Longevity Run: Serenissima Ristorazione sponsor dorato

Uno stile di vita sano parte dall'alimentazione e prosegue con il movimento e l'attività fisica. Non solo food nella vision di Serenissima Ristorazione: la società guidata da Mario Putin, da sempre promotrice del benessere in tutte le sue sfumature e accezioni, sarà tra gli sponsor della "Longevity Run".

 

Una vera e propria corsa all'insegna della buona salute e della forma fisica. Si partirà venerdì 10 maggio a Roma, presso lo stadio "Nando Martellini", una location iconica per veicolare al meglio il concetto di longevità e sensibilizzare sull'argomento. Con il passare degli anni e il mutamento verso una società più "digital", sono venute progressivamente meno le buone e salutari abitudini, primo su tutti il movimento. Si preferiscono la televisione e il computer a una passeggiata in città o a una partita di calcetto tra amici, approcciando uno stile di vita alquanto sedentario.

 

Al contrario, la Logevity Run si pone come obiettivo quello di favorire l'attività fisica come elisir di lunga vita e di divulgare temi ancora poco discussi. Infatti, a margine dell'evento ci sarà anche la possibilità di prenotare un check up gratuito: sul posto saranno presenti l'equipe di medici del Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS per offrire a tutti un esame di controllo gratuito sui 7 parametri di salute cardiovascolare e la valutazione di qualità del sonno, funzione respiratoria, massa e performance muscolare e l'introito calorico giornaliero. Al termine, ai partecipanti verrà rilasciata la scheda con il risultato, fornita di consigli e raccomandazioni per un modus vivendi sano ed equilibrato. A fianco di Main Platiunium sponsor quali Danacol e Carni Sostenibili, Serenissima Ristorazione si pone come Gold Sponsor, essendo l'alimentazione complementare all'attività fisica per un quadro esemplare.

Oltre alla tappa romana, quest'anno è stato organizzato un vero e proprio tour: sono previsti, infatti, altri due appuntamenti in Emilia Romagna il 26 maggio, a San Gabriele Piozzano (Piacenza), e in Trentino Alto Adige il 3 agosto, a Madonna di Campiglio (Trento).

Ad ogni appuntamento, Serenissima Ristorazione sarà presente con il proprio stand, dove sarà possibile conoscere tutti i servizi offerti e l'importanza di uno stile alimentare corretto ed equilibrato come garanzia di buona salute. A completare il quadro, al termine delle visite mediche, dalle ore 19.30 avranno inizio le attività sportive sotto forma di un circuito che combinerà elementi di fitness, ciclismo e corsa, messo a punto da Purosangue, progetto internazionale di running solidale.

Per iscriversi alla Longevity Run è necessario andare sul sito www.longevityrun.it, mentre per la prenotazione dei check up occorre inviare una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Cookies Policy