Articoli

Alessandro Benetton conquista Pittarello

Sabato 25 Giugno 2011 10:36

Per la società capitanata da Alessandro Benetton transazione superiore a 150 milioni

Il gruppo 21 partners entra nel settore delle calzature e rileva il gruppo calzature Pittarello, proprietario delle catene retail con celebre marchio dell'elefante. Nel dettaglio la società guidata da Alessandro Benetton attraverso il fondo 21 investimenti ha chiuso un accordo con la famiglia Pittarello, azionista di maggioranza dell'omonimo gruppo di calzature, per rilevarne la maggioranza. L'operazione prevede due passaggi.

Leggi tutto: Alessandro Benetton conquista Pittarello

 

Giovani: guardare lontano per vedere oltre

Sabato 11 Giugno 2011 00:00

Giunto alla 41ma edizione, il Convegno organizzato da Confindustria Giovani ospita, nel contesto di Santa Margherita Ligure, una riflessione dal tema "Giovani: guardare lontano per vedere oltre". Prende parte anche il Presidente di Eni, Giuseppe Recchi, di cui si può leggere di seguito l'intervento.

Leggi tutto: Giovani: guardare lontano per vedere oltre

 

Giuseppe Recchi, classe 1964 Nuovo Presidente Eni

Lunedì 04 Aprile 2011 00:00

Top Manager Italia • Eni Enel Cambi alle Presidenze Previsioni rispettate per le nomine delle società quotate partecipate da Ministero dell'Economia • Giuseppe Recchi (in foto), classe 1964 Nuovo Presidente ENI 4 Apr 2011

Leggi tutto: Giuseppe Recchi, classe 1964 Nuovo Presidente Eni

 

Auro Palomba: “Germania è tornata ad essere la locomotiva d’Europa”

Martedì 01 Febbraio 2011 14:17

Ora i numeri hanno certificato quello che tutti sapevamo da tempo: la Germania è tornata ad essere la locomotiva d'Europa, con tassi di crescita che sembrano più vicini a quelli dell'Est che del Vecchio Continente.

Leggi tutto: Auro Palomba: “Germania è tornata ad essere la locomotiva d’Europa”

 

Giuseppe Recchi: stranieri in fuga? No, puntano sul Belpaese

Venerdì 31 Dicembre 2010 00:00

Il manager che guida il Comitato investitori esteri di Confindustria: “Nello scorso anno c’è stato un aumento dell’80% rispetto al precedente. Le priorità restano regole affidabili e la continuità dell’azione politica nella strategia di sviluppo”.

Leggi tutto: Giuseppe Recchi: stranieri in fuga? No, puntano sul Belpaese

 

Questo è il Paese che vorrei

Venerdì 31 Dicembre 2010 00:00

Per Recchi, alla guida di GE Sud Europa, il problema degli stranieri che investono in Italia è la lentezza decisionale. Ecco perché, da presidente del Comitato investitori esteri di Confindustria, studia come snellire i tempi.

Leggi tutto: Questo è il Paese che vorrei

 

La grande ecosfida di GE

Sabato 03 Luglio 2010 09:41

Parla Recchi, numero uno in Italia e nel Sud Europa. Il gigante americano intende dimezzare i consumi di energia entro cinque anni. E raddoppiare il fatturato del business tutela ambientale portandolo a 20 miliardi di $.

Leggi tutto: La grande ecosfida di GE

 

La scalata di Community si conclude in vetta

Domenica 18 Aprile 2010 11:30

La scalata di Community, società fondata e diretta da Auro Palomba, si conclude in vetta

Dopo una serie di piazzamenti di prestigio negli anni scorsi, nel primo trimestre del 2010, Community, la società per la consulenza nella comunicazione fondata e guidata da Auro Palomba, ha coronato una escalation continua raggiungendo il primo posto solitario per numero di operazioni seguite e per il loro controvalore confermandosi anche tra gli advisor di comunicazione leader in Europa.

Leggi tutto: La scalata di Community si conclude in vetta

 

Olimpiadi, il commento di Auro Palomba

Lunedì 01 Febbraio 2010 14:04

Obiettivo: il voto in consiglio nazionale del Coni. Questa è la richiesta, quasi urlata, che proviene dal Comitato che promuove la candidatura per portare le Olimpiadi e le Paralimpiadi a Venezia nel 2020. Un progetto che viene da lontano, dal 2005, che è via via cresciuto nella testa di chi l'ha pensato, una triade formata dal direttore Federico Fantini, dal presidente degli industriali Andrea Tomat e dal vice governatore della Regione Franco Manzato.

Leggi tutto: Olimpiadi, il commento di Auro Palomba

 

Auro Palomba, Community apre a Bologna e Londra

Domenica 12 Aprile 2009 12:30

Per la società capitanata da Auro Palomba nuove sedi a Londra e Bologna

Community, la società di comunicazione fondata da Auro Palomba nel 2001 è in testa alla classifica europea, stilata da Mergermarket, dei consulenti di comunicazione nel settore fusioni e acquisizioni, per valore delle operazioni.

Leggi tutto: Auro Palomba, Community apre a Bologna e Londra

 

Auro Palomba: “il futuro della Lega”

Domenica 29 Marzo 2009 14:36

Ora l'avevano detto tutti, e molti sono anche contenti. Sì, leggendo i giornali e ascoltando le televisioni si moltiplicano i maghi delle interpretazioni ex post, e sembra che questa crisi economica l'attendessimo tutti con ansia, per liberarci finalmente da un modello di avido consumismo di cui eravamo schiavi. Può essere, ma è troppo tardi.

