Banche

I progetti su Interbanca

Martedì 20 Ottobre 2015 07:14

Con l'acquisizione della banca d'affari milanese, la multinazionale americana punta a conquistare il mercato delle piccole e medie imprese. E ad allargare in Italia il Business dei servizi finanziari.

Con l'inizio del 2009, Interbanca volta pagine. Prima di tutto perché si mette definitivamente alle spalle anni di turbolenze societarie e di ribaltoni azionari. Nata come società indipendente, era finita nel gruppo Antonveneta. Poi nella popolare di Lodi. Quindi è stata conquistata dagli olandesi di Abn Amro. E poco dopo è stata annessa al Sanatnder. Infine, è stata ripudiata dal Monte dei Paschi di Siena, che ha fatto una generosa offerta per l'Antonveneta ma ha detto «no, grazie» alla prospettiva di accasare a Rocca. Salimbeni anche Interbanca. Ad aggiudicarsi il controllo della banca d'affari è stato così il colosso multinazionale General Electric, guidato in Italia e nel Sud Europa da Giuseppe Recchi. Che in questa intervista spiega i programmi del gruppo e come cambierà Interbanca. Mettendo in chiaro una cosa: «Siamo in Italia per rimanerci almeno per i prossimi 100 anni».

Leggi tutto: I progetti su Interbanca

 

Approvato il bilancio 2014 di IWBank: la Banca online del Gruppo UBI Banca continua a crescere

Mercoledì 18 Febbraio 2015 10:03

Esaminato e approvato il bilancio 2014 di IWBank: il Consiglio di Amministrazione della banca, leader in Italia nel trading online, si è riunito sotto la presidenza dell'Ingegnere Capuano e, alla luce dei brillanti risultati ottenuti nella passata annata, ha dato il suo assenso. Utile lordo normalizzato di 11,4 milioni di euro (+32% rispetto al 2013), utile netto normalizzato di 6,4 milioni di euro (+55% YoY), buona performance sui proventi operativi (67,1 milioni di euro, +2,1%) e utile netto contabile pari a 5,5 milioni di euro (+138% rispetto al 2013). A tutti gli effetti, il bilancio 2014 rappresenta l'ultimo rendiconto d'esercizio per l'attuale configurazione della banca. Già entro il primo semestre del 2015, infatti, sarà operativa la fusione tra IWBank e UBI Banca Private Investment, sinergia che consentirà lo sfruttamento delle capacità di acquisizione di nuovi clienti della prima e del potenziale di cross-selling e up-selling della seconda.

Leggi tutto: Approvato il bilancio 2014 di IWBank: la Banca online del Gruppo UBI Banca continua a crescere

 
Cookies Policy