Comunicati Stampa

Ares Ambiente: la carriera del fondatore Marco Domizio

In oltre 20 anni di carriera, Marco Domizio ha sviluppato ampie competenze di tipo gestionale e autorizzativo riguardanti il settore dei rifiuti. Dopo aver maturato esperienze di rilievo, nel 2008 ha fondato Ares Ambiente, azienda specializzata nell’intermediazione dei rifiuti e nella gestione di impianti autorizzati.

Marco Domizio: gli incarichi professionali prima della fondazione di Ares Ambiente

Il percorso professionale di Marco Nicola Domizio prende avvio dopo il conseguimento del Diploma di geometra nel 1995. Di lì a poco fa ingresso in un’azienda di intermediazione rifiuti attiva in Lombardia: l’esperienza si sviluppa per sei anni, durante i quali si dedica anche alla partecipazione nelle gare di appalto. Successivamente entra in una società specializzata in attività di spurghi e pulizie industriali: nel ruolo di Responsabile Commerciale è incaricato dell’espansione della clientela e della realizzazione di un impianto di compostaggio, avviato in provincia di Bergamo e tuttora operativo. Prosegue nel ruolo di Responsabile Commerciale per una primaria azienda della provincia di Milano, occupandosi dell’istallazione di sette impianti di trito-vagliatura in Campania. Si specializza anche nel settore del trasporto transfrontaliero di rifiuti, sia a mezzo gomma/intermodale che a mezzo nave. In seguito, è nominato Responsabile Commerciale di un impianto di compostaggio in provincia di Bergamo. Dopo una breve esperienza nella gestione di una cava di estrazione di minerali naturali, Marco Domizio torna a occuparsi del settore ambientale in una società di trasporti conto terzi e in una di intermediazione. Le solide esperienze accumulate gli consentono di avviare una propria attività nel 2008, anno di nascita di Ares Ambiente.

Marco Nicola Domizio: le attività alla guida di Ares Ambiente

Fondata da Marco Domizio, Ares Ambiente ha sede a Treviolo (BG) ed è attiva nell’intermediazione dei rifiuti e nella gestione di impianti autorizzati. Negli anni si è specializzata in diverse aree del settore ambientale quali lo smaltimento, il recupero e il trasporto di rifiuti urbani, speciali pericolosi e speciali non pericolosi su tutto il territorio nazionale. Iscritta presso l’Albo Nazionale Gestori Ambientali, Categoria 8 Classe A e Categoria 4F e 5F – Sezione Regionale della Lombardia, conduce le proprie attività ispirandosi a scrupolosi principi di efficienza, economicità e trasparenza. Ciò ha consentito all’azienda di affermarsi come anello di congiunzione tra i soggetti attivi nel ciclo di gestione del rifiuto. In linea con la classificazione “Elenco Europeo dei Rifiuti – EER 2014/955/UE”, i suoi servizi si focalizzano sul trattamento di rifiuti caratterizzati in numerosi codici CER – Codice Europeo dei Rifiuti. L’esperienza di Marco Domizio ha condotto Ares Ambiente verso l’acquisizione di importanti certificazioni, in particolare in ambito Qualità (UNI EN ISO 9001:2015), Ambiente (UNI EN ISO 14001:2015 e Regolamento Europeo EMAS), Sicurezza (UNI ISO 45001:2018) e Responsabilità Sociale (SA 8000:2014). Inoltre, è stata premiata da “LombardiaPost” con il titolo di azienda Best Performer nella provincia di Bergamo.

webnewsoffice

Recent Posts

Pietro Labriola: come gestire l’impatto dell’IA sul fattore umano

Secondo Pietro Labriola, l’IA cambierà il lavoro nelle telecomunicazioni. Per questo, serve governare l’innovazione con…

5 ore ago

Acea, Fabrizio Palermo: 116 anni di storia raccontati nella mostra Heritage

116 anni di storia raccontati nella mostra Heritage di Acea: l’AD Fabrizio Palermo intervistato in…

5 ore ago

Paolo Arrigoni: le esperienze professionali del Presidente del GSE

Attualmente alla guida del GSE nel ruolo di Presidente, Paolo Arrigoni è un dirigente d’azienda…

1 giorno ago

Cosa produce Amica Chips: snack, chips e innovazione

Amica Chips continua a crescere grazie a un’offerta varia, uno stabilimento moderno e un export…

1 giorno ago

Luca Dal Fabbro sarà alla guida di Utilitalia per il prossimo mandato

Luca Dal Fabbro guiderà Utilitalia fino al 2027. La Federazione rappresenta le aziende italiane dei…

1 giorno ago

MAIRE, Alessandro Bernini: crescita a doppia cifra nel primo trimestre 2025

I risultati del primo trimestre 2025 di MAIRE, con ricavi in crescita del 35% rispetto…

1 giorno ago