Executive Manager

L’operazione al centro di una riunione al tesoro, presenti Padoan, l’AD Caio e gli Advisor

Luigi Ferraris

L’operazione al centro di una riunione al tesoro, presenti Padoan, l’AD Caio e gli Advisor.

PRIVATIZZAZIONI
Roma. Quotazione in Borsa confermata entro il 2015, con una forchetta di valorizzazione che oscilla tra i 6 e i 16 miliardi. È questo il risultato dell'incontro svoltosi ieri al ministero dell'Economia tra il ministro Pier Carlo Padoan, l'amministratore delegato di Poste Italiane, Francesco Caio, il nuovo Chief Financial Officer Luigi Ferraris e gli advisor Lazard e Rothschild. In particolare sono stati trattati tutti i temi tecnici e procedurali relativi al processo già in corso di privatizzazione dell'azienda entro la fine del 2015.

Luigi Ferraris

Leggi tutto: L’operazione al centro di una riunione al tesoro, presenti Padoan, l’AD Caio e gli Advisor

 

Vertice al Tesoro sulle Poste: avanti con la privatizzazione nel 2015

Luigi Ferraris

Poste Italiane tira dritto sulla privatizzazione del 40% del capitale, confermando l'obiettivo della quotazione entro il 2015. Ieri si è svolto al ministero dell'Economia e delle Finanze un nuovo incontro sul processo avviato dopo l'arrivo del nuovo amministratore delegato del gruppo, Francesco Caio, lo scorso maggio.

Leggi tutto: Vertice al Tesoro sulle Poste: avanti con la privatizzazione nel 2015

 

Antonio Mastrapasqua - I ruoli

Antonio Mastrapasqua

Manager ed esperto revisore contabile, Antonio Mastrapasqua opera in qualità di Presidente del Collegio Sindacale di Telenergia, attiva nel settore delle energie rinnovabili e di Med Nautilus.

Antonio Mastrapasqua

Leggi tutto: Antonio Mastrapasqua - I ruoli

 

2i Rete Gas: emesso bond da 540 milioni

Gianclaudio Neri

Emissione obbligazionaria da 540 milioni di euro per 2i Rete Gas, secondo operatore italiano nel settore della distribuzione di gas. La società controllata da F2i e Ardian ha effettuato tale operazione nell'ambito del programma Euro Medium Term Notes con risultati positivi, ovvero circa 2 miliardi di domanda complessiva. I termini dell'emissione sono i seguenti: tasso fisso e scadenza stabilita al 2 gennaio 2020, con uno spread di 80 punti base sul tasso mid-swap. Le obbligazioni verranno quotate al mercato regolamentato dalla Borsa irlandese a partire dal 2 dicembre 2014.

Leggi tutto: 2i Rete Gas: emesso bond da 540 milioni

 

Vito Gamberale e l’emergenza di Napoli

Vito Gamberale

La doppia proposta di Lettieri: una figura di fiducia del Governo, come Delrio, o un manager di comprovata esperienza come Vito Gamberale.
Mentre cresce l'attesa per la nomina del Commissario individuato dal Governo Renzi per l'attuazione del piano di riqualificazione di Bagnoli, quartiere a Ovest di Napoli, si fanno già i primi nomi per i possibili candidati.
In un'intervista rilasciata al quotidiano di Napoli Il Mattino, l'imprenditore Gianni Lettieri propone due possibilità: "o una figura di assoluta fiducia del governo con un profilo di esperienza amministrativa, come Graziano Delrio, o un manager di comprovata esperienza. Uno come Vito Gamberale".

Leggi tutto: Vito Gamberale e l’emergenza di Napoli

 

Vito Gamberale e Mauro Maia prosciolti con formula piena

Vito Gamberale

Le motivazioni nelle 10 pagine del Gup di Milano

Sono state rese note, lo scorso 27 ottobre, le motivazioni che hanno portato alla sentenza con cui venerdì 24 ottobre il Gup di Milano, Anna Maria Zamagni ha prosciolto con formula piena Vito Gamberale (ex Amministratore Delegato di F2i), Mauro Maia (senior Partner di F2i) e Vinod Sahari dall'accusa di turbativa d'asta in merito alla cessione da parte del Comune di Milano di una quota del 29,7% in Sea, la società di gestione degli aeroporti milanesi.

Leggi tutto: Vito Gamberale e Mauro Maia prosciolti con formula piena

 

Il sito di Alessandro Monaldi, titolare di SAM S.r.l. dal 2000

Alessandro Monaldi

Il sito personale di Alessandro Monaldi, importante Manager italiano esperto che nel corso della sua carriera ha collaborato con importanti aziende come Eurospin, Simply e Mart

Alessandro Monaldi è un importante Manager del panorama nazionale italiano con una grande esperienza nella gestione dei supermercati e nel settore immobiliare.

