Articoli

SCM SIM e la figura dell’essential advisor

Venerdì 24 Febbraio 2017 09:07

Luca Napoli (partner di SCM SIM SpA) a colloquio con Private

La consulenza patrimoniale attraversa un'importante fase di cambiamento ed evoluzione, anche alla luce dell'imminente entrata in vigore della nuova normativa europea Mifid 2.
Private, magazine specializzato in private banking, ha di recente fatto il punto sull'attuale scenario con Luca Napoli, da luglio 2016 partner di SCM SIM S.p.A., Multi Family Office specializzato in consulenza finanziaria a 360°, amministrato da Antonello Sanna e quotato all'Aim di Piazza Affari.

Leggi tutto: SCM SIM e la figura dell’essential advisor

 

F2i in corsa per l’aeroporto di Alghero

Il fondo infrastrutturale amministrato da Renato Ravanelli avrebbe presentato un'offerta per lo scalo sardo di Riviera del Corallo

Leggi tutto: F2i in corsa per l’aeroporto di Alghero

 

Terna: ultrabatterie, in Sardegna lo "storage lab" dei primati

Venerdì 18 Novembre 2016 00:00

Proseguono gli investimenti di Terna in Sardegna

"È un polo elettrico all'avanguardia mondiale dove Terna sta testando otto diverse tecnologie di accumulo, di batterie per reti in alta tensione. La nostra rete di trasmissione deve assecondare sempre di più la produzione di energia rinnovabile, che ha priorità". Così l'AD di Terna Matteo del Fanta presenta lo "storage lab" di Codrongianos, a mezz'ora da Sassari, il sito tecnologicamente più avanzato d'Europa e il primo impianto al mondo per numero di tecnologie utilizzare per l'accumulo elettrico, le cosiddette ultra-batterie. L'AD e la presidente di Terna Catia Bastioli mostreranno nel pomeriggio al premier Matteo Renzi la "cittadella tecnologica" vasta circa 24 ettari, l'equivalente di 33 campi di calcio, su cui la società ha investito 70 milioni di euro e dove hanno lavorato in cantiere oltre 100 persone.

Terna

Leggi tutto: Terna: ultrabatterie, in Sardegna lo "storage lab" dei primati

 

Paolo Campiglio: il presidente di Daclé al convegno annuale EY di Capri

Paolo Campiglio al convegno annuale di Ernst & Young: il presidente di Daclé SA è intervenuto in uno dei 5 workshop tematici a partecipazione su invito, organizzati per incentivare il confronto fra imprenditori sui temi collegati all’ambito industriale.


Leggi tutto: Paolo Campiglio: il presidente di Daclé al convegno annuale EY di Capri

 

Joint venture tra Per4m Asset management LLP e Market Risk Management S.R.L

Il Dott. Iyad Farah ha annunciato che Per4m Asset management (PAM) LLP ha completato con successo la discussione con Market Risk Management S.R.L (“MRM”), società di Milano, Italia.

Iyad Farah, CIO di Per4m Asset Management (PAM) LLP

Iyad Farah, CIO di Per4m Asset Management (PAM) LLP

Leggi tutto: Joint venture tra Per4m Asset management LLP e Market Risk Management S.R.L

 

Auro Palomba: Community, 17 operazioni in 6 mesi, è primo gruppo di consulenza in Italia

Martedì 09 Agosto 2016 09:25

Per 17 operazioni in primo trimestre 2016, controvalore di 2 miliardi di dollari

Nel primo semestre del 2016 Community si è classificata prima per distacco in Italia, con diciassette operazioni al proprio attivo, mentre la seconda e terza società si sono fermate rispettivamente a undici e nove.

Leggi tutto: Auro Palomba: Community, 17 operazioni in 6 mesi, è primo gruppo di consulenza in Italia

 

L’Oréal accelera lo sviluppo di prodotti per l’Africa subsahariana grazie al nuovo Centro di Ricerca e Innovazione

Venerdì 22 Luglio 2016 11:09

Johannesburg, 21 luglio 2016 - L'Oréal ha inaugurato oggi il nuovo Centro di Ricerca e Innovazione per studiare le caratteristiche specifiche di capelli e pelle di tipo africano, così come le routine e le aspettative di bellezza dei consumatori subsahariani. Il Centro sudafricano di Ricerca e Innovazione è il 7° polo R&I del Gruppo al mondo ed accoglierà team dedicati allo sviluppo e alla valutazione dei prodotti oltre a gruppi di ricerca avanzata, avvalendosi di scienziati esperti in chimica, ingegneria chimica, fisiologia, cosmetologia e biochimica

Leggi tutto: L’Oréal accelera lo sviluppo di prodotti per l’Africa subsahariana grazie al nuovo Centro di Ricerca e Innovazione

 

L’Oréal organizza la 7° edizione del Citizen Day

Martedì 12 Luglio 2016 15:13

150 dipendenti di L’Oréal in Italia dedicano una giornata di lavoro a attività di volontariato sociale.

