Alessandro Benetton

Alessandro Benetton

Alessandro Benetton Fondatore e Managing Partner 21 Investimenti

 

Alessandro Benetton ad “Affari&Finanza”: “Il mio credo da imprenditore? Creare valore”

Interviste - Alessandro Benetton

Venerdì 10 Agosto 2018 10:09

La filosofia imprenditoriale di Alessandro Benetton, le sfide vinte in quasi trent'anni di carriera e i nuovi traguardi da raggiungere, perché bisogna sempre essere in movimento, pronti a cambiare e a rincorrere novità. Il Presidente di 21 Investimenti si racconta in una lunga intervista ad Affari&Finanza: "Il mio credo non sono i numeri freddi, ma tre missioni: ricavi, Ebitda e soprattutto occupazione" perché "un imprenditore deve lasciare un segno". E lui ne ha lasciati parecchi nei venticinque anni di attività di 21 Investimenti anche se preferisce lasciare parlare "i fatti, le storie".

Leggi tutto: Alessandro Benetton ad “Affari&Finanza”: “Il mio credo da imprenditore? Creare valore”

 

“Alessandro Benetton risponde”: le riflessioni della seconda puntata

Interviste - Alessandro Benetton

Dopo il riscontro positivo ottenuto dal primo speciale, Alessandro Benetton torna a rispondere alle curiosità degli utenti del web. Diversi i temi affrontati in questo secondo appuntamento, a partire da 21 Investimenti e la possibilità di coniugare business e sostenibilità nel "fare impresa": "Sono profondamente convinto si possa fare: per questo abbiamo sposato la Shared Value Initiative di Michael Porter. La storia del gruppo è costellata di storie positive in questa prospettiva".

Leggi tutto: “Alessandro Benetton risponde”: le riflessioni della seconda puntata

 

21 Investimenti: il Presidente Alessandro Benetton commenta la cessione di Nadella Group

Interviste - Alessandro Benetton

21 Investimenti, il gruppo europeo fondato e guidato da Alessandro Benetton, cede Nadella Group. È il Presidente ad annunciarlo in un video pubblicato sui suoi profili social, precisando che sarà il gruppo internazionale ICG Plc, l'acquirente, a seguirne lo sviluppo e la crescita nei prossimi anni.

Leggi tutto: 21 Investimenti: il Presidente Alessandro Benetton commenta la cessione di Nadella Group

 

Alessandro Benetton a CNBC: “Coalizione allargata per il nuovo governo”

Interviste - Alessandro Benetton

Qualunque governo andrà a formarsi necessiterà di una coalizione allargata: l'Italia è stata abituata a vivere in una situazione di "stabile instabilità", ma oggi l'incertezza sembra regnare sovrana. Intervistato da CNBC, il Presidente di 21 Investimenti Alessandro Benetton si è espresso sull'esito delle politiche del 4 marzo scorso: per quanto non sia emerso nettamente un vincitore, è abbastanza evidente il consenso riscosso dalle forze politiche che hanno espresso posizioni piuttosto critiche nei confronti dell'Unione Europea.

Alessandro Benetton

Leggi tutto: Alessandro Benetton a CNBC: “Coalizione allargata per il nuovo governo”

 

Alessandro Benetton a Il Messaggero: “Venticinque anni di 21 Investimenti”

Interviste - Alessandro Benetton

Un'avventura nata nel 1992, quando il private equity in Italia era ancora sconosciuto: oggi 21 Investimenti "è maggiorenne e continua a cambiare perché chi non cambia è perduto". Il Messaggero ha intervistato Alessandro Benetton, Fondatore e Presidente della realtà che in venticinque anni di vita ha completato più di novanta operazioni e raccolto risorse per oltre 1,6 miliardi di euro da investitori italiani e internazionali.

Leggi tutto: Alessandro Benetton a Il Messaggero: “Venticinque anni di 21 Investimenti”

 

Alessandro Benetton: “Per un’azienda la comunicazione può fare la differenza”

Interviste - Alessandro Benetton

La rivista coreana Shinhan Premier Wealth Magazine intervista Alessandro Benetton

Felice di incontrarla Alessandro Benetton. Il suo libro biografico "AB a Playlife Story" è veramente notevole: il design e i contenuti catturano l'attenzione. Cosa l'ha spinta a pubblicare il libro? Quanto tempo ci è voluto per preparare la pubblicazione?

Alessandro Benetton

Leggi tutto: Alessandro Benetton: “Per un’azienda la comunicazione può fare la differenza”

 

Alessandro Benetton: “Il segreto del mio successo? La mia famiglia”

Interviste - Alessandro Benetton

Imprenditore e sportivo, soprattutto sugli sci, Alessandro Benetton di sé ama l'irrequietezza

A guardarlo sembra un ragazzino. Camicia denim, jeans slavati e sneakers ai piedi: il suo biglietto da visita. Ma, dietro l'aria da Peter Pan, si nasconde un uomo determinato, che sa da quando è nato quel che vuole e che sa mixare sogni e strategie con il piglio dell'imprenditore navigato. In altre parole Alessandro Benetton.

Una vita, la tua, giocata su due piani. Da una parte la solidità: la famiglia, radici, piedi per terra. Dall'altra una irrequietezza di fondo, che ti ha portato a tentare diverse avventure, come uomo e come imprenditore

Leggi tutto: Alessandro Benetton: “Il segreto del mio successo? La mia famiglia”

 

Alessandro Benetton, il successore

Interviste - Alessandro Benetton

Martedì 01 Novembre 2011 09:50

L'intervista del mensile greco Homme ad Alessandro Benetton

Dopo 40 anni, il capo famiglia, Luciano Benetton, consegna il testimone al figlio. Alessandro Benetton sta lavorando all'espansione dell'azienda verso più di 120 paesi nel mondo e immagina la perfezione in un pianeta "verde" e in un ambiente sano

Leggi tutto: Alessandro Benetton, il successore

 
Cookies Policy