Leggi tutto: Il sito di Alessandro Monaldi, titolare di SAM S.r.l. dal 2000

 

Alessandro Monaldi Biografia

Alessandro Monaldi

Alessandro Monaldi è un imprenditore di ampia esperienza nel settore della Grande Distribuzione. Ha acquisito elevate competenze inerenti all'amministrazione e alla logistica di supermercati lavorando dal 1996 al 2000 presso l'azienda di famiglia, fondata dal nonno a Roma, Gestione Supermercato. Decide quindi di aprire una sua azienda, e nel 2000 nasce SAM S.r.l., tramite la quale mette a reddito numerosi discount Eurospin in Abruzzo.

Leggi tutto: Alessandro Monaldi Biografia

 

La biografia di Pasquale Borreggine

Pasquale Borreggine

La biografia di Pasquale Borreggine
Pasquale Borreggine, una volta ottenuto il diploma di maturità scientifica, si trasferisce nella città di Urbino in cui frequenta il corso di laurea in Sociologia ad indirizzo Sociologia delle relazioni internazionali. Sempre presso l'Università degli studi di Urbino consegue la Laurea Magistrale in Media, Editoria e Giornalismo.

 

Leggi tutto: La biografia di Pasquale Borreggine

 

A new management

Carlo Michelini

Carlo Michelini, Senior Partner di F2i

The recent appointments in important national economy companies particularly highlight the importance of Italy's management turnover. In an increasingly competitive global environment the new managers need to prove solid international experience and skills. Carlo Michelini certainly is one of the managers that oversaw and completed important international transactions in recent years.

Leggi tutto: A new management

 

Una nuova classe manageriale

Carlo Michelini

Carlo Michelini, Senior Partner di F2iLe recenti nomine ai vertici di importanti società dell'economia nazionale hanno reso quanto mai attuale il tema del rinnovamento della classe manageriale italiana. In un contesto economico globale sempre più competitivo, ai nuovi manager sono richiesti competenza ed esperienza internazionale consolidate. Tra i manager che negli ultimi anni hanno diretto e portato a termine grandi operazioni di livello internazionale, Carlo Michelini rientra sicuramente in questa categoria.

Leggi tutto: Una nuova classe manageriale

   

Il sito web ufficiale di Antonio Mastrapasqua, manager italiano nel settore gaming

Antonio Mastrapasqua

Il sito web personale del dott. Antonio Mastrapasqua di Gtech raccoglie informazioni circa il suo percorso professionale, le competenze, fotografie e contatti

Antonio Mastrapasqua - Galleria fotografica e risorse online

Grazie alla sua posizione di rilievo nel mondo dell'economia e del welfare italiano, Antonio Mastrapasqua ha preso parte a numerosi eventi istituzionali privati e pubblici, al fianco di figure di rilievo pubblico quali l'attuale Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Leggi tutto: Il sito web ufficiale di Antonio Mastrapasqua, manager italiano nel settore gaming

   

Processo SEA/F2i/SREI

Vito Gamberale

Aggiornamento del 24 ottobre 2014: Accusati di concorso in turbativa d’asta nell’inchiesta relativa alla vendita di SEA, società che gestisce gli scali aeroportuali di Malpensa e Linate, Vito Gamberale, ex Amministratore Delegato di F2i, e Mauro Maia, Senior Partner dello stesso Fondo di investimenti infrastrutturali, sono stati prosciolti in data odierna dal gup Anna Maria Zamagni. I due manager hanno ottenuto il proscioglimento perché, come dichiarato dal giudice per l’udienza preliminare, il fatto non sussiste.

Conferenza stampa di Gamberale/Maia e loro legali

Quella che segue è una sintesi degli argomenti affrontati dall'Amministratore Delegato di F2i, Vito Gamberale, in occasione di una Conferenza stampa svoltasi il 25 giugno 2014 presso la sede di Milano di F2i - Fondi italiani per le infrastrutture. La Conferenza è stata indetta dall'Ing. Vito Gamberale, dal dott. Maia, Senior Partner di F2i, e dai loro legali.

Leggi tutto: Processo SEA/F2i/SREI

   

F2i – An Italian fund with an international vocation

Vito Gamberale

Seven years after its foundation the fund is still growing. The asset management company F2i - Fondi italiani per le infrastrutture has had a long progressing history since CEO Vito Gamberale developed the idea of a single-country infrastructure investment fund. Gamberale's idea generated when he was involved with Autostrade, the Italian highway company that he chaired from 2000 to 2006 and helped to develop into an established multinational enterprise.

