Interviste

Paolo Campiglio: festeggiamo 80 anni di attività con una nuova società in Polonia

Paolo Campiglio

Paolo Campiglio, direttore esecutivo del Gruppo Daclé, ci accoglie in un palazzo storico di Cracovia dal quale si ammira la vista sulla piazza centrale RynekGłówny. Siamo nella sede di DacléPolska - di cui è presidente - e dopo che il suo staff ha offerto caffè italiano e pasticcini, risponde con voce calma alle domande.

 

Leggi tutto: Paolo Campiglio: festeggiamo 80 anni di attività con una nuova società in Polonia

 

Intervista a Gregorio Fogliani sul tema dello spreco alimentare

Gregorio Fogliani

Valeria Covato, per Formiche.net, ha intervistato il presidente della Onlus Qui! Foundation, Gregorio Fogliani, in merito alla rilevante questione degli sprechi alimentari.

Leggi tutto: Intervista a Gregorio Fogliani sul tema dello spreco alimentare

 

Intervento di Alessandro Picardi al convegno organizzato dalla Fondazione Ugo Bordoni

Alessandro Picardi

Durante la sua esperienza in Wind come Responsabile delle Relazioni istituzionali, Alessandro Picardi è intervenuto a un convegno organizzato dalla Fondazione Ugo Bordoni sull’argomento capitale umano e competitività.

Leggi tutto: Intervento di Alessandro Picardi al convegno organizzato dalla Fondazione Ugo Bordoni

 

Alessandro Benetton: “Per un’azienda la comunicazione può fare la differenza”

Alessandro Benetton

La rivista coreana Shinhan Premier Wealth Magazine intervista Alessandro Benetton

Felice di incontrarla Alessandro Benetton. Il suo libro biografico "AB a Playlife Story" è veramente notevole: il design e i contenuti catturano l'attenzione. Cosa l'ha spinta a pubblicare il libro? Quanto tempo ci è voluto per preparare la pubblicazione?

Alessandro Benetton

Leggi tutto: Alessandro Benetton: “Per un’azienda la comunicazione può fare la differenza”

 

Intervista a Gianluca Ponzio sulla Riforma del mercato del lavoro

Gianluca Ponzio - ATAC

La Riforma del mercato del lavoro: un cammino appena iniziato verso una nuova visione dei diritti.

Ne parliamo con il Dott. Gianluca Ponzio, HR Organizzazione e Relazioni Industriali ATAC e Responsabile OGR settore Grandi Manutenzioni.

Leggi tutto: Intervista a Gianluca Ponzio sulla Riforma del mercato del lavoro

 

Intervista a Gianluca Ponzio - Servizi Pubblici

Gianluca Ponzio - ATAC

Strategie e modelli di governance per i Servizi Pubblici Locali. Le Holding Comunali assumono un ruolo chiave nel processo di liberalizzazione.

Leggi tutto: Intervista a Gianluca Ponzio - Servizi Pubblici

 

Intervista a Gianluca Ponzio sul tema dei trasporti, l’autorità centrale e le agenzie locali

Gianluca Ponzio - ATAC

Intervista a Gianluca Ponzio, responsabile OGR settore Grandi Manutenzioni presso ATAC sul tema dei trasporti, l’autorità centrale e le agenzie locali confrontando l’Italia ad altri Paesi europei.

Leggi tutto: Intervista a Gianluca Ponzio sul tema dei trasporti, l’autorità centrale e le agenzie locali

 

Intervista a Gianluca Ponzio sul Trasporto Pubblico Locale

Gianluca Ponzio - ATAC

Intervista a Gianluca Ponzio sul Trasporto Pubblico Locale: ridefinizione della domanda, investimenti necessari, risorse in contrazione. Quale possibile via d’uscita?

