Articoli

Alessandro Benetton e 21 Investimenti entrano in Farnese Vini

Martedì 29 Gennaio 2013 00:00

La societĂ  di Alessandro Benetton, 21 Investimenti, acquisisce il controllo di Farnese Vini

In casa 21 Investimenti si brinderĂ  con i vini del Gruppo Farnese. Il fondo d'investimento promosso da Alessandro Benetton, come anticipato da MF/Milano Finanza il 9 ottobre scorso, ha rilevato la maggioranza della casa vitivinicola di Chieti comprando le quote dei soci non operativi dell'azienda (la famiglia De Iuliis, la Cascina Holding Bv e Tommy Investments Ltd) e superando il 50% del capitale. Con questa operazione, 21 Investimenti andrĂ  ad affiancare gli azionisti impegnati nella gestione industriale, ovvero Valentino Sciotti (27,38%) e Filippo Baccalaro (20,25%).

Leggi tutto: Alessandro Benetton e 21 Investimenti entrano in Farnese Vini

 

Volumi e riviste redatte e curate da Giuseppe Franco Ferrari

Martedì 15 Gennaio 2013 09:56

Giuseppe Franco Ferrari

Giuseppe Franco Ferrari, avvocato ed esperto giurista è professore ordinario di diritto presso l’Università Bocconi di Milano. E’ laureato in Giurisprudenza e ha una lunga esperienza in qualità di docente universitario presso diversi atenei italiani

Leggi tutto: Volumi e riviste redatte e curate da Giuseppe Franco Ferrari

 

Kinexia e Sostenya, di Pietro Colucci, presentano il progetto “Kilometro verde”

Venerdì 28 Dicembre 2012 00:00

PietroColucci, Kinexia

Pietro Colucci, AD di Kinexia: una nuova fabbrica per riciclare scarti industriali.

Sostenya, di cui Pietro Colucci è presidente e amministratore delegato, investirà 60 milioni in un progetto di riciclo sostenibile.

240.000 tonnellate di rifiuti ogni anno verranno trattati nella nuova fabbrica della provincia di Torino, voluta dalla holding di Pietro Colucci.

 

Leggi tutto: Kinexia e Sostenya, di Pietro Colucci, presentano il progetto “Kilometro verde”

 

Alessandro Benetton premia il disoccupato dell’anno

Giovedì 20 Settembre 2012 00:00

Alessandro Benetton punta sui giovani con la campagna "Unemployed of the year"

United unemployed of the Benetton, disoccupati di tutto il mondo unitevi. La nuova campagna del gruppo di Ponzano Veneto, presentata a Londra da Alessandro Benetton dopo il passaggio di testimone con il padre fondatore Luciano, abbandona i toni provocatori della precedente - chi non ricorda le polemiche per i manifesti che fotografavano il bacio tra Papa Ratzinger e l'Imam del Cairo - e abbraccia i colori agrodolci del tema del momento, la grande crisi che ha lasciato sul tappeto, anzi a casa, 100 milioni di giovani nel mondo.

Leggi tutto: Alessandro Benetton premia il disoccupato dell’anno

 

Alessandro Benetton, qualcosa di piĂą che un bel ragazzo

SocietĂ 

Competitivo fino al midollo, Alessandro Benetton è alla guida dell'azienda di famiglia

In uno degli edifici della sede Benetton a Ponzano Veneto (TV), c'è un'ala che l'azienda utilizza come museo e area eventi. Appese alle pareti, due dozzine di manifesti di grandi dimensioni mostrano le diverse campagne che hanno rappresentato il marchio fondato nel 1965. Nella terza pubblicità, in bianco e nero, un bel bambino sui sette anni sorride disinvolto all'obiettivo indossando un maglione tricot stile anni '70. "E' Alessandro, è sempre stato molto bello e ha posato per alcune campagne dell'azienda", commenta una dipendente. Si riferisce ad Alessandro Benetton, il nuovo presidente, che ha 48 anni ha preso le redini dell'azienda, sostituendo suo padre, il mediatico imprenditore Luciano Benetton.

