Il sito di Alessandro Monaldi, titolare di SAM S.r.l. dal 2000

Il sito personale di Alessandro Monaldi, importante Manager italiano esperto che nel corso della sua carriera ha collaborato con importanti aziende come Eurospin, Simply e Mart

Alessandro Monaldi è un importante Manager del panorama nazionale italiano con una grande esperienza nella gestione dei supermercati e nel settore immobiliare.

 

La carriera di Alessandro Monaldi

Alessandro Monaldi nel corso degli studi come ragioniere, all’interno dell’istituto San Felice di Roma, decide di avviare il proprio percorso professionale collaborando con l’azienda di famiglia Gestione Supermercato, fondata dal nonno nel 1955: per far fronte a questa scelta dedica le giornate all’attività lavorativa, frequentando i corsi serali proposti dall’istituto, riuscendo a conseguire il diploma di Ragioneria nel 1995. Nel 2000, in seguito alla proposta formulata dal Presidente del gruppo Eurospin per la gestione di alcuni punti vendita situati in Abruzzo, fonda SAM S.r.l. per la gestione degli stessi: grazie alla sua gestione, le attività riescono a far fronte al periodi di crisi che li aveva colpiti, aumentando notevolmente i propri fatturati. Sempre nel 2000 gestisce l’apertura e la messa a reddito dei punti vendita di Cappelle dei Marsi, Carsoli, Roccasale, Chieti scalo, Francavilla a mare, Pineto, Pescara e Avezzano. Nel 2004 riceve dal gruppo un premio per le attività svolte e la delega per sviluppare il format dell’iperdiscount, composto da prodotti da discount uniti a prodotti brandizzati, ancora sconosciuto in Italia. Nel 2004 coordina l’apertura di 14 punti vendita ad insegna Mart, ceduti nel 2008 alla catena REWE. Infine nel 2013 acquista il 40% di una catena di supermercati a marchio Simply, ottenendone la completa gestione.

Alessandro Monaldi e le attività immobiliari

Alessandro Monaldi nel 2004 inizia le attività nel settore immobiliare e delle costruzioni edilizie, inizialmente in società con l’ex calciatore professionista Domenico Morfeo con cui costruisce un centinaio di appartamenti e due centri commerciali, proseguendo poi da solo con la creazione di un nuovo ramo operativo di SAM, costruendo venti villette e dodici appartamenti nella città di Avezzano e dieci appartamenti nella città di Roseto. Dal 2008 ha costituito anche una società immobiliare a conduzione familiare, acquistando e mettendo a reddito numerosi immobili, i quali possono vantare tra i propri inquilini società del calibro di Enel e Telecom Italia.

Per maggiori informazioni sulla carriera e sulle attività di Alessandro Monaldi, visita il sito personale del Manager.