Interviste

Alessandro Benetton: consigli di lettura per i futuri imprenditori

Alessandro Benetton

La riflessione al centro dell'ultimo video di Alessandro Benetton parte da una conversazione nata in ambiente accademico con un ragazzo dell'Università Ca Foscari di Venezia: per chiunque aspiri a diventare imprenditore è importante studiare e leggere libri sull'argomento, ma questo non è sufficiente.

Leggi tutto: Alessandro Benetton: consigli di lettura per i futuri imprenditori

 

Alessandro Benetton: “Ecco i tre errori che mi hanno insegnato molto”

Alessandro Benetton

"Ho fatto un errore, ho sbagliato, avevo torto: queste sono frasi che tutti abbiamo il terrore di dover dire. A nessuno piace sbagliare. È così, vorremmo essere perfetti, e un modo per essere perfetti esiste: basta non fare niente": è il messaggio iniziale del nuovo video di Alessandro Benetton, attraverso il quale spiega il suo punto di vista sugli errori e sulla reazione da avere per trasformarli in opportunità.

Leggi tutto: Alessandro Benetton: “Ecco i tre errori che mi hanno insegnato molto”

 

Alessandro Benetton lancia 21 Invest

Alessandro Benetton

21 investimenti diventa 21 Invest: un nuovo nome, un nuovo logo, ma sempre la stessa passione e l’impegno nel creare un approccio più sostenibile”: così il Presidente Alessandro Benetton introduce la sua “nuova e allo stesso tempo vecchia” avventura chiamata 21 Invest.

Leggi tutto: Alessandro Benetton lancia 21 Invest

 

Alessandro Benetton: “L’azienda è un insieme di equilibri”

Alessandro Benetton

Alessandro Benetton si racconta in una recente video intervista di quasi un'ora per Marco Montemagno, parlando di cambiamento, dell'avventura di 21 Investimenti e più in generale del suo approccio alla vita e alla crescita professionale.

Leggi tutto: Alessandro Benetton: “L’azienda è un insieme di equilibri”

 

Alessandro Benetton ad “Affari&Finanza”: “Il mio credo da imprenditore? Creare valore”

Alessandro Benetton

Venerdì 10 Agosto 2018 10:09

La filosofia imprenditoriale di Alessandro Benetton, le sfide vinte in quasi trent'anni di carriera e i nuovi traguardi da raggiungere, perché bisogna sempre essere in movimento, pronti a cambiare e a rincorrere novità. Il Presidente di 21 Investimenti si racconta in una lunga intervista ad Affari&Finanza: "Il mio credo non sono i numeri freddi, ma tre missioni: ricavi, Ebitda e soprattutto occupazione" perché "un imprenditore deve lasciare un segno". E lui ne ha lasciati parecchi nei venticinque anni di attività di 21 Investimenti anche se preferisce lasciare parlare "i fatti, le storie".

Leggi tutto: Alessandro Benetton ad “Affari&Finanza”: “Il mio credo da imprenditore? Creare valore”

 

“Alessandro Benetton risponde”: le riflessioni della seconda puntata

Alessandro Benetton

Dopo il riscontro positivo ottenuto dal primo speciale, Alessandro Benetton torna a rispondere alle curiosità degli utenti del web. Diversi i temi affrontati in questo secondo appuntamento, a partire da 21 Investimenti e la possibilità di coniugare business e sostenibilità nel "fare impresa": "Sono profondamente convinto si possa fare: per questo abbiamo sposato la Shared Value Initiative di Michael Porter. La storia del gruppo è costellata di storie positive in questa prospettiva".

Leggi tutto: “Alessandro Benetton risponde”: le riflessioni della seconda puntata

 

21 Investimenti: il Presidente Alessandro Benetton commenta la cessione di Nadella Group

Alessandro Benetton

21 Investimenti, il gruppo europeo fondato e guidato da Alessandro Benetton, cede Nadella Group. È il Presidente ad annunciarlo in un video pubblicato sui suoi profili social, precisando che sarà il gruppo internazionale ICG Plc, l'acquirente, a seguirne lo sviluppo e la crescita nei prossimi anni.