Alessandro Benetton

Leggi tutto: Alessandro Benetton, qualcosa di piĂą che un bel ragazzo

 

Alessandro Benetton investe nelle case da camping

Sabato 05 Maggio 2012 13:46

Il fondo di Alessandro Benetton cede Nordest packaging

Alessandro Benetton muove in Francia. 21 France di 21 Partners, gruppo internazionale di private equity guidato appunto dal vicepresidente esecutivo del colosso veneto dell'abbigliamento e dal finanziere francese Gerard Pluvinet ha acquistato Vacances directes.

Leggi tutto: Alessandro Benetton investe nelle case da camping

 

Il giovane Alessandro Benetton fa sul serio

Giovedì 02 Febbraio 2012 09:27

Alessandro Benetton vuole ritirare l'azienda dalla Borsa e ristrutturarla

Alessandro Benetton parte con elogi anticipati. Solo pochi giorni fa, l'agenzia di revisione finanziaria Ernst e Young ha eletto il quarantasettenne "imprenditore dell'anno 2011". Ma il vero esame l'intraprendente italiano deve ancora sostenerlo. Nel corso dell'assemblea generale di aprile si è assunto il compito di portare l'azienda fuori dalla crisi e di rinverdirne gli antichi successi. La prima svolta importante sulla strada di Alessandro Benetton è già avvenuta. Dopo quasi 26 anni, Benetton dovrebbe ritirarsi dalla Borsa. La holding di famiglia, Edizione, che possiede il 67% dell'azienda di abbigliamento, acquisterà le quote degli azionisti di minoranza, supportata da Intesa San Paolo, Mediobanca e Unicredit. Il consiglio di amministrazione di Edizione ieri è rimasto in riunione oltre l'orario di chiusura della redazione.

Leggi tutto: Il giovane Alessandro Benetton fa sul serio

 

Auro Palomba: “Crisi uguale opportunità”

Mercoledì 01 Febbraio 2012 14:23

In un momento di sbandamento generale del Paese chi deve rappresentare interessi ampi è in grave difficoltà. La gente ha perso i propri punti di riferimento e quindi stenta a riconoscersi nelle persone che magari aveva eletto solo pochi mesi or sono. Ovvio che questa diffidenza venga percepita dai rappresentanti, che sembrano maggiormente impegnati in un gioco all'inseguimento del proprio elettorato che a costruire e quindi spesso hanno comportamenti che sembrano in contraddizione fra loro.

Leggi tutto: Auro Palomba: “Crisi uguale opportunità”

 

Recchi all'Onu La sostenibilità è ora un valore aziendale

Venerdì 23 Settembre 2011 09:41

Lo ha sottolineato il presidente dell'Eni Giuseppe Recchi nel suo intervento all'assemblea dell'Onu.

Leggi tutto: Recchi all'Onu La sostenibilità è ora un valore aziendale

 

Eni-Enel all'Onu per l'energia sostenibile

Mercoledì 21 Settembre 2011 09:41

L'energia italiana di Eni ed Enel parla alle Nazioni unite in occasione del Private Sector Forum. Alla presenza del segretario generale Ban Ki Moon, l'ad di Enel, Fulvio Conti, ha parlato di accesso all'elettricità. «Ancora oggi 1,4 miliardi di persone non hanno accesso all'energia [...]

Leggi tutto: Eni-Enel all'Onu per l'energia sostenibile

 

Invest in Italy

Sabato 17 Settembre 2011 14:08

Lombard: Nei flussi di investimenti diretti esteri in Italia, l’Oriente, Cina e Giappone in particolare, ha sensibilmente accresciuto la sua quota. Per chi sta guardando all’Europa che cosa rende attrattiva l’Italia rispetto ad altre economie?

Leggi tutto: Invest in Italy

   

Alessandro Benetton conquista Pittarello

Sabato 25 Giugno 2011 10:36

Per la societĂ  capitanata da Alessandro Benetton transazione superiore a 150 milioni

Il gruppo 21 partners entra nel settore delle calzature e rileva il gruppo calzature Pittarello, proprietario delle catene retail con celebre marchio dell'elefante. Nel dettaglio la societĂ  guidata da Alessandro Benetton attraverso il fondo 21 investimenti ha chiuso un accordo con la famiglia Pittarello, azionista di maggioranza dell'omonimo gruppo di calzature, per rilevarne la maggioranza. L'operazione prevede due passaggi.