Leggi tutto: Intervista a Gianluca Ponzio sul Trasporto Pubblico Locale

   

Gianpietro Benedetti: “Saranno 10 anni di sviluppo”

Gianpietro Benedetti

Per il numero uno del gruppo impiantistico Danieli, Gianpietro Benedetti i mercati con i maggiori tassi di crescita saranno Emirati e Arabia Saudita

In 40 anni ha assistito, dal mondo degli affari, ai grandi cambiamenti che hanno contraddistinto il Medio Oriente, proiettato verso una dimensione di mercato internazionale e target privilegiato dei maggiori gruppi mondiali. È sulla base di questa esperienza che Giampietro Benedetti, presidente e ad di Danieli, è convinto che per le aziende italiane, e per la sua in particolare, si stia aprendo nell'area una nuova stagione di grandi affari.

Leggi tutto: Gianpietro Benedetti: “Saranno 10 anni di sviluppo”

 

Alessandro Benetton: “Il segreto del mio successo? La mia famiglia”

Alessandro Benetton

Imprenditore e sportivo, soprattutto sugli sci, Alessandro Benetton di sé ama l'irrequietezza

A guardarlo sembra un ragazzino. Camicia denim, jeans slavati e sneakers ai piedi: il suo biglietto da visita. Ma, dietro l'aria da Peter Pan, si nasconde un uomo determinato, che sa da quando è nato quel che vuole e che sa mixare sogni e strategie con il piglio dell'imprenditore navigato. In altre parole Alessandro Benetton.

Una vita, la tua, giocata su due piani. Da una parte la solidità: la famiglia, radici, piedi per terra. Dall'altra una irrequietezza di fondo, che ti ha portato a tentare diverse avventure, come uomo e come imprenditore

Leggi tutto: Alessandro Benetton: “Il segreto del mio successo? La mia famiglia”

   

Gianpietro Benedetti, l’intervista di Quale Impresa

Gianpietro Benedetti

Il disorientamento è uno dei sentimenti più diffusi in questo momento. E coinvolge tutti. Mancano punti di riferimento pesanti, pensanti e consolidati. Investiti da flussi incoerenti l'unica cosa che capiamo è quanto poco abbiamo saputo lavorare sulla programmazione, sul progetto e sull'idea. Rivolgersi a chi ha tenuto saldo il timone in ogni caso, portando la barca in porti sicuri senza però uscire in acque extraterritoriali, è allora d'obbligo per scrivere il nostro portolano. A oltre quaranta giorni dalle elezioni la politica ancora non dà risposte a un Paese fortemente in crisi e incapace di reagire. Ci mancano visioni, progetti. Indicazioni che ci aiutino a ritrovare la strada. Oggi più che mai dobbiamo alzare lo sguardo per guardare lontano, oltre la crisi. Fare come Gianpietro Benedetti, Presidente e Amministratore Delegato del gruppo Danieli leader mondiale e fornitore dei grandi gruppi produttori di acciaio a livello mondiale, che dal suo osservatorio privilegiato riesce a percepire da quale parte soffia il vento che spazzerà via le nuvole della tempesta.

Leggi tutto: Gianpietro Benedetti, l’intervista di Quale Impresa

   

Alessandro Benetton, il successore

Alessandro Benetton

Martedì 01 Novembre 2011 09:50

L'intervista del mensile greco Homme ad Alessandro Benetton

Dopo 40 anni, il capo famiglia, Luciano Benetton, consegna il testimone al figlio. Alessandro Benetton sta lavorando all'espansione dell'azienda verso più di 120 paesi nel mondo e immagina la perfezione in un pianeta "verde" e in un ambiente sano

Leggi tutto: Alessandro Benetton, il successore

   

Intervista del TG1 Economia all’Ing. Giuseppe Recchi

Giuseppe Recchi - Telecom

Venerdì 15 Febbraio 2008 00:00

Si continua a discutere sull'ampiezza della crisi economica mondiale e soprattutto su come affrontarla. Temi che entrano nelle analisi e nelle strategie delle multinazionali più grandi del pianeta. Sentiamo Loris Gai.

Quella di oggi è una crisi diversa da tutte le precedenti. Il baricentro economico mondiale non è più solo quello degli Stati Uniti, infatti guardiamo all'Asia soprattutto a India e Cina. Uno scenario tutto nuovo, dove anche l'Europa, dicono i protagonisti dell'economia mondiale, copre un ruolo diverso.

Leggi tutto: Intervista del TG1 Economia all’Ing. Giuseppe Recchi

   

Tutte le pagine:

Cookies Policy