Interviste

Alessandro Benetton ad “Affari&Finanza”: “Il mio credo da imprenditore? Creare valore”

Alessandro Benetton

Venerdì 10 Agosto 2018 10:09

La filosofia imprenditoriale di Alessandro Benetton, le sfide vinte in quasi trent'anni di carriera e i nuovi traguardi da raggiungere, perché bisogna sempre essere in movimento, pronti a cambiare e a rincorrere novità. Il Presidente di 21 Investimenti si racconta in una lunga intervista ad Affari&Finanza: "Il mio credo non sono i numeri freddi, ma tre missioni: ricavi, Ebitda e soprattutto occupazione" perché "un imprenditore deve lasciare un segno". E lui ne ha lasciati parecchi nei venticinque anni di attività di 21 Investimenti anche se preferisce lasciare parlare "i fatti, le storie".

Leggi tutto: Alessandro Benetton ad “Affari&Finanza”: “Il mio credo da imprenditore? Creare valore”

 

“Alessandro Benetton risponde”: le riflessioni della seconda puntata

Alessandro Benetton

Dopo il riscontro positivo ottenuto dal primo speciale, Alessandro Benetton torna a rispondere alle curiosità degli utenti del web. Diversi i temi affrontati in questo secondo appuntamento, a partire da 21 Investimenti e la possibilità di coniugare business e sostenibilità nel "fare impresa": "Sono profondamente convinto si possa fare: per questo abbiamo sposato la Shared Value Initiative di Michael Porter. La storia del gruppo è costellata di storie positive in questa prospettiva".

Leggi tutto: “Alessandro Benetton risponde”: le riflessioni della seconda puntata

 

21 Investimenti: il Presidente Alessandro Benetton commenta la cessione di Nadella Group

Alessandro Benetton

21 Investimenti, il gruppo europeo fondato e guidato da Alessandro Benetton, cede Nadella Group. È il Presidente ad annunciarlo in un video pubblicato sui suoi profili social, precisando che sarà il gruppo internazionale ICG Plc, l'acquirente, a seguirne lo sviluppo e la crescita nei prossimi anni.

Leggi tutto: 21 Investimenti: il Presidente Alessandro Benetton commenta la cessione di Nadella Group

 

Luigi Ferraris intervistato dall’Ansa: Terna inaugura nuova sede a Genova

Luigi Ferraris - Terna

A Genova per l'inaugurazione di una nuova sede di Terna, l'Amministratore Delegato e Direttore Generale della società, Luigi Ferraris, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dell'Ansa:

Luigi Ferraris: "A livello nazionale prevediamo di investire nei dieci anni circa 12 miliardi di euro. Quindi sono investimenti molto importanti, perché servono ad accompagnare la transizione energetica che attualmente è in atto e che vede già l'Italia, oggi, come una delle nazioni che hanno un consumo energetico prodotto da rinnovabili pari al 38-40% e si prevede che [questa percentuale] possa aumentare. Evidentemente dobbiamo accompagnare questo percorso di crescita delle rinnovabili, facendo sì che la sicurezza dell'energia rimanga tale e che non ci siano rischi per la sicurezza del paese. Quindi, in questo senso, dobbiamo aumentare la magliatura, come si dice tecnicamente, della rete, e le interconnessioni tra i luoghi dove si produce l'energia e i luoghi dove si consuma l'energia. Sarà sempre più importante tenerlo presente nello sviluppo dei nostri piani".

Luigi Ferraris

Leggi tutto: Luigi Ferraris intervistato dall’Ansa: Terna inaugura nuova sede a Genova

 

Alessandro Benetton a CNBC: “Coalizione allargata per il nuovo governo”

Alessandro Benetton

Qualunque governo andrà a formarsi necessiterà di una coalizione allargata: l'Italia è stata abituata a vivere in una situazione di "stabile instabilità", ma oggi l'incertezza sembra regnare sovrana. Intervistato da CNBC, il Presidente di 21 Investimenti Alessandro Benetton si è espresso sull'esito delle politiche del 4 marzo scorso: per quanto non sia emerso nettamente un vincitore, è abbastanza evidente il consenso riscosso dalle forze politiche che hanno espresso posizioni piuttosto critiche nei confronti dell'Unione Europea.

Alessandro Benetton

Leggi tutto: Alessandro Benetton a CNBC: “Coalizione allargata per il nuovo governo”

 

Diego Biasi (Quercus) intervistato da Class CNBC

Diego Biasi

Di seguito la trascrizione di un'intervista rilasciata da Diego Biasi, CEO e co-fondatore di Quercus, a CLASS Cnbc.