Leggi tutto: Alessandro Benetton conquista Pittarello

   

Giovani: guardare lontano per vedere oltre

Sabato 11 Giugno 2011 00:00

Giunto alla 41ma edizione, il Convegno organizzato da Confindustria Giovani ospita, nel contesto di Santa Margherita Ligure, una riflessione dal tema "Giovani: guardare lontano per vedere oltre". Prende parte anche il Presidente di Eni, Giuseppe Recchi, di cui si può leggere di seguito l'intervento.

Leggi tutto: Giovani: guardare lontano per vedere oltre

   

Giuseppe Recchi, classe 1964 Nuovo Presidente Eni

Lunedì 04 Aprile 2011 00:00

Top Manager Italia • Eni Enel Cambi alle Presidenze Previsioni rispettate per le nomine delle società quotate partecipate da Ministero dell'Economia • Giuseppe Recchi (in foto), classe 1964 Nuovo Presidente ENI 4 Apr 2011

Leggi tutto: Giuseppe Recchi, classe 1964 Nuovo Presidente Eni

   

Auro Palomba: “Germania è tornata ad essere la locomotiva d’Europa”

Martedì 01 Febbraio 2011 14:17

Ora i numeri hanno certificato quello che tutti sapevamo da tempo: la Germania è tornata ad essere la locomotiva d'Europa, con tassi di crescita che sembrano più vicini a quelli dell'Est che del Vecchio Continente.

Leggi tutto: Auro Palomba: “Germania è tornata ad essere la locomotiva d’Europa”

   

Giuseppe Recchi: stranieri in fuga? No, puntano sul Belpaese

Venerdì 31 Dicembre 2010 00:00

Il manager che guida il Comitato investitori esteri di Confindustria: “Nello scorso anno c’è stato un aumento dell’80% rispetto al precedente. Le priorità restano regole affidabili e la continuità dell’azione politica nella strategia di sviluppo”.

Leggi tutto: Giuseppe Recchi: stranieri in fuga? No, puntano sul Belpaese

   

Questo è il Paese che vorrei

Venerdì 31 Dicembre 2010 00:00

Per Recchi, alla guida di GE Sud Europa, il problema degli stranieri che investono in Italia è la lentezza decisionale. Ecco perché, da presidente del Comitato investitori esteri di Confindustria, studia come snellire i tempi.

Leggi tutto: Questo è il Paese che vorrei

   

La grande ecosfida di GE

Sabato 03 Luglio 2010 09:41

Parla Recchi, numero uno in Italia e nel Sud Europa. Il gigante americano intende dimezzare i consumi di energia entro cinque anni. E raddoppiare il fatturato del business tutela ambientale portandolo a 20 miliardi di $.

Leggi tutto: La grande ecosfida di GE

   

La scalata di Community si conclude in vetta

Domenica 18 Aprile 2010 11:30

La scalata di Community, societĂ  fondata e diretta da Auro Palomba, si conclude in vetta

Dopo una serie di piazzamenti di prestigio negli anni scorsi, nel primo trimestre del 2010, Community, la societĂ  per la consulenza nella comunicazione fondata e guidata da Auro Palomba, ha coronato una escalation continua raggiungendo il primo posto solitario per numero di operazioni seguite e per il loro controvalore confermandosi anche tra gli advisor di comunicazione leader in Europa.

Leggi tutto: La scalata di Community si conclude in vetta

   

Olimpiadi, il commento di Auro Palomba

Lunedì 01 Febbraio 2010 14:04

Obiettivo: il voto in consiglio nazionale del Coni. Questa è la richiesta, quasi urlata, che proviene dal Comitato che promuove la candidatura per portare le Olimpiadi e le Paralimpiadi a Venezia nel 2020. Un progetto che viene da lontano, dal 2005, che è via via cresciuto nella testa di chi l'ha pensato, una triade formata dal direttore Federico Fantini, dal presidente degli industriali Andrea Tomat e dal vice governatore della Regione Franco Manzato.

Leggi tutto: Olimpiadi, il commento di Auro Palomba

   

Tutte le pagine:

Cookies Policy