Renato Ravanelli

Renato Ravanelli

Renato Ravanelli, nato a Milano nel 1965, dal 2014 ricopre il ruolo di Amministratore Delegato di F2i - Fondi Italiani per le Infrastrutture. Si laurea presso la Facoltà di Economia e Commercio all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; successivamente, inizia il suo percorso professionale in ambito di utilities e assicurazioni. In seguito a quattro anni di esperienza come financial analyst e macroeconomista in importanti istituzioni finanziarie italiane, assume l'incarico di direttore delle strategie, responsabile del trading di gas ed energia elettrica e CFO del Gruppo AEM. Nel biennio 2005-2007 Renato Ravanelli diventa CFO e membro esecutivo del Consiglio di Amministrazione di Edison. Dal 2008 al 2014 è Direttore Generale e membro esecutivo del Consiglio di Gestione di A2A S.p.A., attiva nei settori ambientale e della gestione di reti di distribuzione di vettori energetici, di gas ed energia elettrica. Nel 2014 riceve la nomina di Amministratore Delegato di F2i, fondo di investimenti infrastrutturali avviato nel 2007. Dal 2010 Renato Ravanelli fa inoltre parte del Comitato Investimenti di Inframed, il maggiore fondo infrastrutturale che opera nell'area mediterranea.

Metroweb: Renato Ravanelli (F2i), "ancora nessuna decisione"

Interviste - Renato Ravanelli

Ancora nessuna decisione per quanto concerne la cessione della maggioranza di Metroweb (53,8% attualmente in mano a F2i): è quanto affermato oggi dall'Amministratore Delegato di F2i, Renato Ravanelli, che ha smentito alcune indiscrezioni di stampa, rilasciando la seguente dichiarazione:

Leggi tutto: Metroweb: Renato Ravanelli (F2i), "ancora nessuna decisione"

 

Renato Ravanelli parla di Metroweb, F2i e Kos in un’intervista rilasciata a “Il Sole 24 Ore”

Interviste - Renato Ravanelli

Il piano Metroweb è pronto a decollare: è quanto emerge dall'intervista rilasciata da Renato Ravanelli, Amministratore Delegato di F2i, al quotidiano Il Sole 24 Ore. Saranno 10 le città italiane che svilupperanno la banda larga, il tutto per un progetto che dovrebbe avere un valore pari a circa 1 miliardo di Euro.

Leggi tutto: Renato Ravanelli parla di Metroweb, F2i e Kos in un’intervista rilasciata a “Il Sole 24 Ore”

 
Cookies Policy