente anche il trattamento dei fanghi, sia di provenienza civile che industriale. Nello specifico, il processo avviene grazie all’utilizzo di una centrifuga mobile, installata direttamente sul luogo di produzione. Durante la prima fase la centrifuga viene posizionata insieme ad un cassone scarrabile dove vengono stoccati i fanghi generati dal trattamento. Il team provvede poi a campionare e caratterizzare il rifiuto, mentre tecnici specializzati si dedicano alla valutazione dei parametri dell’impianto. I fanghi vengono quindi estratti dai bacini o dai serbatoi di accumulo. Durante la fase finale si procede con aspirazione e centrifugazione, che consentono di dividere parti liquide e solide permettendo così al cliente di ridurre notevolmente i costi di smaltimento.

Ares Ambiente: trattamento dei fanghi e tutela dell’ambiente

In Ares Ambiente il processo avviene seguendo quindi fasi ben precise. Per favorire tempi più rapidi e predisporre le vasche che accoglieranno i nuovi fanghi residui, il coordinamento delle attività avviene prima dell’intervento vero e proprio. In questo modo il servizio di trattamento risulta veloce e soprattutto sostenibile. “Come Ares Ambiente – si legge sul sito ufficiale – ogni intervento diventa un’occasione per offrire il massimo risultato anche nell’organizzazione delle aree dedicate al posizionamento dei macchinari garantendo sempre che siano e restino perfettamente pulite ed accessibili”. L’azienda, consapevole dell’importanza che il settore ricopre per l’ambiente, basa tutte le sue attività su solidi principi di efficienza, trasparenza ed economicità. L’attenzione alla tutela ambientale, testimoniata da numerose certificazioni (UNI EN ISO 14001:2015, Regolamento Europeo EMAS), si estende anche alle scelte di business. Sulle operazioni di campionamento e certificazione, Ares Ambiente si affida a tecnici e laboratori accreditati e certificati. Per quanto riguarda trasporto e conferimento, la società seleziona esclusivamente trasportatori iscritti all’albo Gestori Ambientali e impianti dotati di VIA e AIA.

webnewsoffice

Recent Posts

Lazzaro Ventrone: General Trasporti e FAI Bergamo insieme per i bambini del Papa Giovanni XXIII

Un gesto che unisce tecnologia, speranza e umanità. Grazie alla collaborazione con la FAI -…

19 ore ago

Media: come Pier Silvio Berlusconi ridisegna il settore con il progetto europeo di MFE

MFE, dopo l’acquisizione di ProSiebenSat.1, diventa primo gruppo media europeo attivo in cinque Paesi: con…

20 ore ago

Eni Award 2025, Claudio Descalzi: serve un ecosistema per far crescere l’innovazione

“La ricerca scientifica nasce da una visione, un'ipotesi, una formulazione, un esperimento: la vera sfida…

21 ore ago

Applitech 2025: l’industria degli elettrodomestici si incontra a BolognaFiere dal 5 al 7 novembre

Aggiornamento professionale, innovazione tecnologica e nuove opportunità di mercato: sono questi i temi al centro…

1 giorno ago

Conclusa la prima gara del MACSE, l’AD e DG di Terna Giuseppina Di Foggia: forte interesse dal mercato

Nella prima gara del MACSE l’offerta ha superato di quattro volte la domanda: prezzi al…

4 giorni ago

Tra leadership e coraggio di cambiare: la vision di Alessandro Benetton a “Race Anatomy”

Alessandro Benetton: “Capita nelle aziende che si fermi la voglia di andare oltre e si…

4 giorni ago