Executive Manager

F2i Sgr, guidata da Renato Ravanelli, acquisisce Infracom S.p.A. con il contributo di Marguerite

Renato Ravanelli F2i

F2i - Fondi Italiani per le Infrastrutture ha recentemente messo a segno l'acquisizione di Infracom S.p.A., società specializzata nel mercato dei servizi ICT. Grazie alla sigla di un'importante intesa con la società controllata dal Gruppo Abertis, Serenissima Partecipazioni S.p.A., F2i è entrata in possesso del 94,12% del capitale di Infracom. Si tratta di un'operazione che ha consentito all'azienda guidata da Renato Ravanelli di entrare nuovamente nel comparto delle Telecom e si completerà tramite l'istituzione di un veicolo societario comune, detenuto per il 20% da Marguerite e per l'80% dalla stessa F2i.

Leggi tutto: F2i Sgr, guidata da Renato Ravanelli, acquisisce Infracom S.p.A. con il contributo di Marguerite

 

Gregorio Fogliani: il welfare come elemento di sviluppo aziendale

Gregorio Fogliani Qui! Group

Qui! Group, società con sede a Genova guidata da Gregorio Fogliani, si è specializzata nel corso degli anni nel welfare aziendale, operando attraverso l'emissione di buoni pasto e la fornitura di sistemi di pagamento e di loyalty in cashback o a punti.

Gregorio Fogliani

Leggi tutto: Gregorio Fogliani: il welfare come elemento di sviluppo aziendale

 

Giuseppe Recchi presenta i risultati del 2016: l’editoriale di Milano Finanza sulla percezione di Telecom Italia nel mercato

Giuseppe Recchi

All'indomani della conference call in cui il Presidente di Telecom Italia Giuseppe Recchi ha presentato i risultati preliminari dell'esercizio 2016, il quotidiano Milano Finanza ha sottolineato in un editoriale come negli anni della sua gestione la percezione del mercato sull'azienda stia mutando.

Giuseppe Recchi

Leggi tutto: Giuseppe Recchi presenta i risultati del 2016: l’editoriale di Milano Finanza sulla percezione di Telecom Italia nel mercato

 

Vincenzo Paradiso relatore per Studio Pagamenti 2017

Vincenzo Paradiso

Vincenzo Paradiso - Manager

In occasione dell'edizione 2017 di Studio Pagamenti, incontro organizzato con la partecipazione del Sole 24 ORE, Vincenzo Paradiso, Direttore Generale di IVRI S.p.A., viene convocato in qualità di relatore al tredicesimo appuntamento della conferenza.

Leggi tutto: Vincenzo Paradiso relatore per Studio Pagamenti 2017

 

Paolo Campiglio: “Proseguiamo la nostra storia di successo”

Paolo Campiglio

L’Assemblea generale ordinaria degli azionisti di Daclé S.A, nella riunione plenaria della scorsa settimana, ha discusso e deliberato il bilancio d’esercizio 2016 che il consiglio di amministrazione, presieduto da Paolo Campiglio, ha presentato ai soci. Il risultato netto si è rivelato in aumento del 24% rispetto all’anno precedente e l’Assemblea ha approvato la proposta di destinazione degli utili con lo stacco di un maxi dividendo per gli azionisti.

Paolo Campiglio

Leggi tutto: Paolo Campiglio: “Proseguiamo la nostra storia di successo”

 

Telecom fa registrare utili record grazie all’AD Flavio Cattaneo

Flavio Cattaneo

Telecom ha fatto registrare il miglior trimestre dal 2007 e il segno positivo torna davanti al fatturato. Durante il terzo trimestre i ricavi consolidati sono stati pari a 4,8 miliardi (+1,4%) e il fatturato domestico è aumentato dell'1%. L'utile, in forte crescita, si assesta a 477 milioni (+42,8%), mentre nei 9 mesi è arrivato a raggiungere 1,5 miliardi: nel 2015 durante lo stesso periodo il totale era di 367 milioni. Telecom dunque, grazie alle strategie promosse dall'Amministratore Delegato Flavio Cattaneo, continua il trend positivo del secondo trimestre.