L’Oréal organizza la 7° edizione del Citizen Day

Milano, 12 luglio 2016 - Sono 150 i dipendenti di L'Oréal Italia a Milano e Torino che oggi partecipano al Citizen Day, la giornata mondiale di cittadinanza attiva dei collaboratori L'Oréal giunta alla settima edizione.

Durante il Citizen Day tutti i collaboratori L'Oréal delle sedi e delle unità produttive e di ricerca nei 140 paesi in cui l'azienda è presente possono aderire su base volontaria scegliendo di collaborare con le associazioni locali partner dell'iniziativa e in favore delle comunità in cui l'azienda è inserita.

Leggi tutto: L’Oréal organizza la 7° edizione del Citizen Day

 

Parrucchieri: Una professione emergente e in evoluzione, che appaga e affascina, un mercato rilevante per il PIL, ma in pochi lo sanno

Lunedì 11 Luglio 2016 14:50

L'Oréal Italia Prodotti Professionali ha presentato i dati dell'Osservatorio 2016 dell'hairdressing in Italia e i risultati dell'indagine Eumetra Monterosa sui mestieri emergenti.
Per 3 italiani su 4 il parrucchiere è un mestiere affascinante, 3 su 5 pensano che offra le maggiori opportunità di realizzazione per i giovani.

Leggi tutto: Parrucchieri: Una professione emergente e in evoluzione, che appaga e affascina, un mercato rilevante per il PIL, ma in pochi lo sanno

 

Quercus annuncia l'esito positivo dell'operazione di finanziamento nel Regno Unito di tre asset fotovoltaici con Santander UK

Venerdì 01 Luglio 2016 15:07

30 giugno 2016 - Londra, Lussemburgo: 30 giugno 2016: Quercus Assets Selection annuncia il successo dell'operazione di finanziamento di tre impianti solari fotovoltaici nel Regno Unito: Sidlesham, Burton e Stanton. Santander UK ha erogato un finanziamento di £13,6 milioni con scadenza a 10 anni.

Leggi tutto: Quercus annuncia l'esito positivo dell'operazione di finanziamento nel Regno Unito di tre asset fotovoltaici con Santander UK

 

Metroweb: F2i e Cdp valutano le offerte

Venerdì 20 Maggio 2016 16:01

Dopo una prima offerta da parte di Telecom Italia, anche Enel avrebbe presentato un'offerta formale non vincolante per Metroweb SpA, società d'avanguardia attiva nel settore delle infrastrutture in fibra ottica, controllata da F2i (53,8%) e Cdp.

Leggi tutto: Metroweb: F2i e Cdp valutano le offerte

   

Alberto Gallo entra nel team di gestione del fondo Algebris di Davide Serra

Giovedì 05 Maggio 2016 12:02

Da economista a gestore di fondi: Alberto Gallo lascia Royal Bank of Scotland (RBS) per entrare a far parte del team di gestione di Algebris, il fondo di investimenti costituito nel 2006 da Davide Serra, per il quale si occuperà del fondo Algebris Macro Credit Fund, veicolo Ucits che verrà lanciato nel mese di luglio. Alberto Gallo, originario di Napoli, si laurea a soli 21 anni in Economia e Commercio presso l'Università Bocconi di Milano, vivendo contemporaneamente a Londra.

Leggi tutto: Alberto Gallo entra nel team di gestione del fondo Algebris di Davide Serra

   

Per4m Asset Management LLP ottiene l’autorizzazione per operare come società di CPMI

Mercoledì 20 Aprile 2016 00:00

Il Dott. Iyad Farah ha annunciato che, a partire dalla data odierna, Per4m Asset management (PAM) LLP ha ricevuto da parte della Financial Conduct Authority (“FCA”) inglese, con il codice 715428, l’autorizzazione a operare in qualità di società di “Collective Portfolio Management Investment” (CPMI) o società di “Collective Portfolio Management” (CPM, IPRU (INV) 11 e GENPRU / BIPRU o IPRU (INV) 11.

Iyad Farah, CIO di Per4m Asset Management (PAM) LLP

 

Leggi tutto: Per4m Asset Management LLP ottiene l’autorizzazione per operare come società di CPMI

   

Alessandro Benetton ai giovani: "Seguite le passioni"

Mercoledì 20 Aprile 2016 00:00

Invitato dall'istituto "Fontana", ieri l'imprenditore Alessandro Benetton ha visitato anche il polo della Meccatronica

"Ero molto incuriosito dal progetto Polo Meccatronica e dal modo in cui Industrio lavora a supporto delle startup, e desideravo cogliere occasione per conoscerlo meglio". Il noto imprenditore italiano Alessandro Benetton, ieri, ha infatti colto l'occasione della partecipazione a Rovereto alla "Giornata diffusa dell'economia civile e dell'educazione finanziaria" organizzata dall'Istituto Fontana, per visitare nel pomeriggio il Polo Meccatronica e conoscere le startup "accelerate" da Industrio attraverso un modello innovativo composto da un mix di finanza e di sviluppo industriale.

