Sei sale di controllo in diverse regioni lungo il Paese e due centrali a Roma, al cui interno il personale è organizzato in tre turni. Nei giorni dell’emergenza Coronavirus, Terna ha dovuto rispondere tempestivamente per garantire la continuità del servizio elettrico. Le misure adottate dal Gruppo guidato da Luigi Ferrariscontinua…

Entra nel vivo il progetto di Terna “IoT 4 the Grid”, partito nel marzo 2018 in Veneto. Lo scorso 18 febbraio l’Amministratore Delegato e Direttore Generale Luigi Ferraris ha sottoscritto con il Presidente della Regione Luca Zaia il protocollo d’intesa che regola l’avvio della sperimentazione per l’utilizzo della rete elettricacontinua…

Con oltre il 20% in più rispetto a quanto messo in campo dal piano precedente, Terna e il suo Amministratore Delegato e Direttore Generale, Luigi Ferraris, hanno presentato il Piano strategico che ha previsto in assoluto il maggiore impegno economico della società italiana della rete ad alta tensione. 6,2 miliardicontinua…

Luigi Ferraris, Terna

“La posizione geografica rende l’Italia un hub naturale del Mediterraneo e il nostro Paese può diventare il cuore europeo della trasmissione elettrica e del dispacciamento“: a sostenerlo è l’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Terna Luigi Ferraris nell’intervista pubblicata da QN lo scorso 2 dicembre. A pochi giorni dall’inaugurazione dell’elettrodottocontinua…

In un’intervista rilasciata a “Il Messaggero”, Luigi Ferraris, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Terna, illustra le strategie future del Gruppo, che ha da poco superato in Borsa i 12 miliardi di capitalizzazione. 700 milioni dei 6,2 miliardi complessivi di investimenti previsti nei prossimi 5 anni dall’attuale piano strategico sarannocontinua…

“È necessario uno sforzo corale, di istituzione e imprese, affinché la transizione energetica diventi una grande opportunità di investimenti e crescita occupazionale e metta in sicurezza il servizio elettrico a beneficio di tutti i cittadini“: è l’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Terna Luigi Ferraris a rimarcarlo intervenendo nel corsocontinua…

“System transformations require an increasingly intelligent network in which speed and execution become a key element. Hence the decision to invest in this field an amount of 700 million out of the 6.2 billion provided for by the plan, which, not by chance, also provides for the creation and openingcontinua…