Leggi tutto: Telecom fa registrare utili record grazie all’AD Flavio Cattaneo

 

Carlo Malinconico sottoscrive l’appello per il sì

Carlo Malinconico

Da un’iniziativa di Pera e Urbani nasce il Comitato Nazionale per il Referendum Costituzionale “Liberi Sì”: Carlo Malinconico fra i firmatari dell’appello.

Carlo Malinconico, Titolare dello Studio Legale Malinconico

Leggi tutto: Carlo Malinconico sottoscrive l’appello per il sì

 

L’intervento di Mauro Moretti al convegno “Quali sviluppi per le capacità NATO?”

Mauro Moretti

Si è tenuto il 17 novembre a Roma "Quali sviluppi per le capacità NATO? Difesa collettiva e stabilizzazione del vicinato: la visione italiana", convegno organizzato nell'ambito del progetto di ricerca IAI "Defence Matters", sostenuto dalla Divisione diplomazia pubblica della NATO.

Leggi tutto: L’intervento di Mauro Moretti al convegno “Quali sviluppi per le capacità NATO?”

 

Giuseppe Recchi interviene al convegno EY Capri 2016

Giuseppe Recchi

Giuseppe Recchi, Presidente di Telecom Italia, è intervenuto in occasione dell'evento organizzato da Ernst & Young Financial-Business Advisors dedicato all'innovazione digitale.

Giuseppe Recchi

Leggi tutto: Giuseppe Recchi interviene al convegno EY Capri 2016

 

Mauro Moretti ritira il Premio Nazionale per l’Innovazione assegnato a Leonardo - Finmeccanica

Mauro Moretti

Nuovo riconoscimento per Leonardo - Finmeccanica. Mauro Moretti, in qualità di Amministratore Delegato e Direttore Generale del Gruppo, ha ritirato ieri il Premio Nazionale per l’Innovazione, assegnato ogni anno ai progetti che nei loro ambiti, dall’industria alla ricerca fino al design, si distinguono per il potenziale creativo.

Leggi tutto: Mauro Moretti ritira il Premio Nazionale per l’Innovazione assegnato a Leonardo - Finmeccanica

 

Compliance Council 2016: Mauro Moretti, tolleranza zero verso la corruzione

Mauro Moretti

La prima giornata della seconda edizione del "Compliance Council 2016", workshop dedicato ai dipendenti di Leonardo - Finmeccanica, ha avuto come focus l'importanza dell'adozione di un codice etico a tutela della reputazione della società, una sorta di modello valoriale.

Leggi tutto: Compliance Council 2016: Mauro Moretti, tolleranza zero verso la corruzione

   

MAURO MORETTI: L’INTERVENTO SUL REFERENDUM COSTITUZIONALE AL FESTIVAL DEL LAVORO

Mauro Moretti

Intervenendo all'edizione 2016 del Festival del Lavoro, Mauro Moretti, Amministratore Delegato di Leonardo - Finmeccanica, è tornato a esprimersi sul Referendum costituzionale previsto il prossimo ottobre.

Che il Top Manager sostenesse la vittoria del sì, lo aveva già dichiarato in alcune interviste rilasciate in precedenza. D'altronde "sarebbe la condizione perché le leggi siano più semplici e scritte meglio" ha spiegato durante l'evento tenutosi a Roma dal 30 giugno al 2 luglio.

Leggi tutto: MAURO MORETTI: L’INTERVENTO SUL REFERENDUM COSTITUZIONALE AL FESTIVAL DEL LAVORO

   

Intervista rilasciata da Davide Serra a Bloomberg: le banche e gli Amministratori Delegati

Davide Serra

In virtù della sua precedente previsione riguardo alla caduta di Anshu Jain dalla carica di CEO di Deutsche Bank, l'economista Davide Serra viene interrogato sui prossimi nomi a rischio nel panorama bancario.

Leggi tutto: Intervista rilasciata da Davide Serra a Bloomberg: le banche e gli Amministratori Delegati

   

Mauro Moretti interviene sull’accordo Fincantieri - Qatar per la fornitura di sette navi

Mauro Moretti

Sarà Leonardo - Finmeccanica, la società guidata da Mauro Moretti, a fornire a Fincantieri sistemi e sensori navali di ultimagenerazione per le sette nuove navi che l'azienda costruirà per la Marinamilitare del Qatar. L'accordo tra Fincantieri e le Forze Navali dell'Emiratodel Qatar è stato siglato lo scorso 16 giugno: erano presenti anche i Ministridella Difesa dei due Paesi.

