Ambiente

Intervento di Vito Gamberale al Convegno Ator del 4 aprile 2014

Venerdì 11 Aprile 2014 15:32

Vito Gamberale, CEO di F2i

Lo scorso 4 aprile 2014, l'Ing. Vito Gamberale, in rappresentanza di F2i - Fondi italiani per le infrastrutture, di cui è Amministratore Delegato, ha preso parte al Convegno dal titolo "Una riforma strutturale del sistema di gestione dei rifiuti", organizzato a Torino dall'Ator - l'Associaizione d'Ambito Torinese per il Governo dei Rifiuti.
Quella che segue è la trascrizione di alcuni passaggi salienti dell'intervento dell'Ing. Vito Gamberale.

Leggi tutto: Intervento di Vito Gamberale al Convegno Ator del 4 aprile 2014

 

Che fine fa il sacchetto dell’umido?

Giovedì 20 Febbraio 2014 13:02

Pierpaolo Mariani (Waste Italia – Gruppo Sostenya): “L’impianto di Vigevano consentirà di ricavare metano dai rifiuti organici”

Potrebbero essere presto lontani i tempi in cui il ciclo dei rifiuti si chiudeva con l'accumulo dei famigerati sacchi neri in discarica. La parola chiave, per il futuro, è ormai inequivocabile: sostenibilità. Ne sa qualcosa Pierpaolo Mariani, Responsabile della logistica e degli impianti a tecnologia di base di Waste Italia, la società del Gruppo Sostenya leader nella gestione dei rifiuti non pericolosi.

Leggi tutto: Che fine fa il sacchetto dell’umido?

 

Autorizzato impianto di produzione di energia verde da rifiuti organici nel comune di Vigevano

Mercoledì 12 Febbraio 2014 09:03

Pietro Colucci (Kinexia): “ulteriore risultato dell’esperienza e del know-how del nostro Gruppo in oltre venti anni di attività nel settore”

Lo scorso 29 gennaio, Kinexia SpA– holding di partecipazioni finanziarie che opera nel settore delle energie rinnovabili e dell’ambiente, guidata da Pietro Colucci – ha annunciato che la collegata Azienda Servizi Gestioni Ambientali ha ricevuto  l’autorizzazione per la costruzione e l’esercizio di un impianto di produzione di energia verde da rifiuti organici nel comune di Vigevano, in provincia di Pavia.

Leggi tutto: Autorizzato impianto di produzione di energia verde da rifiuti organici nel comune di Vigevano

 

Efficienza energetica. Nuovo driver per l’economia europea. Pietro Colucci: “un aspetto che ci vede in ritardo spaventoso”

Mercoledì 29 Gennaio 2014 11:02

Lo scorso 22 gennaio, la Commissione Europea ha presentato il nuovo Pacchetto Clima & Energia, che fissa gli obiettivi dell’Unione Europea al 2030 per la riduzione delle emissioni di gas serra (40% in meno rispetto al 1990) e la percentuale minima di energia ricavata da fonti rinnovabili (con l’obiettivo del 27% sul totale complessivo).

Leggi tutto: Efficienza energetica. Nuovo driver per l’economia europea. Pietro Colucci: “un aspetto che ci vede in ritardo spaventoso”

 

Kinexia e Sostenya, di Pietro Colucci, presentano il progetto “Kilometro verde”

Venerdì 28 Dicembre 2012 00:00

PietroColucci, Kinexia

Pietro Colucci, AD di Kinexia: una nuova fabbrica per riciclare scarti industriali.

Sostenya, di cui Pietro Colucci è presidente e amministratore delegato, investirà 60 milioni in un progetto di riciclo sostenibile.

240.000 tonnellate di rifiuti ogni anno verranno trattati nella nuova fabbrica della provincia di Torino, voluta dalla holding di Pietro Colucci.

 

Leggi tutto: Kinexia e Sostenya, di Pietro Colucci, presentano il progetto “Kilometro verde”

 
Cookies Policy