Lettera d'incarico

Lettera d'incarico per procacciatore d'affari

Per essere procacciatori d'affari serve che un'azienda vi rilasci una lettera d'incarico

 Azienda XXXX

                                                                                                       Egregio Signor Rossi,

A seguito degli accordi verbali intercorsi, Le confermo che con effetto dal giorno 13/01/10 Ella è ammesso a far parte dell'organizzazione produttiva dello scrivente ed inquadrato a tutti gli effetti con la qualifica di:

Per "procacciatore d'affari" si intende colui che riceve da un’impresa, senza divenirne dipendente , l’incarico di promuovere contratti in suo nome.

L'attività di procacciatore d'affari consiste nel segnalare all’impresa preponente l’opportunità di stipulare contratti o acquisire ordini di acquisto, senza condurre trattative in merito a tali contratti.

Trattasi di un rapporto di collaborazione atipico, non regolato da norme di legge.

Coloro che svolgono questa attivit√† in via occasionale e solo una volta per la stessa azienda possono non aprire la partita IVA, ed essere esclusi dalla contribuzione ai fini INPS fino a ‚ā¨ 5000 e vista l‚Äô occasionalit√† non¬†tenere la contabilit√†.

Esempio di lettera d'incarico

PROCACCIATORE

In conseguenza dell'incarico conferitoLe con la presente è autorizzato a concludere il contratto di vendita dei prodotti da noi forniti con l'azienda YYYY.

Dovrà svolgere la Sua attività secondo le disposizioni che Le saranno da noi impartite; tale Sua attività potrà anche essere svolta in collaborazione con altri elementi addetti alla produzione.

Le proposte contrattuali da lei procurate dovranno portare la Sua firma, la quale è condizione indispensabile perché esse siano riconosciute come concluse da Lei o con il Suo intervento.

E' nostra facoltà modificare e respingere ogni affare che non sia di gradimento dell'impresa mandante.

A compenso della Sua attività Le verranno corrisposte delle provvigioni d'acquisto come da allegato , le quali Le saranno erogate dopo avvenuto il perfezionamento dei contratti e proporzionalmente agli incassi registrati.

A norma -----------------------------sul % delle provvigioni liquidataLe dallo scrivente, Le verrà applicata la ritenuta d'acconto del %.

Roma 13/01/10

Cookies Policy