Federico Cervellini

Federico Cervellini (16 aprile 1974) è l’attuale Director of Corporate Affairs di MBM Group, società sita a Dubai, che dal 2006 opera nel settore degli affari internazionali.

Biografia

Gli inizi di carriera

Federico Cervellini

Federico Cervellini è un professionista classe 1974, il cui percorso professionale prende avvio negli anni Novanta, in seguito al conseguimento del diploma di maturità, all’interno del settore della sicurezza. Operando principalmente sul territorio italiano, svolge principalmente mansione di Responsabile della Sicurezza, collaborando in particolare con esercizi commerciali e personaggi di spicco del mondo dello spettacolo (1998-2003) [1]. Frequenta, in quello stesso periodo, importanti corsi di formazione e di aggiornamento: nel 2002 prende parte al Corso di Difesa Personale Avanzato, mentre nel 2003 è il turno del Corso di Guida Veloce per Mezzi Blindati, i quali accrescono le sue competenze consentendogli di rivolgersi ad un bacino di utenza più ampio e di maggior rilievo. Tra il 2004 ed il 2008, infatti, riesce ad operare per nomi importanti della moda internazionale, oltre che per grandi multinazionali della tecnologia[2].

Federico Cervellini imprenditore: Palazzo Guidi 1556

A fronte di un formativo corso di marketing, frequentato da Federico Cervellini nel 2004, il professionista insieme ad un fidato gruppo di soci dà vita nel 2005 a Palazzo Guidi 1556: recuperata una storica dimora collocata tra i colli riminesi, la stessa è stata adibita a location dove ospitare ricevimenti e feste. [2][3]

Le attività professionali attuali e l’arrivo a Dubai

Federico Cervellini si trasferisce nel 2009 negli Emirati Arabi Uniti. Si stabilisce in prima istanza nella città di Abu Dhabi, dove ottiene incarichi legati sia al contesto istituzionale, che a quello reale: viene incaricato dalla Sceicca locale di occuparsi delle attività personali a lei riferite, oltre che di gestire la sua sicurezza[1][2].

Nel 2012 si stabilisce a Dubai dove acquisisce il ruolo di Director of Corporate Affairs all’interno di MBM Group, società fondata nel 2006 dallo Sceicco locale al fine di favorire e coadiuvare l’ingresso di investitori stranieri all’interno del territorio di Emirati Arabi Uniti e Medioriente. [2][4]

  1. 1) Federico Cervellini Executive Manager
  2. 2) Federico Cervellini H2biz
  3. 3) Federico Cervellini - Palazzo Guidi
  4. 4) Federico Cervellini MBM Groups
Cookies Policy