FME Education

FME Education: le lezioni da remoto con MyEdu

Nell’attuale situazione di emergenza sanitaria, non vi è ancora data certa di riapertura delle scuole. Nell’attesa, diversi insegnanti e alunni hanno adottato metodi di didattica a distanza, con piattaforme come MyEdu di FME Education.

FME Education

MyEdu di FME Education in aiuto alla didattica da remoto

A causa della pandemia di Covid-19, ad oggi non è ancora chiaro quando riapriranno le scuole. Nel frattempo, numerosi ragazzi e docenti hanno ovviato al problema della lezione dal vivo grazie alla didattica da remoto. Tra le piattaforme messe ad uso di insegnanti e alunni c’è MyEdu di FME Education: l’Editore specializzato nella realizzazione di contenuti didattici digitali ha previsto la fruizione gratuita dei tool proprietari concepiti per l’e-learning, seguendi le indicazioni del Ministero dell’Istruzione. MyEdu è una piattaforma specifica per le materie di studio curricolari degli 8 anni di scuola dell’obbligo: oltre 2mila lezioni, verifiche, esercizi, ma anche giochi e contenuti multimediali, di pari passo con le più recenti Indicazioni Nazionali del MIUR. Tra i punti a favore, per prima cosa la possibilità di modulare i percorsi in base alle necessità di ciascun alunno o classe, con assistenza puntuale garantita da un sistema di monitoraggio e dalla messaggistica istantanea integrata. Inoltre, tutti gli insegnanti, con il supporto di un team dedicato messo a disposizione da FME Education, può creare le proprie lezioni e assegnarle ai propri alunni, oppure condividerle con la community dei docenti MyEdu..

La storia di FME Education

FME Education è un Editore specializzato nel comparto della formazione, che progetta e realizza contenuti didattici innovativi, destinati agli istituti scolastici e alle famiglie per lo studio e la crescita dei ragazzi. L’offerta è rivolta a docenti, alunni e genitori, mentre la mission è sintetizzabile nello slogan "Imparare divertendosi!": l’Editore, infatti, è persuaso dal fatto che tecnologia e creatività insieme possano contribuire a rendere l’insegnamento più facile, gradevole e coinvolgente, semplificando l’apprendimento dei ragazzi e, al contempo, anche la didattica dei docenti. FME Education ha concepito e realizzato un ambiente didattico digitale modulare denominato MyEdu. Si tratta di una piattaforma che offre lezioni, esercitazioni, giochi e verifiche su tutte le materie curricolari della scuola dell’obbligo. I contenuti di MyEdu sono in linea con le più aggiornate Indicazioni Nazionali del MIUR. L’Editore si rivolge sia alla scuola che alla famiglia con prodotti concepiti in modo specifico sulle necessità dei diversi protagonisti: insegnanti, ragazzi e genitori.