Mauro Moretti

Leggi tutto: Mauro Moretti interviene sull’accordo Fincantieri - Qatar per la fornitura di sette navi

   

Vito Gamberale: idee per la Repubblica che verrà

A settant'anni dalla nascita della Repubblica italiana, la rivista Mondoperaio ospita un intervento dell'Ing. Vito Gamberale
Il 2016 come il 1946. Come allora, secondo il manager di lungo corso, Vito Gamberale, occorrerebbe "una nuova ricostruzione". Ma quali sono le idee per realizzarla?

Leggi tutto: Vito Gamberale: idee per la Repubblica che verrà

   

Il punto di vista di Davide Serra sulle dimissioni di Raghuram Rajan dalla Banca Centrale dell’India

Davide Serra

Le dimissioni del Governatore della Banca Centrale indiana, Raghuram Rajan, hanno suscitato reazioni concitate a livello internazionale. Tale cambio di rotta provocherà inevitabili conseguenze, perciò si è acceso un dibattito sul futuro politico - economico del Paese.

Leggi tutto: Il punto di vista di Davide Serra sulle dimissioni di Raghuram Rajan dalla Banca Centrale dell’India

   

Davide Serra sulla posizione nazionalista nei confronti della Brexit

Davide Serra

Tra gli argomenti di maggiore rilievo sul panorama internazionale attuale, il tema della Brexit continua a suscitare dibattiti intorno a sé e ai cambiamenti politico-economici che potrebbero derivarne.

Bloomberg non manca di prendere parte a tale dibattito, avvalendosi delle abilità analitiche di un professionista affermato nell'ambito della finanza come Davide Serra.

Leggi tutto: Davide Serra sulla posizione nazionalista nei confronti della Brexit

   

Giuseppe Recchi verso la riconferma nel Consiglio di Amministrazione di UnipolSai

Giuseppe Recchi

Giuseppe Recchi Mercoledì 27 aprile si riunirà l'assemblea di bilancio di UnipolSai, che avrà il compito di scegliere il nuovo Consiglio di Amministrazione, di cui fa già parte il Presidente di Telecom Italia Giuseppe Recchi, sotto la guida di Carlo Cimbri nel ruolo di Amministratore Delegato.

Leggi tutto: Giuseppe Recchi verso la riconferma nel Consiglio di Amministrazione di UnipolSai

   

Eni, Claudio Descalzi inaugura ufficio a Washington

Claudio Descalzi

Pistelli in Pakistan: interesse per upstream, Gnl e solare

L'amministratore delegato di Eni, Claudio Descalzi ha inaugurato oggi a Washington il nuovo ufficio di rappresentanza del gruppo, che si affianca alla storica presenza a New York.

In occasione della visita nella capitale Usa, Descalzi ha avuto incontri istituzionali con il vice-segretario di Stato Anthony Blinken, l'invitato speciale per l'energia il Dipartimento di Stato Amos Hochstein e il sottosegretario al Tesoro per terrorismo e crimini finanziari Adam Szubin, con i quali ha discusso dei rischi derivanti dalla situazione politica in aree come Nord Africa e Medio Oriente, degli sviluppi del quadro sanzionatorio internazionale, della sicurezza degli approvvigionamenti energetici dell'Unione europea e dello scenario dei prezzi del petrolio.

Leggi tutto: Eni, Claudio Descalzi inaugura ufficio a Washington

   

Dopo il risanamento di Finmeccanica, Mauro Moretti apre al Sol Levante

Mauro Moretti

Mauro Moretti oltrepassa i confini della penisola e sbarca nel Sol Levante, diventando il nuovo protagonista dei rapporti industriali tra Italia e Giappone. Con la nomina a co-presidente dell'Italy - Japan Business Group, l'AD della partecipata di Stato specializzata in sistemi di difesa e aerospazio ha presenziato con tanto di thè verde cerimoniale all'evento del forum imprenditoriale giunto alla 27esima edizione e organizzato a Sendai, cittadina del Giappone Settentrionale colpita nel 2011 dal violento tsunami.

Leggi tutto: Dopo il risanamento di Finmeccanica, Mauro Moretti apre al Sol Levante

   

Tutte le pagine:

Cookies Policy