Giornalista: Benvenuti a questo speciale Class CNBC, dagli studi di Londra di CNBC Europe. Gradito ospite, quest'oggi, Diego Biasi, CEO e founder di Quercus Investment Partners. Benvenuto Diego e grazie per aver accolto il nostro invito.
Diego Biasi: Grazie a voi.

Diego Biasi (Quercus)

Leggi tutto: Diego Biasi (Quercus) intervistato da Class CNBC

 

Alessandro Benetton a Il Messaggero: “Venticinque anni di 21 Investimenti”

Alessandro Benetton

Un'avventura nata nel 1992, quando il private equity in Italia era ancora sconosciuto: oggi 21 Investimenti "è maggiorenne e continua a cambiare perché chi non cambia è perduto". Il Messaggero ha intervistato Alessandro Benetton, Fondatore e Presidente della realtà che in venticinque anni di vita ha completato più di novanta operazioni e raccolto risorse per oltre 1,6 miliardi di euro da investitori italiani e internazionali.

Leggi tutto: Alessandro Benetton a Il Messaggero: “Venticinque anni di 21 Investimenti”

 

Denis Torri Alborino - Convegni

Denis Torri Alborino

Corso “Dalla Svizzera verso il Mondo”

– PROGRAMMA  –

Bologna, 18 novembre 2016 – Inizio 14:30

Indirizzo:

Hotel Bologna Airport

Via Marco Emilio Lepido, 203/14

40132 Bologna

Italia

Leggi tutto: Denis Torri Alborino - Convegni

 

Flessibilità e Welfare: Gianluca Zelli intervistato da AskaNews

Gianluca Zelli

Paolo Mazzanti, Direttore di AskaNews, ha intervistato Gianluca Zelli su flessibilità e welfare per aziende. Un'occasione per riflettere sull'attuale mondo del lavoro e su quello che ci aspetta nel prossimo futuro.

Leggi tutto: Flessibilità e Welfare: Gianluca Zelli intervistato da AskaNews

 

Vogue Italia: Cristina Scocchia, AD di L’Oréal Italia, parla dei piani futuri del Gruppo

Venerdì 04 Novembre 2016 12:30

Puntare alla leadership anche nella responsabilità etica e sociale: è questo uno dei principali obiettivi di L'Oréal Italia.

Cristina Scocchia

A confermarlo Cristina Scocchia, Amministratore Delegato del Gruppo, in un'intervista rilasciata a Vogue Italia, un'occasione per fare il punto sulla nuova visione aziendale e soffermarsi su alcuni aspetti da potenziare e sviluppare nel prossimo futuro.

Leggi tutto: Vogue Italia: Cristina Scocchia, AD di L’Oréal Italia, parla dei piani futuri del Gruppo

 

L’Oréal Italia punta su innovazione e digitalizzazione: l’AD Cristina Scocchia parla delle strategie della società

Giovedì 27 Ottobre 2016 10:11

Digitalizzazione, nuovi canali e nuovi target: sta anche nell'attenzione a questi aspetti il ritorno alla crescita di L'Oréal Italia, che chiude il suo 2015 con un + 4,2% di fatturato e un + 30,3% di utile netto. A confermarlo Cristina Scocchia, Amministratore Delegato e Presidente della società, la persona alla guida di questo "nuovo corso", strutturato sulla base di una serie di scelte strategiche sia a livello di organizzazione aziendale che in ambito operativo sul mercato.

Leggi tutto: L’Oréal Italia punta su innovazione e digitalizzazione: l’AD Cristina Scocchia parla delle strategie della società

   

QN ECONOMIA & LAVORO / Il segreto di L’Oréal? “Puntare sul talento”

Lunedì 24 Ottobre 2016 13:54

Leggi tutto: QN ECONOMIA & LAVORO / Il segreto di L’Oréal? “Puntare sul talento”

   

Daclé, il piano industriale va a gonfie vele e il dividendo crescerà

Paolo Campiglio

Martedì 19 Luglio 2016 14:51

Il piano triennale di Daclé Polska, presentato un anno fa dal presidente Paolo Campiglio, ha target ambiziosi ma fattibili e questo viene confermato dallo stesso manager che è anche direttore esecutivo del Gruppo Daclé.

