Infrastrutture

F2i in corsa per l’aeroporto di Alghero

Il fondo infrastrutturale amministrato da Renato Ravanelli avrebbe presentato un'offerta per lo scalo sardo di Riviera del Corallo

Leggi tutto: F2i in corsa per l’aeroporto di Alghero

 

F2i e FSI aprono sul dossier Metroweb

Mercoledì 07 Ottobre 2015 15:37

Secondo Il Sole 24 Ore, F2i ed FSI, i due principali azionisti di Metroweb, avrebbero inviato una lettera a Telecom Italia in cui si direbbero disposti ad accettare le condizioni proposte la scorsa primavera dall'incumbent telefonico italiano per la realizzazione di un'infrastruttura nazionale della fibra ottica. Secondo il quotidiano economico-finanziario, il dossier Metroweb, dopo lo stop dello scorso maggio, starebbe dunque per tornare sul tavolo di Telecom Italia e l'argomento dovrebbe essere al centro del consiglio d'amministrazione convocato per il prossimo 16 ottobre.

Leggi tutto: F2i e FSI aprono sul dossier Metroweb

 

F2i: nominato Bernardo Bini Smaghi Presidente. Chiusura positiva del bilancio 2014 della SGR

Lunedì 20 Aprile 2015 14:54

L'Assemblea dei Soci di F2i SGR Spa si è riunita il 23 marzo.
In questa occasione Bernardo Bini Smaghi è stato nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione della Società.
Prima di succedere a Giuliano Asperti, Bini Smaghi ha lavorato come Responsabile Business Development della Cassa depositi e prestiti (Cdp), nella quale ha svolto mansioni dirigenziali dal 2005.
Durante l'Assemblea è stato inoltre approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2014 e l'Amministratore Delegato di F2i, Renato Ravanelli, ha reso noto ai Soci che i risultati della SGR si stanno dimostrando positivi, sia per quanto riguarda l'andamento dei due Fondi in gestione che in merito alle ultime operazioni effettuate.
Il Primo Fondo, infatti, ha prodotto nel 2014 un utile pari a 110,3 milioni di euro, beneficiando di 104,4 milioni di euro di dividendi da partecipate e di 19,5 milioni di euro di plusvalenze nette.

Leggi tutto: F2i: nominato Bernardo Bini Smaghi Presidente. Chiusura positiva del bilancio 2014 della SGR

 

Aeroporti Holding cede quota in ADF – Aeroporti di Firenze

Mercoledì 05 Marzo 2014 12:18

Mauro Maia, Senior Partner di F2i, commenta l'operazione


Atteso per oggi il closing dell'operazione con cui Cedicor, holding del gruppo Corporacion America, ha acquisito una quota del 33,4% circa di AdF - Aeroporti di Firenze, da Aeroporti Holding, societĂ  controllata da Sagat - societĂ  di gestione dell'Aeroporto di Torino Caselle controllata da F2i, il Fondo italiano per le infrastrutture amministrato da Vito Gamberale.

Leggi tutto: Aeroporti Holding cede quota in ADF – Aeroporti di Firenze

 
Cookies Policy