Giuseppe Recchi

Giuseppe RecchiClasse 1964, Giuseppe Recchi consegue la Laurea in Ingegneria presso il Politecnico di Torino nel 1989. La sua carriera prende avvio all'interno di Recchi Costruzioni Generali, impresa attiva nell'ambito delle opere infrastrutturali di natura nazionale e internazionale. L'impresa di famiglia lo nomina responsabile della filiale negli Stati Uniti di Recchi America Inc., per la quale nel 1994 assume il titolo di Presidente Esecutivo. Ottiene inoltre la carica di Amministratore Delegato per l'insieme delle attività estere del Gruppo. Stabilitosi negli Stati Uniti, nel 1999 entra a far parte di General Electric (GE), colosso tra le multinazionali a livello globale all'interno del quale cresce in maniera significativa professionalmente. Dopo soli due anni di permanenza, ottiene l'incarico di Responsabile per le acquisizioni industriali in riferimento all'area EMEA dell'intero Gruppo, con sede a Londra. Successivamente riceve la nomina a Presidente e Amministratore Delegato di GE South Europe. Tornato in Italia, nel 2011 Giuseppe Recchi diviene il secondo Presidente più giovane all'interno dell'intera storia di Eni, preceduto solo dal fondatore della società, Enrico Mattei. Ricopre attualmente la carica di Vice Presidente di Telecom Italia, incarico assunto nel giugno del 2017 dopo aver operato all’interno del Gruppo per più di 3 anni in qualità di Presidente Esecutivo. Risalgono al 2014 anche la nomina a Presidente della Fondazione TIM e la pubblicazione del suo libro, edito da Marsilio, dal titolo "Nuove energie. Le sfide per lo sviluppo dell'occidente".

Giuseppe Recchi presenta i risultati del 2016: l’editoriale di Milano Finanza sulla percezione di Telecom Italia nel mercato

Executive Manager - Giuseppe Recchi

All'indomani della conference call in cui il Presidente di Telecom Italia Giuseppe Recchi ha presentato i risultati preliminari dell'esercizio 2016, il quotidiano Milano Finanza ha sottolineato in un editoriale come negli anni della sua gestione la percezione del mercato sull'azienda stia mutando.

Giuseppe Recchi

Leggi tutto: Giuseppe Recchi presenta i risultati del 2016: l’editoriale di Milano Finanza sulla percezione di Telecom Italia nel mercato

 

Giuseppe Recchi interviene al convegno EY Capri 2016

Executive Manager - Giuseppe Recchi

Giuseppe Recchi, Presidente di Telecom Italia, è intervenuto in occasione dell'evento organizzato da Ernst & Young Financial-Business Advisors dedicato all'innovazione digitale.

Giuseppe Recchi

Leggi tutto: Giuseppe Recchi interviene al convegno EY Capri 2016

 

Giuseppe Recchi verso la riconferma nel Consiglio di Amministrazione di UnipolSai

Executive Manager - Giuseppe Recchi

Giuseppe Recchi Mercoledì 27 aprile si riunirà l'assemblea di bilancio di UnipolSai, che avrà il compito di scegliere il nuovo Consiglio di Amministrazione, di cui fa già parte il Presidente di Telecom Italia Giuseppe Recchi, sotto la guida di Carlo Cimbri nel ruolo di Amministratore Delegato.

Leggi tutto: Giuseppe Recchi verso la riconferma nel Consiglio di Amministrazione di UnipolSai

 

Giuseppe Recchi interviene al National Strategy Day di Roma

Executive Manager - Giuseppe Recchi

Si è tenuto a Roma un incontro di grande importanza in materia economica presieduto dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi. Il World Economic Forum di Davos ha avuto infatti una sessione straordinaria a novembre 2015 proprio nella capitale italiana.
Presso Palazzo Madama, nel corso del pomeriggio di giovedì 26 novembre 2015, Renzi avrebbe dunque condotto un incontro a porte chiuso denominato National Strategy Day on Italy, a cui importanti esponenti del panorama aziendale, industriale e politico italiano hanno preso parte.

Leggi tutto: Giuseppe Recchi interviene al National Strategy Day di Roma

 

Giuseppe Recchi tra gli invitati alla Clinton Global Initiative 2015

Executive Manager - Giuseppe Recchi

Organizzata dalla Fondazione Clinton e tenutasi dal 27 al 29 settembre 2015, Clinton Global Initiative, giunta quest'anno alla sua decima edizione, è un evento voluto dall'ex Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton al quale prendono parte leader mondiali, CEO di aziende multinazionali, filantropi, organizzazioni no profit e giornalisti, impegnati a esporre il loro punto di vista sulle sfide che si presentano quotidianamente a livello globale.

Leggi tutto: Giuseppe Recchi tra gli invitati alla Clinton Global Initiative 2015

 
Cookies Policy