Gatti randagi

Cattel intensifica il suo coinvolgimento per l’ambiente e il sociale diventando azienda pet-friendly attraverso il Corporate Pet Responsibility Program, impegnandosi così a contrastare il randagismo e a sostenere le strutture di assistenza. L’azienda, specializzata nella distribuzione di prodotti alimentari e non nel Nordest, continua in tal modo a dimostrare ilcontinua…

"AIA, l’Innovazione normativa a tutela dell’ambiente": è questo il titolo del convegno dedicato al Decreto Legislativo 4 agosto 1999 n.372 (e successive modifiche) sulla salvaguardia ambientale. Claudio Bertini, consulente e verificatore ambientale, vi ha preso parte in qualità di relatore. Claudio Bertini al convegno AIA Il Convegno "AIA, l’Innovazione normativacontinua…

Vito Gamberale, CEO di F2i

Lo scorso 4 aprile 2014, l’Ing. Vito Gamberale, in rappresentanza di F2i – Fondi italiani per le infrastrutture, di cui è Amministratore Delegato, ha preso parte al Convegno dal titolo “Una riforma strutturale del sistema di gestione dei rifiuti”, organizzato a Torino dall’Ator – l’Associaizione d’Ambito Torinese per il Governocontinua…

Pierpaolo Mariani (Waste Italia – Gruppo Sostenya): “L’impianto di Vigevano consentirà di ricavare metano dai rifiuti organici” Potrebbero essere presto lontani i tempi in cui il ciclo dei rifiuti si chiudeva con l’accumulo dei famigerati sacchi neri in discarica. La parola chiave, per il futuro, è ormai inequivocabile: sostenibilità. Necontinua…

Pietro Colucci (Kinexia): “ulteriore risultato dell’esperienza e del know-how del nostro Gruppo in oltre venti anni di attività nel settore” Lo scorso 29 gennaio, Kinexia SpA– holding di partecipazioni finanziarie che opera nel settore delle energie rinnovabili e dell’ambiente, guidata da Pietro Colucci – ha annunciato che la collegata Aziendacontinua…

Lo scorso 22 gennaio, la Commissione Europea ha presentato il nuovo Pacchetto Clima & Energia, che fissa gli obiettivi dell’Unione Europea al 2030 per la riduzione delle emissioni di gas serra (40% in meno rispetto al 1990) e la percentuale minima di energia ricavata da fonti rinnovabili (con l’obiettivo delcontinua…