Biografia Vito Gamberale, ingegnere e amministratore delegato di F2i

Executive Manager - Vito Gamberale

Vito Gamberale, ingegnere e amministratore delegato di F2i.
Il dirigente del Fondo per le infrastrutture vi invita a visitare il sito internet.

COMPETENZE ED ESPERIENZE DELL'ING. VITO GAMBERALE

Vito Gamberale

Sono numerose le realtĂ  italiane presso le quali Vito Gamberale ha lavorato nel corso della sua carriera professionale e dove ha maturato numerose esperienze e competenze professionalizzanti.
La prima esperienza lavorativa risale al 1968, anno in cui consegue la laurea in Ingegneria e lo vede impiegato presso Anic, una societĂ  del gruppo ENI per un anno, terminato il quale comincia una nuova avventura professionale, della durata di otto anni presso IMI - Istituto Mobiliare Italiano.
Dopo di chè Vito Gamberale passa in GEPI - Società per le Gestioni e Partecipazioni Industriali per poi tornare al Gruppo ENI, portare a termina la privatizzazione del settore tessile e passare in Sip, dove crea Telecom Italia Mobile.
Con l'avvicinarsi dell'anno 2000 l'ing. Gamberale entra nel gruppo Benetton e, in seguito, diventa amministratore delegato di Autostrade.
E' nel 2007 che prende forma il progetto di F2i - Fondi italiani per le infrastrutture SGR S.p.A.
Visitate la pagina dedicata a Vito Gamberale nel suo sito internet personale per scoprire maggiori dettagli sulle sue esperienze lavorative.

VITO GAMBERALE - DAL 2007 AD OGGI

Nel gennaio 2007 viene costituito F2i, un fondo infrastrutturale, uno dei più maggiori fondi country found al mondo e il principale in Italia. Si occupa di investimenti a lungo termine nel settore delle infrastrutture in Italia ed è gestito dalla Società di Gestione del Risparmio (SGR).
Vito Gamberale, che ha partecipato al progetto e la realizzazione, ne è amministratore delegato.


Il sito di Vito Gamberale è online, visitatelo e scoprite il profilo professionale dell'ingegnere e le attività di F2i.

Cookies Policy