Società

APRE A LECCE IL MYBEST STORE, L’UNICO NEGOZIO “COMPARA&RISPARMIA” IN ITALIA

Mercoledì 12 Aprile 2017 16:29

Nel MyBest Store il servizio di comparazione sulle bollette è gratuito e personalizzato, con la possibilità di firmare i nuovi contratti di acquisto direttamente in negozio.
Una famiglia italiana spende mediamente 3.800€ all’anno per le utenze e il risparmio che si può realizzare arriva a 600€ l’anno.

MyBest Store

Leggi tutto: APRE A LECCE IL MYBEST STORE, L’UNICO NEGOZIO “COMPARA&RISPARMIA” IN ITALIA

 

L’Oréal accelera lo sviluppo di prodotti per l’Africa subsahariana grazie al nuovo Centro di Ricerca e Innovazione

Venerdì 22 Luglio 2016 11:09

Johannesburg, 21 luglio 2016 - L'Oréal ha inaugurato oggi il nuovo Centro di Ricerca e Innovazione per studiare le caratteristiche specifiche di capelli e pelle di tipo africano, così come le routine e le aspettative di bellezza dei consumatori subsahariani. Il Centro sudafricano di Ricerca e Innovazione è il 7° polo R&I del Gruppo al mondo ed accoglierà team dedicati allo sviluppo e alla valutazione dei prodotti oltre a gruppi di ricerca avanzata, avvalendosi di scienziati esperti in chimica, ingegneria chimica, fisiologia, cosmetologia e biochimica

Leggi tutto: L’Oréal accelera lo sviluppo di prodotti per l’Africa subsahariana grazie al nuovo Centro di Ricerca e Innovazione

 

L’Oréal organizza la 7° edizione del Citizen Day

Martedì 12 Luglio 2016 15:13

150 dipendenti di L’Oréal in Italia dedicano una giornata di lavoro a attività di volontariato sociale.

L’Oréal organizza la 7° edizione del Citizen Day

Milano, 12 luglio 2016 - Sono 150 i dipendenti di L'Oréal Italia a Milano e Torino che oggi partecipano al Citizen Day, la giornata mondiale di cittadinanza attiva dei collaboratori L'Oréal giunta alla settima edizione.

Durante il Citizen Day tutti i collaboratori L'Oréal delle sedi e delle unità produttive e di ricerca nei 140 paesi in cui l'azienda è presente possono aderire su base volontaria scegliendo di collaborare con le associazioni locali partner dell'iniziativa e in favore delle comunità in cui l'azienda è inserita.

Leggi tutto: L’Oréal organizza la 7° edizione del Citizen Day

 

Fastener Fair Italy suscita le opinioni positive di Cogefim S.r.l.

Mercoledì 19 Agosto 2015 07:53

I movimenti aziendali accadono più di frequente in quei settori aziendali in cui si verifica una crescita. Si tratta del caso del comparto della viteria e del fissaggio a cui la Fastener Fair Italy è dedicata e che Cogefim S.r.l. annovera tra gli argomenti per le proprie opinioni.

Leggi tutto: Fastener Fair Italy suscita le opinioni positive di Cogefim S.r.l.

 

Alessandro Benetton mette gli occhi al sud

Sabato 18 Aprile 2015 00:00

Nella terza fase della sua attività il gruppo di Alessandro Benetton, 21 Investimenti, entra in Sifi, società di oftalmologia con base a Catania

21 Investimenti di Alessandro Benetton continua a puntare al Sud: entra in Sifi, società basata a Catania, tra i leader a livello nazionale nel campo oftalmologico. Obiettivo dell'operazione: ampliare il portafoglio dei prodotti ma soprattutto aprire Sifi al mercato europeo. Il fondo di investimenti guidato da Alessandro Benetton ha scelto la Sicilia per realizzare il primo investimento industriale del nuovo programma "21 Investimenti III".

