Giuseppe Recchi - Telecom

Bilancio di sostenibilità di TIM

Interviste - Giuseppe Recchi - Telecom

Giuseppe RecchiIn data 7 giugno 2016 è stato presentato il Bilancio di Sostenibilità di TIM, nel quale viene evidenziato come nell'arco dell'anno passato le attività dell'azienda abbiano generato oltre 9 miliardi di Euro di Social Value. All'evento, tenuto presso Borsa Italiana a Milano, hanno partecipato il Presidente Esecutivo di TIM, Giuseppe Recchi, il CEO di Borsa Italiana e Director Capital Markets del London Stock Exchange Group, Raffaele Jerusalmi, oltre a diversi rappresentanti del mondo della finanza, della ricerca e dell'imprenditoria.

Leggi tutto: Bilancio di sostenibilità di TIM

 

L’intervista di Giuseppe Recchi a Capital 1: il successo, le priorità strategiche e i progetti di investimento all’estero di Telecom Italia

Interviste - Giuseppe Recchi - Telecom

Sergio Luciano: «Quando si è numeri uno, si vivono responsabilità e soddisfazioni: in quale rapporto? In un settore come quello della tecnologia, perennemente in trasformazione, come si fa a rimanere in cima?»

Giuseppe Recchi: «Essere numeri uno è questione di DNA e tanto allenamento. Il DNA è dato dalla storia: abbiamo inventato il codice MPEG, le prime carte a pagamento e possediamo oggi più di 3.000 brevetti. L'allenamento consiste, invece, negli investimenti: per rimanere al passo, bisogna investire molto e sviluppare tecnologia. È bello essere numeri uno perché si hanno moltissime opportunità ma, al contempo, è difficile rimanervi perché occorre essere in grado di intercettare il futuro».

Leggi tutto: L’intervista di Giuseppe Recchi a Capital 1: il successo, le priorità strategiche e i progetti di investimento all’estero di Telecom Italia

 

Giuseppe Recchi, Presidente Telecom Italia, parla in un’intervista a Milano Finanza della collaborazione con Metroweb

Interviste - Giuseppe Recchi - Telecom

Intervistato da Milano Finanza, Giuseppe Recchi, Presidente Esecutivo di Telecom Italia, si è così espresso in merito alla collaborazione con Metroweb: "Si parla di operazioni straordinarie, che riguardano l'opportunità di continuare ad avanzare veloci nella costruzione di infrastrutture in Italia. Per quel che riguarda la collaborazione con Metroweb, si può dire che la situazione equivale a quella di 6 mesi fa.

Leggi tutto: Giuseppe Recchi, Presidente Telecom Italia, parla in un’intervista a Milano Finanza della collaborazione con Metroweb

 

Intervista del TG1 Economia all’Ing. Giuseppe Recchi

Interviste - Giuseppe Recchi - Telecom

Venerdì 15 Febbraio 2008 00:00

Si continua a discutere sull'ampiezza della crisi economica mondiale e soprattutto su come affrontarla. Temi che entrano nelle analisi e nelle strategie delle multinazionali più grandi del pianeta. Sentiamo Loris Gai.

Quella di oggi è una crisi diversa da tutte le precedenti. Il baricentro economico mondiale non è più solo quello degli Stati Uniti, infatti guardiamo all'Asia soprattutto a India e Cina. Uno scenario tutto nuovo, dove anche l'Europa, dicono i protagonisti dell'economia mondiale, copre un ruolo diverso.

Leggi tutto: Intervista del TG1 Economia all’Ing. Giuseppe Recchi

 
Cookies Policy