Leggi tutto: 21 Investimenti: il Presidente Alessandro Benetton commenta la cessione di Nadella Group

 

Luigi Ferraris intervistato dall’Ansa: Terna inaugura nuova sede a Genova

Luigi Ferraris - Terna

A Genova per l'inaugurazione di una nuova sede di Terna, l'Amministratore Delegato e Direttore Generale della società, Luigi Ferraris, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dell'Ansa:

Luigi Ferraris: "A livello nazionale prevediamo di investire nei dieci anni circa 12 miliardi di euro. Quindi sono investimenti molto importanti, perché servono ad accompagnare la transizione energetica che attualmente è in atto e che vede già l'Italia, oggi, come una delle nazioni che hanno un consumo energetico prodotto da rinnovabili pari al 38-40% e si prevede che [questa percentuale] possa aumentare. Evidentemente dobbiamo accompagnare questo percorso di crescita delle rinnovabili, facendo sì che la sicurezza dell'energia rimanga tale e che non ci siano rischi per la sicurezza del paese. Quindi, in questo senso, dobbiamo aumentare la magliatura, come si dice tecnicamente, della rete, e le interconnessioni tra i luoghi dove si produce l'energia e i luoghi dove si consuma l'energia. Sarà sempre più importante tenerlo presente nello sviluppo dei nostri piani".

Luigi Ferraris

Leggi tutto: Luigi Ferraris intervistato dall’Ansa: Terna inaugura nuova sede a Genova

 

Alessandro Benetton a CNBC: “Coalizione allargata per il nuovo governo”

Alessandro Benetton

Qualunque governo andrà a formarsi necessiterà di una coalizione allargata: l'Italia è stata abituata a vivere in una situazione di "stabile instabilità", ma oggi l'incertezza sembra regnare sovrana. Intervistato da CNBC, il Presidente di 21 Investimenti Alessandro Benetton si è espresso sull'esito delle politiche del 4 marzo scorso: per quanto non sia emerso nettamente un vincitore, è abbastanza evidente il consenso riscosso dalle forze politiche che hanno espresso posizioni piuttosto critiche nei confronti dell'Unione Europea.

Alessandro Benetton

Leggi tutto: Alessandro Benetton a CNBC: “Coalizione allargata per il nuovo governo”

 

Diego Biasi (Quercus) intervistato da Class CNBC

Diego Biasi

Di seguito la trascrizione di un'intervista rilasciata da Diego Biasi, CEO e co-fondatore di Quercus, a CLASS Cnbc.

Giornalista: Benvenuti a questo speciale Class CNBC, dagli studi di Londra di CNBC Europe. Gradito ospite, quest'oggi, Diego Biasi, CEO e founder di Quercus Investment Partners. Benvenuto Diego e grazie per aver accolto il nostro invito.
Diego Biasi: Grazie a voi.

Diego Biasi (Quercus)

Leggi tutto: Diego Biasi (Quercus) intervistato da Class CNBC

 

Alessandro Benetton a Il Messaggero: “Venticinque anni di 21 Investimenti”

Alessandro Benetton

Un'avventura nata nel 1992, quando il private equity in Italia era ancora sconosciuto: oggi 21 Investimenti "è maggiorenne e continua a cambiare perché chi non cambia è perduto". Il Messaggero ha intervistato Alessandro Benetton, Fondatore e Presidente della realtà che in venticinque anni di vita ha completato più di novanta operazioni e raccolto risorse per oltre 1,6 miliardi di euro da investitori italiani e internazionali.

Leggi tutto: Alessandro Benetton a Il Messaggero: “Venticinque anni di 21 Investimenti”

   

Denis Torri Alborino - Convegni

Denis Torri Alborino

Corso “Dalla Svizzera verso il Mondo”

– PROGRAMMA  –

Bologna, 18 novembre 2016 – Inizio 14:30

Indirizzo:

Hotel Bologna Airport

Via Marco Emilio Lepido, 203/14

40132 Bologna

Italia

Leggi tutto: Denis Torri Alborino - Convegni

   

Flessibilità e Welfare: Gianluca Zelli intervistato da AskaNews

Gianluca Zelli

Paolo Mazzanti, Direttore di AskaNews, ha intervistato Gianluca Zelli su flessibilità e welfare per aziende. Un'occasione per riflettere sull'attuale mondo del lavoro e su quello che ci aspetta nel prossimo futuro.

Leggi tutto: Flessibilità e Welfare: Gianluca Zelli intervistato da AskaNews

   

Vogue Italia: Cristina Scocchia, AD di L’Oréal Italia, parla dei piani futuri del Gruppo

Venerdì 04 Novembre 2016 12:30

Puntare alla leadership anche nella responsabilità etica e sociale: è questo uno dei principali obiettivi di L'Oréal Italia.