Alessandro Benetton

Leggi tutto: Alessandro Benetton mette gli occhi al sud

 

Alessandro Benetton: “Per chi sa fare, lo spazio in Italia c’è”

Lunedì 13 Ottobre 2014 00:00

Per l'imprenditore Alessandro Benetton i risultati di PittaRosso dimostrano che, anche in questo momento di crisi, si può crescere e creare valore

Da quando ha lasciato la guida di Benetton Group, Alessandro Benetton è tornato a tempo piano alla sua "creatura", la 21 Investimenti. Così, a inizio d'anno, ha rilevato l'azienda dolciaria Forno d'Asolo. E adesso si prepara a cedere PittaRosso, il retailer di calzature che aveva acquistato nel 2011 e che, con la sua crescita anticipata rispetto alle previsioni, rappresenta "un caso" nella situazione critica italiana. Con oggi inizia per l'impresa padovana un periodo decisivo. Dopo aperto nelle scorse settimane il processo di vendita, sul tavolo di Alessandro Benetton sono arrivate molte offerte. Ma solo se la proposta sarà vantaggiosa per entrambi - per chi vende e per l'azienda venduta - PittaRosso passerà di mano.

Leggi tutto: Alessandro Benetton: “Per chi sa fare, lo spazio in Italia c’è”

 

Gregorio Fogliani: NO agli sprechi di cibo!

Martedì 13 Agosto 2013 10:29

Gregorio Fogliani Qui! Group

Qui! Group contro lo spreco di cibo.

Qui! Group, gigante Italiano sul fronte Buoni Pasto con un giro d'affari 2012 di 525 milioni è uno staff di 1300 persone al 70 per cento femminile, scende in campo contro la povertà. E con il progetto Pasto buono, punta a raccogliere decine di migliaia di pasti da distribuire alle mense de poveri.

Gregorio Fogliani - No allo spreco di derrate alimentari.

Leggi tutto: Gregorio Fogliani: NO agli sprechi di cibo!

 

Alessandro Benetton, quarto fondo

Venerdì 21 Giugno 2013 00:00

In arrivo il nuovo fondo di private equity per la 21 Investimenti di Alessandro Benetton

È in vista un nuovo, quarto fondo di private equity in casa di Alessandro Benetton. Lo spiega lo stesso manager e imprenditore nella sua qualità di presidente della 21 Investimenti Sgr, che ha chiuso il 2012 con un utile di 872 mila euro, rispetto ai 758 mila euro dell'esercizio precedente, destinando a dividendo 6,54 mila euro. La Sgr gestisce oggi tre fondi: Giada Equity Fund, Idea Industria e 21 Investimenti II, che hanno riconosciuto nel 2012 commissioni nette per 6,1 milioni rispetto ai 6 milioni dell'esercizio precedente.

Leggi tutto: Alessandro Benetton, quarto fondo

 

Alessandro Benetton e 21 Investimenti entrano in Farnese Vini

Martedì 29 Gennaio 2013 00:00

La società di Alessandro Benetton, 21 Investimenti, acquisisce il controllo di Farnese Vini

In casa 21 Investimenti si brinderà con i vini del Gruppo Farnese. Il fondo d'investimento promosso da Alessandro Benetton, come anticipato da MF/Milano Finanza il 9 ottobre scorso, ha rilevato la maggioranza della casa vitivinicola di Chieti comprando le quote dei soci non operativi dell'azienda (la famiglia De Iuliis, la Cascina Holding Bv e Tommy Investments Ltd) e superando il 50% del capitale. Con questa operazione, 21 Investimenti andrà ad affiancare gli azionisti impegnati nella gestione industriale, ovvero Valentino Sciotti (27,38%) e Filippo Baccalaro (20,25%).

Leggi tutto: Alessandro Benetton e 21 Investimenti entrano in Farnese Vini

 

Alessandro Benetton premia il disoccupato dell’anno

Giovedì 20 Settembre 2012 00:00

Alessandro Benetton punta sui giovani con la campagna "Unemployed of the year"

United unemployed of the Benetton, disoccupati di tutto il mondo unitevi. La nuova campagna del gruppo di Ponzano Veneto, presentata a Londra da Alessandro Benetton dopo il passaggio di testimone con il padre fondatore Luciano, abbandona i toni provocatori della precedente - chi non ricorda le polemiche per i manifesti che fotografavano il bacio tra Papa Ratzinger e l'Imam del Cairo - e abbraccia i colori agrodolci del tema del momento, la grande crisi che ha lasciato sul tappeto, anzi a casa, 100 milioni di giovani nel mondo.