Leggi tutto: Auro Palomba: “il futuro della Lega”

   

Auro Palomba: “Merito può aiutare aziende a sopravvivere”

Domenica 01 Febbraio 2009 13:59

Una crisi economica colpisce tutti indistintamente o chi si era ben attrezzato nei momenti migliori riesce a salvarsi? Il merito, la capacità di modificare il proprio business e la velocità di reazione possono aiutare le aziende a sopravvivere e magari a trovare anche nuovo slancio o non c'è nulla che si possa fare se non rimanere in attesa e sperare di rimanere indenni?

Leggi tutto: Auro Palomba: “Merito può aiutare aziende a sopravvivere”

   

Auro Palomba: “Italia è paese concentrato su sé stesso”

Domenica 01 Febbraio 2009 13:54

Le ultime elezioni politiche hanno confermato la fotografia di un paese concentrato su sé stesso. Immagine che purtroppo è stata confermata anche nei mesi successivi, con una classe politica occupata a discutere su temi che visti dagli occhi degli stranieri sono incomprensibili, e che rischiano di acuire il ritardo che il nostro Paese sta velocemente accumulando nei confronti di quelli che dovrebbero essere i nostri competitor.

Leggi tutto: Auro Palomba: “Italia è paese concentrato su sé stesso”

   

DA CAPO DI ME STESSO A LEADER DI MULTINAZIONALE

Mercoledì 17 Dicembre 2008 09:41

L’idea di fondo è la totale partecipazione ai risultati

Non gli piacciono i «mantra del marketing», predica la necessità di fare quadrato nei momenti di crisi («in realtà ci sono in giro dei veri affari, proprio nei momenti di crisi») e sostiene che per lui l’esperienza americana alla General Electric è stata ed è una grande scuola, «la mia West Point».

Leggi tutto: DA CAPO DI ME STESSO A LEADER DI MULTINAZIONALE

   

Ge crede all'impatto zero

Sabato 22 Novembre 2008 09:41

La conglomerata Usa sfida il mercato con Ecomagination, la start-up che in tre anni ha raggiunto un fatturato di 17 miliardi di dollari e che investe 1,5 miliardi in ricerca e sviluppo per tagliare le emissioni di gas.

Leggi tutto: Ge crede all'impatto zero

   

L'italiano che guida lo shopping europeo di General Electric

Mercoledì 08 Ottobre 2008 00:00

«È solo quando scende l' alta marea che scopri chi stava nuotando nudo».

Leggi tutto: L'italiano che guida lo shopping europeo di General Electric

   

Ma l’America può farcela

Venerdì 19 Settembre 2008 00:00

«Anche dopo il terremoto causato da Lehman Brothers. io sono ottimista sull’America e sui fondamentalieconomici: oggi esistono punte di domanda molto forti nei settori che sono al cuore dell’economia, dalle infrastrutture  all’energia, fino all’health care» Giuseppe Recchi. ingegnere piemontese di 44 anni, sa bene di che cosa parla: il suo è il classico «osservatorio privilegiato» Dal gennaio 2008 Recchi ê il top-manager cui il colosso statunitense GeneralElectric ha affidato il timone aziendale non solo in Italia, ma anche in tutti i Paesi della ex Iugoslavia, più Albania, Grecia e Cipro. Un incarico non da poco: su un totale di 173 miliardi di fatturato globale, per 320 mila addetti, l’Italia da sola nel 2007 ha generato 9 miliardi di volume d’affari, con oltre 7 mila dipendenti. E in questi mari tempestosi il colosso naviga portandosi dietro un forte attivo: l’anno scorso l’utile netto consolidato di GE è stato di 22,5 miliardi, il 16% in più rispetto al 2006.

Leggi tutto: Ma l’America può farcela

   

Auro Palomba, “Crisi sia l’occasione per pareggiare l’equazione fra consumi e valori”

Giovedì 29 Maggio 2008 14:32

Ora l'avevano detto tutti, e molti sono anche contenti. Sì, leggendo i giornali e ascoltando le televisioni si moltiplicano i maghi delle interpretazioni ex post, e sembra che questa crisi economica l'attendessimo tutti con ansia, per liberarci finalmente da un modello di avido consumismo di cui eravamo schiavi. Può essere, ma è troppo tardi.

Leggi tutto: Auro Palomba, “Crisi sia l’occasione per pareggiare l’equazione fra consumi e valori”

   

ATTRAZIONE FATALE…DI BEST PRACTICE

Lunedì 05 Maggio 2008 00:00

Ragionare sull’attrattività di un Paese significa studiare le condizioni per farlo crescere. Il circolo virtuoso innescato dagli investimenti esteri favorisce anche gli attori economici locali, portando risorse preziose alle imprese nazionali: una sfida per tutta l’Europa ma soprattutto per l’Italia.

Leggi tutto: ATTRAZIONE FATALE…DI BEST PRACTICE

   

EXITone S.p.A. di Ezio Bigotti finanzia bacheca virtuale del Politecnico di Torino

Martedì 29 Aprile 2008 00:00

Una nuova soluzione tecnologica è stata adottata dal Politecnico di Torino per la gestione della bacheca del polo universitario. Sono stati infatti aboliti i foglietti ed i messaggi cartacei, in favore di una innovativa bacheca elettronica, sulla quale sarà possibile caricare qualsivoglia tipologia di annuncio: da quelli di natura prettamente accademica, ad altri di stampo più squisitamente di svago.

Leggi tutto: EXITone S.p.A. di Ezio Bigotti finanzia bacheca virtuale del Politecnico di Torino

   

Tutte le pagine:

Cookies Policy