Cristina Scocchia

A confermarlo Cristina Scocchia, Amministratore Delegato del Gruppo, in un'intervista rilasciata a Vogue Italia, un'occasione per fare il punto sulla nuova visione aziendale e soffermarsi su alcuni aspetti da potenziare e sviluppare nel prossimo futuro.

Leggi tutto: Vogue Italia: Cristina Scocchia, AD di L’Oréal Italia, parla dei piani futuri del Gruppo

   

L’Oréal Italia punta su innovazione e digitalizzazione: l’AD Cristina Scocchia parla delle strategie della società

Giovedì 27 Ottobre 2016 10:11

Digitalizzazione, nuovi canali e nuovi target: sta anche nell'attenzione a questi aspetti il ritorno alla crescita di L'Oréal Italia, che chiude il suo 2015 con un + 4,2% di fatturato e un + 30,3% di utile netto. A confermarlo Cristina Scocchia, Amministratore Delegato e Presidente della società, la persona alla guida di questo "nuovo corso", strutturato sulla base di una serie di scelte strategiche sia a livello di organizzazione aziendale che in ambito operativo sul mercato.

Leggi tutto: L’Oréal Italia punta su innovazione e digitalizzazione: l’AD Cristina Scocchia parla delle strategie della società

   

QN ECONOMIA & LAVORO / Il segreto di L’Oréal? “Puntare sul talento”

Lunedì 24 Ottobre 2016 13:54

Leggi tutto: QN ECONOMIA & LAVORO / Il segreto di L’Oréal? “Puntare sul talento”

   

Daclé, il piano industriale va a gonfie vele e il dividendo crescerà

Paolo Campiglio

Martedì 19 Luglio 2016 14:51

Il piano triennale di Daclé Polska, presentato un anno fa dal presidente Paolo Campiglio, ha target ambiziosi ma fattibili e questo viene confermato dallo stesso manager che è anche direttore esecutivo del Gruppo Daclé.

Leggi tutto: Daclé, il piano industriale va a gonfie vele e il dividendo crescerà

   

Bilancio di sostenibilità di TIM

Giuseppe Recchi - Telecom

Giuseppe RecchiIn data 7 giugno 2016 è stato presentato il Bilancio di Sostenibilità di TIM, nel quale viene evidenziato come nell'arco dell'anno passato le attività dell'azienda abbiano generato oltre 9 miliardi di Euro di Social Value. All'evento, tenuto presso Borsa Italiana a Milano, hanno partecipato il Presidente Esecutivo di TIM, Giuseppe Recchi, il CEO di Borsa Italiana e Director Capital Markets del London Stock Exchange Group, Raffaele Jerusalmi, oltre a diversi rappresentanti del mondo della finanza, della ricerca e dell'imprenditoria.

Leggi tutto: Bilancio di sostenibilità di TIM

   

Metroweb: Renato Ravanelli (F2i), "ancora nessuna decisione"

Renato Ravanelli

Ancora nessuna decisione per quanto concerne la cessione della maggioranza di Metroweb (53,8% attualmente in mano a F2i): è quanto affermato oggi dall'Amministratore Delegato di F2i, Renato Ravanelli, che ha smentito alcune indiscrezioni di stampa, rilasciando la seguente dichiarazione:

Leggi tutto: Metroweb: Renato Ravanelli (F2i), "ancora nessuna decisione"

   

L’intervista di Giuseppe Recchi a Capital 1: il successo, le priorità strategiche e i progetti di investimento all’estero di Telecom Italia

Giuseppe Recchi - Telecom

Sergio Luciano: «Quando si è numeri uno, si vivono responsabilità e soddisfazioni: in quale rapporto? In un settore come quello della tecnologia, perennemente in trasformazione, come si fa a rimanere in cima?»

Giuseppe Recchi: «Essere numeri uno è questione di DNA e tanto allenamento. Il DNA è dato dalla storia: abbiamo inventato il codice MPEG, le prime carte a pagamento e possediamo oggi più di 3.000 brevetti. L'allenamento consiste, invece, negli investimenti: per rimanere al passo, bisogna investire molto e sviluppare tecnologia. È bello essere numeri uno perché si hanno moltissime opportunità ma, al contempo, è difficile rimanervi perché occorre essere in grado di intercettare il futuro».

Leggi tutto: L’intervista di Giuseppe Recchi a Capital 1: il successo, le priorità strategiche e i progetti di investimento all’estero di Telecom Italia

   

Tutte le pagine:

Cookies Policy