Leggi tutto: F2i – An Italian fund with an international vocation

   

F2i: un fondo italiano a vocazione internazionale

Vito Gamberale

Sono passati ormai 7 anni dalla sua data di costituzione ed ancora continua a crescere. F2i, acronimo di Fondi italiani per le infrastrutture, è una società di gestione del risparmio che ha sinora percorso molta strada da quando il suo Amministratore Delegato, Vito Gamberale, ebbe l'intuizione di un fondo infrastrutturale interamente dedicato ad investimenti in un solo Paese.

Leggi tutto: F2i: un fondo italiano a vocazione internazionale

   

Claudio Sforza Gamenet

Claudio Sforza

Claudio Sforza è un manager italiano che può vantare numerose collaborazioni con aziende di livello internazionale e una notevole esperienza in ambito gestionale, commerciale e finanziaria anche all'interno della Pubblica Amministrazione.

Conseguito il diploma di laurea in Economia e Commercio con il massimo dei voti e l'abilitazione a Dottore Commercialista e Revisore dei conti, inizia nel 1981 la collaborazione con l'azienda farmaceutica internazionale Pfizer, in qualità di Responsabile Amministrativo, dove rimarrà per due anni. Nel 1983 è nominato Manager del Servizio Assistenza Gestionale alle Partecipate di Gepi S.p.a. e, nel 1984, si trasferisce presso Italcable S.p.a. con il ruolo di Responsabile Area Programmazione e Controllo. Ricopre la medesima posizione anche dal 1992 al 1999 prima per Iritel S.p.a. (1992-1994) poi per Telecom Italia S.p.a. (1994-1999).

Leggi tutto: Claudio Sforza Gamenet

   

Antonio Mastrapasqua Biografia ed incarichi

Antonio Mastrapasqua

Antonio Mastrapasqua, rinomato executive manager dalla significativa pregressa esperienza nel settore economico - finanziario e pubblico. Consigliere indipendente e Presidente del Comitato per la Remunerazione e le Nomine per Gtech, società leader internazionale nel settore dei terminali di gioco, concorsi a pronostici e lotterie online, ha maturato esperienze professionali presso importanti realtà pubbliche, quali INPS ed Equitalia.

Leggi tutto: Antonio Mastrapasqua Biografia ed incarichi

   

Seminario “Il senso della pena” – l’intervento del top manager italiano Vito Gamberale

Vito Gamberale

Vito Gamberale: "In Italia solo 1 detenuto su 7 lavora in collegamento con il mondo esterno"

Vito Gamberale, Amministratore Delegato di F2iVito Gamberale è intervenuto nell'ambito di una Tavola Rotonda, ospitata dal seminario "Il senso della pena" - tenutosi il 30 maggio 2014 presso il carcere di Rebibbia e organizzato dall'AIC. In occasione dell'Evento, Gamberale (attualmente Amministratore Delegato di F2i, uno dei maggiori fondi al mondo dedicati ad investimenti nelle infrastrutture di un solo Paese) ha messo a disposizione la sua esperienza nella realizzazione e gestione di progetti in collaborazione con strutture penitenziarie, al fine di garantire l'integrazione tra detenuto e società.

Leggi tutto: Seminario “Il senso della pena” – l’intervento del top manager italiano Vito Gamberale

   

Carlo Michelini F2i

Carlo Michelini

Carlo Michelini

Dopo aver maturato una lunga esperienza nel settore dell'investment banking presso Morgan Stanley, dove ha ricoperto per tre anni l'incarico di managing director nella sede di Milano e per altri 13 anni si è occupato presso la sede di Londra di operazioni di finanza straordinaria nei settori delle telecomunicazioni, dell'energia e delle infrastrutture, Carlo Michelini è entrato a far parte di F2i - Fondi italiani per le infrastrutture SGR poco dopo la costituzione della Società, nel 2007.

Leggi tutto: Carlo Michelini F2i

   

Eni, parte la rivoluzione di Claudio Descalzi

Claudio Descalzi, svela la sua Eni. Parte il modello integrato diviso per target industriali. Befera nella vigilanza. Approvate dal cda anche le linee guida del programma di buy back deliberato dall'assemblea fino a un controvalore massimo di 6 mld.

Claudio Descalzi

Leggi tutto: Eni, parte la rivoluzione di Claudio Descalzi

   

Tutte le pagine:

Cookies Policy