Leggi tutto: Alessandro Benetton premia il disoccupato dell’anno

 

Alessandro Benetton, qualcosa di più che un bel ragazzo

Articoli - Società

Competitivo fino al midollo, Alessandro Benetton è alla guida dell'azienda di famiglia

In uno degli edifici della sede Benetton a Ponzano Veneto (TV), c'è un'ala che l'azienda utilizza come museo e area eventi. Appese alle pareti, due dozzine di manifesti di grandi dimensioni mostrano le diverse campagne che hanno rappresentato il marchio fondato nel 1965. Nella terza pubblicità, in bianco e nero, un bel bambino sui sette anni sorride disinvolto all'obiettivo indossando un maglione tricot stile anni '70. "E' Alessandro, è sempre stato molto bello e ha posato per alcune campagne dell'azienda", commenta una dipendente. Si riferisce ad Alessandro Benetton, il nuovo presidente, che ha 48 anni ha preso le redini dell'azienda, sostituendo suo padre, il mediatico imprenditore Luciano Benetton.

Alessandro Benetton

Leggi tutto: Alessandro Benetton, qualcosa di più che un bel ragazzo

   

Alessandro Benetton investe nelle case da camping

Sabato 05 Maggio 2012 13:46

Il fondo di Alessandro Benetton cede Nordest packaging

Alessandro Benetton muove in Francia. 21 France di 21 Partners, gruppo internazionale di private equity guidato appunto dal vicepresidente esecutivo del colosso veneto dell'abbigliamento e dal finanziere francese Gerard Pluvinet ha acquistato Vacances directes.

Leggi tutto: Alessandro Benetton investe nelle case da camping

   

Il giovane Alessandro Benetton fa sul serio

Giovedì 02 Febbraio 2012 09:27

Alessandro Benetton vuole ritirare l'azienda dalla Borsa e ristrutturarla

Alessandro Benetton parte con elogi anticipati. Solo pochi giorni fa, l'agenzia di revisione finanziaria Ernst e Young ha eletto il quarantasettenne "imprenditore dell'anno 2011". Ma il vero esame l'intraprendente italiano deve ancora sostenerlo. Nel corso dell'assemblea generale di aprile si è assunto il compito di portare l'azienda fuori dalla crisi e di rinverdirne gli antichi successi. La prima svolta importante sulla strada di Alessandro Benetton è già avvenuta. Dopo quasi 26 anni, Benetton dovrebbe ritirarsi dalla Borsa. La holding di famiglia, Edizione, che possiede il 67% dell'azienda di abbigliamento, acquisterà le quote degli azionisti di minoranza, supportata da Intesa San Paolo, Mediobanca e Unicredit. Il consiglio di amministrazione di Edizione ieri è rimasto in riunione oltre l'orario di chiusura della redazione.

Leggi tutto: Il giovane Alessandro Benetton fa sul serio

   

Giovani: guardare lontano per vedere oltre

Sabato 11 Giugno 2011 00:00

Giunto alla 41ma edizione, il Convegno organizzato da Confindustria Giovani ospita, nel contesto di Santa Margherita Ligure, una riflessione dal tema "Giovani: guardare lontano per vedere oltre". Prende parte anche il Presidente di Eni, Giuseppe Recchi, di cui si può leggere di seguito l'intervento.

Leggi tutto: Giovani: guardare lontano per vedere oltre

   

Nuovi manager all'Ime e al Sant' Andrea

Lunedì 06 Agosto 2007 08:40

Nuove nomine al Sant'Andrea, secondo policlinico della Sapienza, e all'Istituto mediterraneo di Ematologia (Ime).
Nell'ospedale universitario sulla Cassia, cambio di manager, con Luciano Ragni che entra e Francesco Rocca che lascia (scaduto il suo contratto) alla volta di una delle tre direzioni della Croce rossa italiana (era l'unico dei manager voluti dalla giunta Storace e rimasto in carica con l'esecutivo di centrosinistra).

Leggi tutto: Nuovi manager all'Ime e al Sant' Andrea

   
Cookies Policy