Leggi tutto: Daclé, il piano industriale va a gonfie vele e il dividendo crescerà

   

Bilancio di sostenibilità di TIM

Giuseppe Recchi - Telecom

Giuseppe RecchiIn data 7 giugno 2016 è stato presentato il Bilancio di Sostenibilità di TIM, nel quale viene evidenziato come nell'arco dell'anno passato le attività dell'azienda abbiano generato oltre 9 miliardi di Euro di Social Value. All'evento, tenuto presso Borsa Italiana a Milano, hanno partecipato il Presidente Esecutivo di TIM, Giuseppe Recchi, il CEO di Borsa Italiana e Director Capital Markets del London Stock Exchange Group, Raffaele Jerusalmi, oltre a diversi rappresentanti del mondo della finanza, della ricerca e dell'imprenditoria.

Leggi tutto: Bilancio di sostenibilità di TIM

   

Metroweb: Renato Ravanelli (F2i), "ancora nessuna decisione"

Renato Ravanelli

Ancora nessuna decisione per quanto concerne la cessione della maggioranza di Metroweb (53,8% attualmente in mano a F2i): è quanto affermato oggi dall'Amministratore Delegato di F2i, Renato Ravanelli, che ha smentito alcune indiscrezioni di stampa, rilasciando la seguente dichiarazione:

Leggi tutto: Metroweb: Renato Ravanelli (F2i), "ancora nessuna decisione"

   

L’intervista di Giuseppe Recchi a Capital 1: il successo, le priorità strategiche e i progetti di investimento all’estero di Telecom Italia

Giuseppe Recchi - Telecom

Sergio Luciano: «Quando si è numeri uno, si vivono responsabilità e soddisfazioni: in quale rapporto? In un settore come quello della tecnologia, perennemente in trasformazione, come si fa a rimanere in cima?»

Giuseppe Recchi: «Essere numeri uno è questione di DNA e tanto allenamento. Il DNA è dato dalla storia: abbiamo inventato il codice MPEG, le prime carte a pagamento e possediamo oggi più di 3.000 brevetti. L'allenamento consiste, invece, negli investimenti: per rimanere al passo, bisogna investire molto e sviluppare tecnologia. È bello essere numeri uno perché si hanno moltissime opportunità ma, al contempo, è difficile rimanervi perché occorre essere in grado di intercettare il futuro».

Leggi tutto: L’intervista di Giuseppe Recchi a Capital 1: il successo, le priorità strategiche e i progetti di investimento all’estero di Telecom Italia

   

Renato Ravanelli parla di Metroweb, F2i e Kos in un’intervista rilasciata a “Il Sole 24 Ore”

Renato Ravanelli

Il piano Metroweb è pronto a decollare: è quanto emerge dall'intervista rilasciata da Renato Ravanelli, Amministratore Delegato di F2i, al quotidiano Il Sole 24 Ore. Saranno 10 le città italiane che svilupperanno la banda larga, il tutto per un progetto che dovrebbe avere un valore pari a circa 1 miliardo di Euro.

Leggi tutto: Renato Ravanelli parla di Metroweb, F2i e Kos in un’intervista rilasciata a “Il Sole 24 Ore”

   

Giuseppe Recchi, Presidente Telecom Italia, parla in un’intervista a Milano Finanza della collaborazione con Metroweb

Giuseppe Recchi - Telecom

Intervistato da Milano Finanza, Giuseppe Recchi, Presidente Esecutivo di Telecom Italia, si è così espresso in merito alla collaborazione con Metroweb: "Si parla di operazioni straordinarie, che riguardano l'opportunità di continuare ad avanzare veloci nella costruzione di infrastrutture in Italia. Per quel che riguarda la collaborazione con Metroweb, si può dire che la situazione equivale a quella di 6 mesi fa.

Leggi tutto: Giuseppe Recchi, Presidente Telecom Italia, parla in un’intervista a Milano Finanza della collaborazione con Metroweb

   

Paolo Campiglio: festeggiamo 80 anni di attività con una nuova società in Polonia

Paolo Campiglio

Paolo Campiglio, direttore esecutivo del Gruppo Daclé, ci accoglie in un palazzo storico di Cracovia dal quale si ammira la vista sulla piazza centrale RynekGłówny. Siamo nella sede di DacléPolska - di cui è presidente - e dopo che il suo staff ha offerto caffè italiano e pasticcini, risponde con voce calma alle domande.

 

Leggi tutto: Paolo Campiglio: festeggiamo 80 anni di attività con una nuova società in Polonia

   

Intervista a Gregorio Fogliani sul tema dello spreco alimentare

Gregorio Fogliani

Valeria Covato, per Formiche.net, ha intervistato il presidente della Onlus Qui! Foundation, Gregorio Fogliani, in merito alla rilevante questione degli sprechi alimentari.

Leggi tutto: Intervista a Gregorio Fogliani sul tema dello spreco alimentare

   

Tutte le pagine:

Cookies Policy