Alessandro Benetton

Leggi tutto: Alessandro Benetton ai giovani: "Seguite le passioni"

   

Daclé Polska, guidata dal Presidente Paolo Campiglio, approva il bilancio 2015.

Lunedì 11 Aprile 2016 14:36

Mercoledì 30 marzo 2016 l'assemblea degli azionisti di Daclé Polska S.A., società di cui è Presidente Paolo Campiglio, ha approvato il bilancio d'esercizio per l'anno 2015 insieme alla proposta di destinazione degli utili.

Leggi tutto: Daclé Polska, guidata dal Presidente Paolo Campiglio, approva il bilancio 2015.

   

F2i ed Enel lavorano per la banda ultralarga

Venerdì 01 Aprile 2016 15:46

Il fondo infrastrutturale amministrato da Renato Ravanelli e l'operatore elettrico avrebbero avviato la ricerca degli advisor per unire i rispettivi asset per la diffusione della fibra ottica in Italia

Secondo quanto riportato oggi da Il Sole 24 Ore, F2i ed Enel intenderebbero unire asset, risorse finanziarie e knowhow per la realizzazione di un'infrastruttura comune in fibra ottica che porti le connessioni ad Internet a banda ultra larga nel Paese. Con questo obiettivo, le due società, amministrate rispettivamente da Renato Ravanelli e Francesco Starace, avrebbero avviato la ricerca degli opportuni advisor, per un progetto che, se andasse in porto, dovrebbe vedere la luce entro circa un mese.

Leggi tutto: F2i ed Enel lavorano per la banda ultralarga

   

F2i apre al settore sanitario

Martedì 16 Febbraio 2016 16:51

Il fondo amministrato da Renato Ravanelli sarebbe favorito nella corsa per l'acquisizione di una quota di minoranza in Kos

Secondo Il Sole 24 Ore, F2i - guidato da Renato Ravanelli - avrebbe ripreso le trattative con gli advisor Mediobanca e Lazard, che affiancano Cir, in previsione della cessione della quota di minoranza di Kos detenuta da Ardian.
Kos, controllata al 51,2% da Cir, rappresenta uno dei principali operatori sanitari nazionali, con 75 strutture nel centro-nord Italia, oltre 7.100 posti letto e ricavi consolidati per 392,4 milioni di euro nel 2014.

Leggi tutto: F2i apre al settore sanitario

   

Ascensori e luci, maxibandi Consip

Sabato 23 Gennaio 2016 00:00

I bandi misti che prevedono la gestione di un servizio con annessi lavori (principalmente di manutenzione) stanno conquistando una fetta importante di mercato.
La componente lavori rimane però marginale rispetto ai servizi e spesso non è possibile quantificare il valore delle opere edili che saranno realizzate.

Leggi tutto: Ascensori e luci, maxibandi Consip

   

Federico Cervellini: intervento cruciale per le recenti Newco di MBM Group

Martedì 15 Dicembre 2015 00:00

Annunciato da parte di MBM Group l'accorpamento di tre importanti realtà imprenditoriali italiane: Rodacciai S.p.A., Maltauro Projects S.r.l., Medicable S.r.l. La società con sede a Dubai, guidata da Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Maktoum bin Juma Al Maktoum, ha proceduto con la costituzione di importanti Newco partendo da imprese italiane dall'elevato valore strategico, per costituire società che operino con un alto rendimento sul territorio degli Emirati Arabi Uniti.

Leggi tutto: Federico Cervellini: intervento cruciale per le recenti Newco di MBM Group

   

Pessina Costruzioni: la società di Massimo Pessina tra i top 25 dei costruttori italiani nella classifica del “Sole 24 Ore”

Lunedì 16 Novembre 2015 12:13

Pessina Costruzioni la società di Massimo Pessina tra i top 25 dei costruttori italiani nella classifica del Sole 24 Ore

I dati analizzati dal "Sole 24 Ore" in merito al mercato dell'edilizia riportano una situazione complessivamente incoraggiante per quel che riguarda il territorio nazionale. Il quotidiano economico ha stilato una specifica classifica delle 50 imprese di costruzioni italiane che hanno ottenuto i risultati migliori in termini di produzione, di utili e di generale equilibrio economico mantenuto al proprio interno.

Leggi tutto: Pessina Costruzioni: la società di Massimo Pessina tra i top 25 dei costruttori italiani nella classifica del “Sole 24 Ore”

   

Tutte le pagine:

Cookies Policy