Terna: project financing da 81 milioni di dollari in Uruguay

Terna, la societĂ  della rete dell'alta tensione italiana amministrata da Luigi Ferraris, ha sottoscritto un project financing dell'ammontare complessivo di 81 milioni di dollari, per la costruzione della linea di trasmissione che collega le cittĂ  uruguaiane di Melo e TacuarembĂł.
Il finanziamento è costituito da due Loan. Il primo, della durata di 17 anni e con un tasso pari a 6m Libor USD +235bps è finanziato da IDB (Inter-American Development Bank), mentre il secondo, della durata di 15 anni, con un tasso pari a 6m Libor USD +210bps, è invece erogato dal BBVA (Banco Bilbao Vizcaya Argentaria).

Terna


Vigeo Eiris, agenzia focalizzata nella valutazione degli aspetti di sostenibilitĂ  nella strategia e nella gestione delle imprese, ha qualificato l'intero finanziamento come "green loan". Il nuovo elettrodotto permetterĂ , infatti, l'incremento della generazione e del consumo di energia da fonti rinnovabili. Il progetto consente dunque a Terna di portare avanti una strategia che mira a coniugare investimenti e sostenibilitĂ  come volano di crescita e innovazione.

 

Il comunicato stampa di Terna sull'argomento è disponibile al seguente link:
https://www.terna.it/Default.aspx?TabId=1095&docid=96034&docType=TCAT-CS&popUp=true

Articoli correlati

Cookies Policy